leva freno

Telaio, freni, sospensioni, assetti
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

BlueNight ha scritto: Credo però che sia realistico e corretto resettarci un po' (insomma, diamoci una regolata :angelo: )
Scusa, ma il mio reset me lo faro quando i problemi saranno risolti, compreso quelli che sono ancora in corso da alcuni mesi. Vuoi davvero esempi ? Temo pero che arriveremo allo scoppo contrario di quello da te voluto, cioè non alimentare una "leggenda" per chiamarla come hai fatto te. Poi, con tutto il rispetto, saranno i fatti concretti a darmi il via per il reset, e non tu. Che ci sia un certo miglioramento non lo nego, era ora del resto. Ma ci sono ancora casi scandalosi in corso che non sono stati risolti.
BlueNight ha scritto:e, anzichè continuare ad alimentare questa chiacchiera (che altri, estranei al "mondo Aprilia", riprendono ed usano con malizia e malafede),
Vogliamo parlare di malafede ? La malafede di quelli che hanno negato fino a l'ultimo che ci sono stati problemi ? La malafede di quelli che poi, quando non hanno potuto fare diversamente che ammettere cioè che era diventato palese, hanno poi minimizzato i problemi ? La malafede di quelli che non hanno poi nemmeno avuto l'onesta di dare spiegazioni validi ?

Scusa, ma se oggi l'Aprilia è vittima di malafede, beh, sarà strano, ma non riesco a sentirmi triste per questo, in Italia esiste il proverbio "chi ha vissuto dalla spada, perirà dalla spada" ?
BlueNight ha scritto:le carenze VERE e verificate come tali del magazzino ricambi Aprilia...
Esattamente cioè che e sempre stato fatto sia qua che sul forum francese. Ed alcuni casi sono da Oscar, e non sono ancora risolti. Ne vuoi uno a caso . Vai a leggerti questa per esempio. http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=12337

BlueNight ha scritto:...sennò questa della penuria di ricambi diventa si una barzelletta,
Lo è gia diventato, del resto, hai pure parlato di leggenda, è la parola giusta secondo me.
BlueNight ha scritto:ma però, dopo un po', smette di fare ridere
Guarda che la storia ha fatto ridere solo quelli che non sono stati vittime delle carenza del Aprilia. Mi pare, per quanto ho capito leggendo le tue parole, che sia stato il tuo caso.

Prova a chiedere un po agli altri se hanno voglia di ridere.

Scusa il tono acerbo. Ma io, del Aprilia non me ne frego un cavolo e non ho il minimo interesse ad essere ne pro, ne contro Aprilia. La CN è una signora moto ma l'Aprilia si è comportata in modo schiffoso, e che questo piaccia o no ai talebani del marchio è l'ultimo dei miei pensieri.

Solo che quelli che oggi si offendono del fatto che si spara giustamente (vedi che pure io riesco a sottolineare le parole che ho paura che ti sfuggono) sul Aprilia non hanno mostrato altretanto senso del imparzialità e della giustizia quando si trattava di condannare i numerosi casi scandalosi che possiamo elencare qua sotto se vuoi.

Io, se devo scegliere tra essere solidare del Aprilia o solidare dei miei compagni di viaggio, che si chiamano Black02, Sergioenrico, Omer ecc, mi sa che non avro mai la minima esitazione.
Ultima modifica di elisocofra il mercoledì 27 dicembre 2006, 21:35, modificato 1 volta in totale.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Eli serenamnete dimmi quante moto dei miei clienti son rimaste ferme per mancanza di ricambi???

O meglio dimmi che ricambi mancavano qui in Italia..........perchè la tua zona non la conosco e non so come funzioni

Ciao Fiore

PS: Poche parole e solo codici e persone...........................

mi dimenticavo......................nessun codice di ricambi tale da fermare la moto
Ultima modifica di fiore il mercoledì 27 dicembre 2006, 21:39, modificato 1 volta in totale.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fiore ha scritto:Eli serenamnete dimmi quante moto dei miei clienti son rimaste ferme per mancanza di ricambi???
Fiore, serenamente, credi davvero che io sarei in grado di rispondere a quella domanda ?

