LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

l'impressione di durezza sarà personale...

La ruota post è normale che tocchi... anzi.. agevola la messa sul cavalletto centrale... la sollevi con meno sforzo proprio perchè la ruota ti aiuta.... vero?...

Queste biellette stanno diventando famose... :giullare:

Zippo.... ora, per uno come te ci vuole la sella alta della RR.... è sarai un uomo felice della tua moto... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Ardocapo ha scritto: Scusate l'OT
Zippo ma tu parli di questo lamierino?

se si... come mai bisogna toglierlo?
sinceramente non so dirti se è quello perchè non ho visto mentre lo faceva, e non ho presente com'era prima!...martedì chiedo meglio e poi ti faccio sapere...mi ha detto che serviva per non far saltare via la catena ma che poi l'aprilia ha comunicato di toglierlo...
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Pacifico ha scritto:Zippo.... ora, per uno come te ci vuole la sella alta della RR.... è sarai un uomo felice della tua moto... :wink:
ci stavo pensando, ma non mi piace la forma di quella RR, troppo enduro anni 90!! :giullare: :giullare:

quella attuale mi piace e poi per il passeggero ha quella fossetta che tiene la mogliettina al suo posto!! con la cagiva nelle staccate me la trovavo sempre addosso avendo la sella sullo stesso piano! :lol:

pensavo invece di portarla da uno che rimette a nuovo i sedili delle auto a 100 metri da casa mia...faccio imbottire di un paio di cm in più la mia, lascio così quella passeggero, e poi la rifodero con una pelle cazzuta... :giullare: :giullare: :giullare: 20/30 euro me la cavo!

sono appena tornato da un giretto e c'è qualcosa che non va!!...quando sono in marcia nessun problema, quando mollo l'acceleratore, sento un rumore arrivare dalla catena, vicino al pignone...se aziono e lascio la frizione il rumore va e viene, quando sono in tiro sparisce...la catena non sembra troppo tirata e dopo il giro di oggi (150 km) la catena non ha segni strani di usura....guardando viino al pignone c'è un rullo dove scorre la catena...pensavo che fosse quello che girando a forte velocità crea questo rumore...forse per colpa della catena da regolare....consigli?!

martedì apre il meccanico...vado subito a ordinare le molle Andreani per l'anteriore perchè così è impossibile da guidare! nelle curve veloci ai 130 la moto comincia a ballare! le force lavorano su e giù a tutto andare!...rigidità...voglio rigidità :giullare: :giullare: ...il mono non è da meno! ma per le modifiche dietro bisogna aspettare la tredicesima oppure una vincita al lotto! 8) 8)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:
Pacifico ha scritto:Zippo.... ora, per uno come te ci vuole la sella alta della RR.... è sarai un uomo felice della tua moto... :wink:
ci stavo pensando, ma non mi piace la forma di quella RR, troppo enduro anni 90!! :giullare: :giullare:

quella attuale mi piace e poi per il passeggero ha quella fossetta che tiene la mogliettina al suo posto!! con la cagiva nelle staccate me la trovavo sempre addosso avendo la sella sullo stesso piano! :lol:

pensavo invece di portarla da uno che rimette a nuovo i sedili delle auto a 100 metri da casa mia...faccio imbottire di un paio di cm in più la mia, lascio così quella passeggero, e poi la rifodero con una pelle cazzuta... :giullare: :giullare: :giullare: 20/30 euro me la cavo!

sono appena tornato da un giretto e c'è qualcosa che non va!!...quando sono in marcia nessun problema, quando mollo l'acceleratore, sento un rumore arrivare dalla catena, vicino al pignone...se aziono e lascio la frizione il rumore va e viene, quando sono in tiro sparisce...la catena non sembra troppo tirata e dopo il giro di oggi (150 km) la catena non ha segni strani di usura....guardando viino al pignone c'è un rullo dove scorre la catena...pensavo che fosse quello che girando a forte velocità crea questo rumore...forse per colpa della catena da regolare....consigli?!

martedì apre il meccanico...vado subito a ordinare le molle Andreani per l'anteriore perchè così è impossibile da guidare! nelle curve veloci ai 130 la moto comincia a ballare! le force lavorano su e giù a tutto andare!...rigidità...voglio rigidità :giullare: :giullare: ...il mono non è da meno! ma per le modifiche dietro bisogna aspettare la tredicesima oppure una vincita al lotto! 8) 8)
Brevemente.... che devo preparare la moto per domani.... sarò da Varzi a Rapallo...

