EVO 2 o GPR
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
Paci, qui non è il discorso se ne vale la pena o meno, ad esempio io non lo farei e penso la stessa cosa pure tu, però resta il fatto che alcuni del forum da svariati anni stanno girando con questa soluzione.
Per il peso nn ti saprei dire, visto che rimane solo la parte finale dello scarico originale, tanto per intenderci quella in acciaio lucidato, p almeno credo.
Lunedì vedo uno dei possessori e chiederò meglio nello specifico, ovviamente chi ha fatto questo tipo di modifica ha anche la power c.
Ciao
Per il peso nn ti saprei dire, visto che rimane solo la parte finale dello scarico originale, tanto per intenderci quella in acciaio lucidato, p almeno credo.
Lunedì vedo uno dei possessori e chiederò meglio nello specifico, ovviamente chi ha fatto questo tipo di modifica ha anche la power c.
Ciao

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Chiedi chiedi... che sono curioso....Stefalco ha scritto:Paci, qui non è il discorso se ne vale la pena o meno, ad esempio io non lo farei e penso la stessa cosa pure tu, però resta il fatto che alcuni del forum da svariati anni stanno girando con questa soluzione.
Per il peso nn ti saprei dire, visto che rimane solo la parte finale dello scarico originale, tanto per intenderci quella in acciaio lucidato, p almeno credo.
Lunedì vedo uno dei possessori e chiederò meglio nello specifico, ovviamente chi ha fatto questo tipo di modifica ha anche la power c.
Ciao

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
E in base a chi ti ferma fai vedere o un terminale o l'altro.............Non ci avevo mica pensato, forse hai trovato la soluzione che tutti stavamo cercando
Sei tremendo Ibàn
Paci ti faccio sapere






Sei tremendo Ibàn

Paci ti faccio sapere
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1708
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
- Località: Padova
azzolina Stefalco ti ho proprio irritato !Stefalco ha scritto:........Rispondi con tutti i dati alla mano per cortesia menzionando leggi o almeno una fonte da cui hai appreso queste notizie, magari con un semplice copia-incolla
.....
mi spiace appena ho un attimo ti trovo tutto
intanto:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/sit ... 170031.pdf
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1708
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
- Località: Padova
ma non c'era uno del forum che aveva fatto querta modifica ???Stefalco ha scritto:Spiego subito, è un lavoro che fa una azienda di Imola
Utilizza la parte terminale dello scarico originale, solo quella, e poi tutto il terminale lo crea lui, compreso ricopiatura dei numeri di codice dello scarico originale omologato.
Il lavoro lo ho visto su una CN RR e su una CN standard x ora.
Non male come esecuzione e cura, però non ti saprei dire la cifra.
A Imola e zone limitrofe è conosciutissimo.
Ciao
cmq toccare l'originale non è mai bello
se poi devi vendere la moto o andare alla revisione e ti fanno rogne ?
poi magari non si riesce a riprestinare....
cmq non dico nulla ma c'è pure qui una legge

bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
- Capopapa
- NIUBBO
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 12:29
- Località: Lecce
... a volte, ritornano, a volte ...
Ciao Attila, colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum.
... periodo poco felice ...
Avete mai sentito parlare degli scarichi MIV? Ciao.
... periodo poco felice ...

Avete mai sentito parlare degli scarichi MIV? Ciao.
MIERU MIERU MIERU LLA LLA...

Stefano @ Lecce - MAIL: io.sagittario
libero.it


Stefano @ Lecce - MAIL: io.sagittario

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
- Capopapa
- NIUBBO
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 12:29
- Località: Lecce
Ciao Aldone, è un 'devo' di ringraziamento alla motona che mi ha portato lontano come sai e si è comportata BENISSIMO!
Si merita un bel tagliando da NISI, i terminali nuovi (pensavo ai MIVV che mi fanno avere racing al prezzo dei normali), il clacson nuovo, un bel filtro h&n, le gomme nuove (ANAKEE?) e, forse, il mono posteriore. Vedremo...


Si merita un bel tagliando da NISI, i terminali nuovi (pensavo ai MIVV che mi fanno avere racing al prezzo dei normali), il clacson nuovo, un bel filtro h&n, le gomme nuove (ANAKEE?) e, forse, il mono posteriore. Vedremo...
MIERU MIERU MIERU LLA LLA...

Stefano @ Lecce - MAIL: io.sagittario
libero.it


Stefano @ Lecce - MAIL: io.sagittario

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Capopapa ha scritto:Ciao Aldone, è un 'devo' di ringraziamento alla motona che mi ha portato lontano come sai e si è comportata BENISSIMO!
![]()
![]()
Si merita un bel tagliando da NISI, i terminali nuovi (pensavo ai MIVV che mi fanno avere racing al prezzo dei normali), il clacson nuovo, un bel filtro h&n, le gomme nuove (ANAKEE?) e, forse, il mono posteriore. Vedremo...
Uhmmmmm sentiamoci....
Minchia!!! "voi" leccesi siete peggio dei romani... e chi vi acchiappa...
Se passi da viale otranto squilla .... ci prendiamo un caffè
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 592
- Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
- Località: Imola
Faccio chiarezza io per gli scarichi made in Imola..
Un nostro artigiano molto bravo costruisce INTERAMENTE i terminali (fodero in titanio) e i raccordi. Utilizza il tappo finale originale, che è rivettato, e le due protezioni inox per i raccordi, che sono imbullonate.
Quindi nessuna saldatura, nessun taglio, e in due minuti la marmitta originale è ripristinata.
Questo scarico va molto bene, rumore gasante ma non esagerato.
Lamps a tutti.
Un nostro artigiano molto bravo costruisce INTERAMENTE i terminali (fodero in titanio) e i raccordi. Utilizza il tappo finale originale, che è rivettato, e le due protezioni inox per i raccordi, che sono imbullonate.
Quindi nessuna saldatura, nessun taglio, e in due minuti la marmitta originale è ripristinata.
Questo scarico va molto bene, rumore gasante ma non esagerato.
Lamps a tutti.
Ultima modifica di capyrex il giovedì 5 ottobre 2006, 12:35, modificato 1 volta in totale.