:roll: :roll: :roll:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

elisocofra ha scritto:
fiore ha scritto:Eli serenamnete dimmi quante moto dei miei clienti son rimaste ferme per mancanza di ricambi???
Fiore, serenamente, credi davvero che io sarei in grado di rispondere a quella domanda ?

:roll: :roll: :roll:

Io parlo per me....................nessuna moto ferma in tutto il 2006, per più di 15gg.................quindi i ricambi in qualchemodo mi saran arrivati o meglio li avran avuti a magazzino.............

Ciao Fiore
PS: Ho fornito bobine a Giga,ad uno di Roma ,due a Giampy ..........a tutti quelli che mi han chiesto compreso i regolatori in 2/3 gg li ho sempre sitemati.................o meglio il magazzino mi ha inviato i ricambi

l'unico capo che è fermo da più di 15gg è quello di Attila, ma solo perchè il Fornitore di Attila(Visto che si critica sempre l'aprilia) il pezzo non so con che mezzo l'abbia spedito..............(Se era per il ricambio originale in 2/3gg era pronta)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fiore ha scritto: Io parlo per me....................nessuna moto ferma in tutto il 2006, per più di 15gg.................quindi i ricambi in qualchemodo mi saran arrivati o meglio li avran avuti a magazzino.............

Ciao Fiore
PS: Ho fornito bobine a Giga,ad uno di Roma ,due a Giampy ..........a tutti quelli che mi han chiesto compreso i regolatori in 2/3 gg li ho sempre sitemati.................o meglio il magazzino mi ha inviato i ricambi
Beh, Fiore, cosa vuoi che ti dico se non che sono sinceramente contento per te. Perche penso che non c'e niente di peggio per un conce di dover spiegare per l'ennesima volta ad un cliente che dopo 4 mesi il pezzo che ha ordinato non è ancora arrivato. Quindi, sei un conce felice e sono felice anch'io.

Ma se hai dovuto mandare bobine a Roma ed in altre città d'Italia dove ci sono pero, presumo, conce Aprilia, non è il segno di un problema o per lo meno una situazione atipica ? Io non penso che sia normale, abitando a Roma, a Parigi o altrove, essere costretto a rivolgersi a Fiore per avere una bobina.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Eli io parlo per me............................quindi in tutto il 2006 non ho mai avuto moto ferme..............e con i ricambi che mi SONO arrivati son riuscito a dare il giro ai miei clienti(Calcola che ogni tanto c'è stato anche qualche tuffo...............o tuffetto!!!!!!!!)

Se invece avessi qualche moto ferma, o fosse rimasta ferma l'avrei detto...............penso che con più di 100 Capo nord se il magazzino è come lo descrivi Tu, io "credo" che qualche moto mi sarebbe rimasta ferma..............

Ciao Fiore
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fiore ha scritto:Eli io parlo per me............................
Hai detto tutto con queste 5 parole. E ripeto, sono il primo ad esserne contento.

:)
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

comunque io non volevo andare a smuovere il nido d'api... scusate.... fiore, francis, e tutti gli altri.

nella mia profonda ignoranza 70 euro per una leva frizione mi sembra una cifra da capogiro. parlavano male dei ricambi ducati, ma una leva freno l'ho pacata meno di 20 euro in ducati.

COMUNQUE vi voglio bene a tutti, e se vi interessa, vi faro' sapere cosa succede quando parlero' il 3 con la SGR.

Francis, quell'attrezzo vorrei tanto averlo...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

philrazor ha scritto:
Francis, quell'attrezzo vorrei tanto averlo...
in qualsiasi ferramenta non lo paghi più di una decida di euro... magari non con le pinze intercambiabili... ma va bene lo stesso
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

elisocofra ha scritto:...

Ciao Francis.