Dunque... il rullo tendi catena và assolutamente tolto a favore della slitta.... felice sà di cosa stò parlando... a me, prima delle biellette faceva un rumore in rilascio simile... 10 €.... non di più...

sulla sella... non devi cambiare tutto... ma solo quella anteriore... quella dietro la lasci... imbottire è una cosa da esperti... e di solito tutti la sconsigliano.. vedi tu..

Sulle molle.. se hai quelle originali... sei proprio messo male.. :giullare: ci vuole olio da 20 e molle progressive... Andreani o no... :wink:

Dietro... potresti risparmiare mandando il mono a rimini, ormai loro sono specializzati... te lo induriscono come vuoi.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Buon divertimento... e non esagerare.. :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Pacifico ha scritto: Brevemente.... che devo preparare la moto per domani.... sarò da Varzi a Rapallo...

Dunque... il rullo tendi catena và assolutamente tolto a favore della slitta.... felice sà di cosa stò parlando... a me, prima delle biellette faceva un rumore in rilascio simile... 10 €.... non di più...

sulla sella... non devi cambiare tutto... ma solo quella anteriore... quella dietro la lasci... imbottire è una cosa da esperti... e di solito tutti la sconsigliano.. vedi tu..

Sulle molle.. se hai quelle originali... sei proprio messo male.. :giullare: ci vuole olio da 20 e molle progressive... Andreani o no... :wink:

Dietro... potresti risparmiare mandando il mono a rimini, ormai loro sono specializzati... te lo induriscono come vuoi.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Buon divertimento... e non esagerare.. :giullare: :giullare:
allora interrogo Felice e vediamo di risolverlo! e spero anche con meno di 10€!! :lol:

sulla sella...allora vedo...faccio due conti...il tipo è esperto...rifodera tutti i sedili di auto storiche con pelli come le originali, con tutte le cuciture del caso...ho già fatto fare altri lavori da lui per la mia auto e non è male!...comunque grazie del consiglio...valuterò! :wink:

messo male si con le originali!...ma ancora per poco!..per il mono le indicazioni ci sono...col tempo farò anche quello!....

come si fa a non esagerare frequentando un forum con certi elementi! :giullare: :giullare: :giullare:
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Ciao Zippo, per la sella forse ti converrebbe acquistare quella rialzata e con 60 eurozzi te la cavi.
Paci: spiega un pò meglio la cosa della rotella e della slitta che così capisco meglio anch'io sta modificona da evitare il rumoraccio. Grazie.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Iio ho la slitta ma il rumoraccio lo ho uguale e senza biellette...

Insisto con l'OT, se ritenete apro una nuova discussione

Per Zippo, per Pacifico e per altri esperti.... il pezzo che ho indicato in questa foto è reciso di netto... quello di Blunord è anch'esso consumato....
Immagine
Ora, visto che il meccanico di Zippo dice che Aprilia impone di togliere la lamella sotto al pignone... qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Fiore se ci leggi... ci illumini per cortesia?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Leggendo il manuale d'officina inoltre... non mi pare di vedere lo stesso oggetto.. o meglio...mi sembra che abbia una forma un po' diversa... possibile?

