Bauletto originale Caponord :-(

Tutto quello che si può aggiungere...
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

GDP ha scritto:Il concessionario in questione è anche concessionario GIVI.
Abbiamo provato una serie di pulsanti del Maxia 52.
Il problema che l'originale Aprilia è stato modificato nella forma del bottone e pertanto GIVI non ha a listino il ricambio.
Non esiste ricambio Aprilia per il suddetto.
Meditate gente, quando andate a comprare il prossimo vostro bauletto.... certamente scegliete il non originale.

GDP
Mi permetto di contraddirti. E' successo anche a me la rottura del pulsante rosso del baule Aprilia (ma che in realtà è un GI.VI MAXIA 52 solo che sopra ha il logo Aprilia e per questo te lo fanno pagare quasi il doppio; comunque anche il mio è...Aprilia); se aprite il sito GI.VI, trovate (se ricordo bene) un punto in cui è possibile fare delle richieste via mail. Io ho fatto questa richiesta allegando le foto del baule (specificando che era marchiato Aprilia ma che era comunque prodotto da loro). Lo stesso giorno mi hanno risposto dicendomi che mi avrebbero mandato il pezzo necessario entro breve; dopo 3 giorni è arrivato con posta celere a costo 0 (anche perchè per loro è pubblicità: cosa volete che costi a loro quel pulsante rosso? Ed in più l'utente non potrà fare a meno di raccontare durante un'uscita con altri motociclisti la solerzia della GI.VI).
Lamps
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

DINKY ha scritto: ma che in realtà è un GI.VI MAXIA 52 solo che sopra ha il logo Aprilia
a me non sembrano uguali...anzi...il maxia ha un sistema di apertura e sgancio differente, all'interno il maxia ha solo due lacci per tenere i bagagli mentre quello aprilia ne ha 4, il maxia ha un porta documenti nel vano superiore, l'aprilia no...il maxia è 52 litri l'aprilia 50. anche la forma è differente...come fate a dire che sono uguali?
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

E ti dico di più: il bauletto (semmai baulone) GI.VI Maxia da 52 installato sulla mia belba non è più in produzione da almeno 3 anni anche se io la moto nuova di prima immatricolazione la ho aquistata 1 anno fà con tanto di bauletto (era un rimasuglio di magazzino?). Quindi GI.VI , come tale, non può non avere comunque i ricambi di materiali venduti in quantità elevata. Oltremodo ho sentito altre persone alle quali si è rotto il pulsante incriminato. Non si rompe il pulsante stesso ma un pezzo di plastica che dal pulsante va ad infilarsi dentro una molla la quale quest'ultima va a battuta su un pezzo fisso del baule; rompendosi quel pezzetto di plastica, sin quando il baule è ancorato alla piastra, non sucede nulla ma al primo sgancio, il pulsante "scappa" fuori da solo e basta che hai la moto parcheggiata nel traffico, non ti accorgi che il pulsante è uscito e caduto magari proprio sotto i tuoi piedi. Lo dico poichè mi ero accorto del problema e lo tamponavo stando attento a quando toglievo ogni volta il baule ma probabilmente l'ultima volta non sono stato abbastanza attento.
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

DINKY ha scritto: E ti dico di più: il bauletto (semmai baulone) GI.VI Maxia da 52 installato sulla mia belba non è più in produzione da almeno 3 anni
:o

ma stiamo parlando del givi E52 monokey?...come è fuori produzuione da 3 anni? eppure è sempre a catalogo!...
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Zippo_1981 ha scritto:
DINKY ha scritto: E ti dico di più: il bauletto (semmai baulone) GI.VI Maxia da 52 installato sulla mia belba non è più in produzione da almeno 3 anni
:o

ma stiamo parlando del givi E52 monokey?...come è fuori produzuione da 3 anni? eppure è sempre a catalogo!...
Pienamente d'accordo con te che è sempre a catalogo ma è cambiato il modello; in pratica è meno squadrato. Comunque sul sito dell'Aprilia, alla voce accessori c'è ancora il baule vechio tipo, l'ho visto oggi per curiosità; probabilmente l'Aprilia ne ha acquistati a stock. La conferma ulteriore mi è stata data dal rivenditore ufficiale GI.VI di Roma a Porta Portese (BOX 40).
Lamps
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Come da vostro consiglio ho mandato email alla GIVI sperando in una risposta.
Per aggiornamento..... ho inviato A.R. al Dir. Generale Aprilia, Resp. Ricambi Piaggio e Concessionario.
Rimango in attesa di una risposta.