Volevo segnalarti che sono stato io a copiare-incollare l'articolo "attapirati da Aprilia" in cui veniva messo all'indice la situazione ricambi dell'Aprilia... e penso davvero che tu non mi possa definire "talebano" del marchio di cui sopra, io la moto me la sono pagata e con Aprilia non ho nulla a che spartirci... magari, "talebano" del CN e di Apriliaontheroad si, ma non dell'Aprilia in se...

Il fatto è che personalmente inizio ad essere un po' stanco, ogni volta che qualcuno di nuovo entra sul forum e chiede come va la moto, di leggere la risposta "è una moto fantastica, peccato che i ricambi blablabla ed il magazzino blablablabla e l'assistenza blablabla"... ultimamente, la mia reazione leggendo è "eccheppalle !!!!!!!!!"...
ma è di certo solo un problema mio e mi scuso se il mio appello a resettarci, che mi pareva solo un intelligente invito a maggiore moderazione, ti ha offeso o ha offeso qualcun altro...

L'unica cosa che chiedo è: sputtanando in questo modo le nostre moto (ovvero sputtanandone il service, che è poi la stessa cosa), moto che magari qualcuno di noi dovrà anche rivendere come usate una volta o l'altra, ottieni forse qualche risultato apprezzabile a parte quello di farle sembrare man mano sempre meno appetibili ? I ricambi, con questa tua guerra-al-magazzino-ricambi-aprilia , ti stanno arrivando più velocemente..? Così, per sapere...

Un'ultima riflessione: leggendo Fiore e basandomi sulla mia esperienza con il mio conce, mi è venuto un dubbio: non è che magari qualche concessionario è più sollecito di altri nell'ordinare i pezzi e qualcun'altro è un po' sbadato/trascurato ?
Il mio conce li ordina telematicamente davanti a me, dal suo computer mi sa dire in tempo reale la disponibilità di magazzino ed i tempi di arrivo e sono sempre riuscito ad avere tutto quallo che mi serviva (relè avviamento, regolatore di tensione, tubi carburante, molle forcella, innesti carburante al serbatoio, parabrezza, deflettori aria, protezione calore sottosella) in tempi rapidissimi... e confermo che sto parlando di un conce Aprilia, lo giuro !!! :giullare: :giullare:

In amicizia

Ivano
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

BlueNight ha scritto:
magari, "talebano" del CN e di Apriliaontheroad si, ma non dell'Aprilia in se...
Beh, ok, vedo che abbiamo questo in comune
BlueNight ha scritto:Il fatto è che personalmente inizio ad essere un po' stanco, ogni volta che qualcuno di nuovo entra sul forum e chiede come va la moto, di leggere la risposta "è una moto fantastica, peccato che i ricambi blablabla ed il magazzino blablablabla e l'assistenza blablabla"... ultimamente, la mia reazione leggendo è "eccheppalle !!!!!!!!!"...
Quelli che chiedono informazioni vanno informati sia dei pregi che dei diffetti in modo oggettivo, almeno questo è il mio modo di vedere. E se te ne parlo e che ho buone ragioni per farlo. Con il mio Ex sito internet (forse te lo riccordi) ho venduto più CN io che il più grande conce in francia. La gente che si è comprato la moto mi ha fatto fiducia è poi alcuni sono rimasti a piedi per alcuni mesi, vedendosi rovinare la vacanza ecc, per colpa dei problemi che tutti conosciamo. Mi sono giurato che questo non succederà più, e da ora, preferisco parlare anche di questi problemi che sono reali.

E non mi dire che sono invenzioni, i casi, anche su questo forum, sono numerosi. Ed il fatto che Fiore deve mandare bobine in tutta Italia, se la ritieni una situazione normale, beh io la ritengo come una prova di qualcosa che sicuramente non funziona, per usare un dolce eufemismo.
BlueNight ha scritto:ma è di certo solo un problema mio e mi scuso se il mio appello a resettarci, che mi pareva solo un intelligente invito a maggiore moderazione, ti ha offeso o ha offeso qualcun altro...
Non penso che sia soltanto un problema tuo. Ho ancora questa lucidità, almeno spero. Ma che siate in parecchi ad essere in questa situazione per me non cambia molto il problema.