Immagine
Ultima modifica di Ardocapo il domenica 1 ottobre 2006, 17:00, modificato 1 volta in totale.
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

LA CATENA :azz:

manco ne volgio sentire parlare piu'

la mia è un'orchestra sia in apertura che in rilascio...

quando apro fa il gioco ed il rumore di un aguglia appena pescata :giullare:

in rilascio :roll: vabbe

ci ho fatto l'abitudine

slittino o no... mono teso o scoppio.. la mia catena è un disastro
quella attuale mi piace e poi per il passeggero ha quella fossetta che tiene la mogliettina al suo posto!! con la cagiva nelle staccate me la trovavo sempre addosso avendo la sella sullo stesso piano!
perchè la mia zavorrina scivola sempre sia quando apro che quando freno? :-? :-? ed ho le selle originali

ho sentito ste lamentele piu' volte.. e per vederci chiaro...

mi sono portato dietro tante femmine :giullare:

per conferma del difetto... SI tutte scivolano :roll: :P

STI CAZZ 8)
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Ardocapo ha scritto:Iio ho la slitta ma il rumoraccio lo ho uguale e senza biellette...

Per Zippo, per Pacifico e per altri esperti.... il pezzo che ho indicato in questa foto è reciso di netto... quello di Blunord è anch'esso consumato....
Ora, visto che il meccanico di Zippo dice che Aprilia impone di togliere la lamella sotto al pignone... qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Fiore se ci leggi... ci illumini per cortesia?
grazie per l'esperto! :giullare: :giullare: :giullare:

penso sia meglio aprire una nuova discussione per evitare confusione!...per quanto riguarda il mio discorso per "slitta" da togliere non intendevo il pezzo evidenziato da Ardo ma spostandosi dal pignone verso la corona, sul lato sotto della catena, c'è un piccolo rullo su cui appoggia la catena...è quello che secondo me fa rumore in fase di rilascio, girando a forte velocità...spero che i consigili che mi ha dato Pacifico di toglierlo si riferissero a quello!....se riesco faccio una foto ogi...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Per disinquinare questa discussione invito Zippo a leggere QUI
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Iio ho la slitta ma il rumoraccio lo ho uguale e senza biellette...

grazie per l'esperto! :giullare: :giullare: :giullare:

penso sia meglio aprire una nuova discussione per evitare confusione!...per quanto riguarda il mio discorso per "slitta" da togliere non intendevo il pezzo evidenziato da Ardo ma spostandosi dal pignone verso la corona, sul lato sotto della catena, c'è un piccolo rullo su cui appoggia la catena...è quello che secondo me fa rumore in fase di rilascio, girando a forte velocità...spero che i consigili che mi ha dato Pacifico di toglierlo si riferissero a quello!....se riesco faccio una foto ogi...
Io non ho fatto caso cosa ho intorno al pignone.... ci darò una occhiata...

X Zippo e Suki... In uscita dal pignone nella parte inferiore c'è un rullo che devia la catena in alto (non è un tendi catena) per evitare che cadendo vada sulle marmitte ed altro.. questo rullo e con la forcella più iclinata per le biellette, fà un rumore in rilascio fastidioso... in più essendo tondo e piccolo, se si ha la catena registrata male in rilascio alle medie velocità tende a piegare le maglie e quindi a fare più rumore (naturalmente la piega è minima ma sensibile) insomma la catena lavora male.... infatti dopo hanno messo questa famosa slitta... che con l'uso di biellette corte RR diventa necessario e la catena lavora molto meglio....

Tutto qua... Il costo della slitta è di 10/15 €... ed il lavoro lo potete fare voi... così vi sporcate un pò le mani... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Grazie per la dritta del pattino, materdì faccio subito l'ordine. Per quanto riguarda le biellette vorrei acquistare quelle originali della RR. Se avete il codice e me lo passate mi fareste un favore. Grazie.
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

suki74 ha scritto:Grazie per la dritta del pattino, materdì faccio subito l'ordine. Per quanto riguarda le biellette vorrei acquistare quelle originali della RR. Se avete il codice e me lo passate mi fareste un favore. Grazie.
non ti conviene prendere quelle di Jocn?
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Potrei prendere quelle di Jo senza problemi, però su un pezzo come le biellette che subiscono uno stress meccanico considerevole utilizzare un prodotto originale mi da più sicurezza.
Premetto che quelle di jo non le ho viste e quindi potrebbero anche essere meglio di quelle di mamma Aprilia.
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”