Ciao, GDP
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Alcune foto:
Immagine

Immagine

Immagine

bye GDP
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Hai scritto alla GI.VI ed hai fatto benissimo sono disponibilissimi!

Cmq se rileggi il mio post precedente dopo aver visto le foto posso confermarti che abbiamo avuto le stesso problema, ho il tuo stesso bauletto.

Il pulsante mi fu ordinato dal conce cercando in un libricino dei ricambi GIVI, soltanto che mi arrivo' rosso anziche' nero come in origine pero' adesso il problema è che quel bauletto non è piu' in produzione infatti dopo qualche mese non si trovava tra i ricambi neanche lo schienalino morbido.

Sono sicuro che la GIVI ne avra' qualcuno in magazzino e che ti risolveranno il problema, facci sapere anche perche' mi chiedo ... se mi si rompe di nuovo? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Come da vs. consiglio ho scritto a GiVi.
Abituato ai tempi di risposta di Aprilia e concessionario Parra (PI) sono rimasto sbalordito.
Nel giro di 2h un tecnico GiVi ha risposto chiedendomi i riferimenti per l'invio del pezzo in sostituzione.
Spero solo che sia il pulsante corretto (vi terrò aggiornati).

Viva GiVi, davvero un'ottima impressione.
Moltoooo meno entusista di Parra e Aprilia che sino ad ora mi hanno fatto perdete tempo e pazienza.

by GDP
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Dax ha scritto:Hai scritto alla GI.VI ed hai fatto benissimo sono disponibilissimi!

infatti dopo qualche mese non si trovava tra i ricambi neanche lo schienalino morbido.

Sono sicuro che la GIVI ne avra' qualcuno in magazzino e che ti risolveranno il problema, facci sapere anche perche' mi chiedo ... se mi si rompe di nuovo? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Confermo dalle foto che il baule è quello. Se vi interessa, su Roma, lo schienalino si trova. Io lo ho aquistato a fine luglio poco prima del viaggio. E comunque il rivenditore mi ha confermato che i ricambi GI.VI, seppur fuori produzione, si trovano; dipende sempre da che rivenditore si va...
Lamps
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

azz per una borsa disturbi il legale... e allora al posto mio con tutti i rpoblemi con aprilia e concessionario sopratutto che disturbavi...

i N.O.C.S. ?

:giullare:

ottima scelta comunque :wink:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Sabato mattina mi vedo recapitare un pacchettino posta celere.
Lo apro e con sommo piacere il pulsante di sblocco in questione più relativa molla.
Incredibile ma GiVi è davvero un'ottima azienda ..... e poi è bastato così poco per fare contento un cliente.
Grazie per il vs. gentile supporto.

Rimango in attesa dei feedback di Aprilia, Piaggio e Parra (concessionario PI) :-(

Per Liotru, ho utilizzato l'avvocato di famiglia (mia moglie) per mettere un po di sale sulla coda ...... staremo a vedere.

Ciao, GDP
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Unbelievable ragazzi,
mi è arrivata la lettera di Aprilia che si scusa dell'avvenuto e visto che non esiste ricambio del bauletto mi suggerisce di andare ASAP dal concessionario per la sostituzione del bauletto con uno nuovo.
E adesso ????.....

Comunque le email hanno sollecitato al punto giusto Aprilia e Piaggio.

Un amico che ha avuto un problema grave sul suo GS1200 sta ancora aspettando una risposta da BMW.

By GDP--
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Quindi vuoi dire che ci dobbiamo unire tutti con degli avvocati???!!! :ridi: :ridi: :ridi:
Ma ogni volta che ti comporti male o dici qualcosa di troppo tua moglie come ti risponde??!!!!!?????? "SMETTILA O TI DENUNCIO!!!PIANTALA O TI QUERELO!!!!!"
Scherzi a parte tutto è bene ciò che finisce............... :D
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Più che alla forma prediligo i risultati...... altrimenti non avrei scelto (come voi) la CapoNord :ridi:

Ciao GDP :D
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”