Per quanto al tuo appello intelligente, beh, cosa vuoi, nella vita mi sono accorto da tempo che ci sono sempre quelli intelligenti che vogliono resetare quelli stupidi. Il problema e che quello che riuscirà a resettarmi non l'ho ancora incontrato.
Non so se ben mi spiego.
BlueNight ha scritto:L'unica cosa che chiedo è: sputtanando in questo modo le nostre moto (ovvero sputtanandone il service, che è poi la stessa cosa), moto che magari qualcuno di noi dovrà anche rivendere come usate una volta o l'altra, ottieni forse qualche risultato apprezzabile a parte quello di farle sembrare man mano sempre meno appetibili ? I ricambi, con questa tua guerra-al-magazzino-ricambi-aprilia , ti stanno arrivando più velocemente..? Così, per sapere...
AAAHHH, adesso capisco meglio, il tuo non è un intervento motivato dal senso della realtà o della verità, ma hai paura per il valore commerciale della tua moto. Davero deludente.

Dimmi caro Ivano, per caso, di mestiere non è che faresti il commerciale ? In ogni modo possiedi tutte le qualità per andare a lavorare da loro, saresti un ottimo acquisto per l'Aprilia, la mentalità è quella, ne sono sicuro, ci hai provato ?

:giullare: :giullare: :giullare:

Va bene, io preferirei, ogni volta che ne avro l'occasione, e che qualcuno me lo chiederà, parlare non solo dei pregi della moto ma anche dei problemi che ci sono stati e che ci sono ancora.
BlueNight ha scritto:Un'ultima riflessione: leggendo Fiore e basandomi sulla mia esperienza con il mio conce, mi è venuto un dubbio: non è che magari qualche concessionario è più sollecito di altri nell'ordinare i pezzi e qualcun'altro è un po' sbadato/trascurato ?
Sicuramente delle differenze di trattamento ci sono, anche se sono sicuro che pure Fiore deve sapere che i problemi non sono invenzioni dovute ad una paranoia generale.
BlueNight ha scritto:Il mio conce li ordina telematicamente davanti a me, d....
Solito problema di quello che e stato fortunato a non avere problemi e che dopo nega che ci sono stati.

Io mangio tutti i giorni di buon apetito, non per questo vado a negare che i 3 quarti della popolazione abbia fame e che tutti i giorni ci sono quelli che soffrono di malnutrizione.

Quel che più mi ha deluso, e che su questo forum, gente che hanno avuto problemi, ce ne sono stati, e non pochi, ed hanno incontrato secondo me ben poco solidarietà. Ripeto, Aprilia, i suoi problemi, se le sono creati loro stesso, alcuni dei nostri compagni invece hanno pagato la propria moto una bella cifra e hanno avuto grossi problemi per l'incapacità del Aprilia. Allora, so dove deve andare la mia solidarietà. E ti posso assicurare che non ho la minima esitazione.

E continuero, ogni volta che qualcuno chiederà il mio parere, a parlare dei pregi e dei problemi finche l'ultimo caso scandaloso ancora in corso non sarà risolto, perche la ritengo una mossa onesta anche se sono consapevole che dal punto di vista commerciale non è il massimo. E se devo per questo non riuscire a vendere la mia moto il giorno in cui ne avro voglia, beh, che dire preferisco tenermela che venderla ingannando qualcuno. Cosa vuoi, l'avrai ormai capito da tempo, io non ho l'anima di un commerciale.

Ivano, so di essere stato duro con te, ma di solito faccio subire un trattamento simile a tutti gli intelligenti che mi hanno fatto notare la mia stupidità ed hanno provato a resetarmi.

:wink:
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Buone feste a tutti, per cominciare.

Scusate se intervengo, ma a Roma i ricambi si sono sempre trovati con grande difficoltà, ma bisogna anche dire cosa però.

Quello che non si trova ad esempio sono le bobine, per i regolatori, bisogna fare la ricerca su tutti i concessionari della provincia, forse uno lo trovi, i tubi del carburante non sono disponibili subito e vanno ordinati e di solito arrivano, per le pedane del passeggero io personalmente ho aspettato tre mesi (se non erro), tappi dell'olio del motore? manco a parlarne, ecc..

Per la mia esperienza, quella di Moma e Pipo, la situazione ricambi non è mai stata rosea qui a Roma, tanto che ci siamo sempre arrangiati con l'usato/nuovo in Germania o tramite il gentilissimo Fiore.

Che dire, la Caponord è una moto ottima, ma se c'è qualcosa da sostituire, meglio cominciare a pregare.

PIPPINO
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

E per tutti quelli che hanno la memoria corta, o che soffrono di eccesso di ottimismo,

che vadano a leggere questa discussione del ottobre 2004, che, stranamente, potrebbe essere stata scritta ancora oggi.

La verità e che il servizio post vendita non è nel DNA del Aprilia, che loro fanno le moto e poi si fermano pensando che il lavoro sia finito mentre altri sanno che il lavoro sta soltanto per cominciare.

E, anche se non piace a 5, 10, 50 personne del forum, continuero, come mi sono giurato di farlo, ad avertire tutti quelli che si vogliono comprare un Aprilia di questa situazione, perche lo ritengo semplicemente onesto, al di la di qualsiasi aspetto commerciale.

E che il responsabile di quella situazione non è Elisocofra o Omer o qualsiasi altra personna, ma bensi gli incapaci che lavorano in Aprilia.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 4f72bd53aa

PS : Scusa Ivano, ma pare proprio che quel "intelligente" tentativo di resetarmi sia andato a vuoto. Come del resto quello di fare in modo che ci sia la massima discrezione sulle carenze grotesche di mamma Aprilia.

:giullare: :giullare: :giullare:

E per quelli che si chiedono perchè sto faccendo questo, voglio quotare un saggio del forum :
Per chi pensa che si gioca a denigrare il prodotto Italiano, per quanto mi riguarda, non credo proprio ho posseduto sempre moto italiane e macchine italiane, ma non sono ne scemo ne cieco e se le cose non funzionano lo dico, non per il gusto di criticare, ma per cercare di migliorare la situazione, per quello che può fare un utente/acquirente.
Perche sono convinto che saranno soltanto le nostre giuste critiche e non la nostra colpevole complicità ad accettare l'inaccettabile, a costringere loro da rivedere la loro schifosa politica.

PS : Vedo che a l'epoca sono pero riusciti a resetare Ardo.

:ridi: :ridi: :ridi:

Ah, dimenticavo, qualcuno si è mai chiesto dove sono andati a finire gente come Gianburrasca che ha aspettato un cerchio per oltre 6 mesi dopo il suo incidente, o dove andranno a finire tutti quelli che hanno avuto problemi di questo tipo, e che, collegandosi sul forum per cercare un po di solidarietà, se devono pure leggere che di problemi non ce ne sono e che sono loro a soffrire di paranoia ?
Ultima modifica di elisocofra il giovedì 28 dicembre 2006, 9:19, modificato 2 volte in totale.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Mi sono autoresettato.... mi guardavo allo specchio e vedevo Don Chisciotte... ed il PC era il mio mulino a vento.... lasciamo stare...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

secondo me dopo questa discussione non rispondera' mai piu' nessuno ai miei messaggi.

io sono inclinato a dar ragione a francis, per quello che puo' contare. vado in moto da molti anni e con moltissimi km sulle spalle, sono stato anche in altri paesi in moto. ho avuto persino una ducati che tutti dicono che ha un servizio che fa schifo. ma non ho mai avuto problemi di ricambi. finora ho dovuto cercare i pedalini passeggero e mi sono costati una fortuna, oltre ad avermi obbligato a comprare il kit completo per 2 pedalini. la leva freno ducati costava 11 euro. la moto che ho, il CN, va benissimo, e ne sono molto contento. e' la prima moto che ho mai posseduto che parte sempre al primo colpo, anche dopo ch enon la utilizzo dopo oltre un mese.

francis comunque mi pare sia alla sua seconda CN, quindi e' lui il talebano!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”