leva freno

Telaio, freni, sospensioni, assetti
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

[quote="philrazor"]secondo me dopo questa discussione non rispondera' mai piu' nessuno ai miei messaggi.

Mi dispiace ma tu non hai capito un tubero :giullare: :giullare: :giullare:

SE tu mi riferisci una cosa non vera, io ti ho detto e posso dimostartelo(Si parlava delle disponibilità della leva freno capo nord) che questo oggetto in questo periodo che tu riferivi c'era a magazzino.(E onestamente non ho capito perchè hai scritto che era 4 mesi che l'aspettavi...............può darsi che abbia interpretato male Io..............però sembrava che il magazzino non consegnasse........e quindi si parlava male del magazzino gratuitamente e senza nessun cognizione.......)

Poi ho appena controllato,nel 2006 nella mia officina sono passate 141 capo nord(Magari solo anche una carburazione o piccoli aggiustamenti) ma tali da essere iscritti nel mio compiuter................cioè ogni moto che intervengo faccio la scheda cliente 8) 8) 8) .............magari faccio una carburazione e il cliente si lamenta che ha perso la ruota dietro............. :giullare: :giullare: :giullare: almeno se ho scritto qualcosa posso dimostrare che la ruota dietro non l'ho toccata :wink: :wink: :wink: )

NOn ho mai avuto moto ferme in tutto il periodo del 2006..............chiaro nel momento di spostamento magazzino mi sono prevenuto.............però ora siamo a Dicembre 2006 e vedendo come si sta evolvendo la cosa per il 2007 ho riferito che non sono per nulla pessimista come alcuni di Voi.
(Può darsi che in quel momento ci sia stata qualche moto ferma...............lo so che non è simpatico ma non è la norma di oggi,ne quella del 2007)

Quindi se io devo portare avanti la vostra tesi sai cosa mi chiedono: telaio della moto e codice....................... e data del mio ordine questo conta il resto sono solo parole :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Quindi non credo che qui dentro OGGI ci siano molte moto ferme per mancanza di pezzi(qualcuna sicuramente ci potrebbe essere) però in tutto il grande numero di utenti che corrono bisognerebbe fare una statistica e vedere se il magazzino consegna oppure se le moto son tutte ferme o molte son ferme.

Quindi se una 1/3/5 (Che comunque non è una bella cosa se ci fosse) son ferme e tutte il resto girano, vuol dire che certe tesi sono campate in aria, e si vede le cose sul lato più negativo e non si è realisti(Parlo di quelle italiane..........per il rsto non so come funziona)................cioè se alcuni mesi fa c'è stato lo spostamento e ha creato dei disguidi, oggi c'è una situazione tutta diversa............e quindi se ordini oggi si valuterà quello che succede oggi..............oppure ordini oggi e valuti quello che succedeva 6 mesi fa????

Ciao Fiore
PS: Per me ci sono molti mecca che guardano nel compiuter la disponibilità e ordinano subito..................e i ricambi arrivano :wink: :wink: :wink:
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

fiore, so quanto sei rispettato tra tutti i nostri amici caponordisti, lungi da me l'idea di entrare in disputa.

Mi sono spiegato male io: siccome trovo che i ricambi aprilia sono davvero troppo costosi, ho provato con l'aftermarket, o cercando tra ricambi usati. poiche' la leva freno si e' rotta, bonta' sua, solo a meta', posso ancora usare la moto, quindi sto aspettando.

e' che trovo scandaloso pagare 70 euro SCONTATI per una leva freno. ma questa e' solo una mia opinione.

Per il resto, mi scuso se ho dato l'impressione di voler fare polemica.

Ciao fiore.... non vorrai mica dire che poi se un giorno ho bisogno non prendi la mia moto in officina???
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

philrazor ha scritto: Per il resto, mi scuso se ho dato l'impressione di voler fare polemica.
Tranquillo Phil, non hai fatto polemica, di polemiche ce ne sono state ben altre su questo forum. Tra "paranoici", "resettati", ed "axonati", soggetti di discussione e pareri diversi non mancano. Se poi aggiungiamo anche qualche commerciali, Pacifisti, incazzusi ecc allora mi sa che questo manicomio ha grande merito di andare avanti cosi.

:giullare: :giullare: :giullare:

Abbiamo capito benissimo che ti sei rivolto al mercato after market per ragioni di costi e poi la discussione è slittata sulla difficoltà cronica per avere i ricambi Aprilia. Non penso che qualcuno te ne voglia o pensa che sei stato tu a dare quella direzione a la discussione, al massimo hai mostrato un po di confusione nel spiegare certe cose ma con qualche disegno è stato chiarito tutto.

Per quanto riguarda il costo è una altro discorso, ma devi sapere che di solito le cose rare sono anche care. Tutto questo mi pare normale.

:ridi: :ridi: :ridi:
Ultima modifica di elisocofra il giovedì 28 dicembre 2006, 11:39, modificato 1 volta in totale.
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

la foto del magazzino aprilia e' mitica francis! mi fa scompisciare.... e come si dice scompisciare in francese???
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

philrazor ha scritto: Ciao fiore.... non vorrai mica dire che poi se un giorno ho bisogno non prendi la mia moto in officina???
Phil non preoccuparti, se ti tratta male probabilmente sei già entrato nelle sue simpatie ... :giullare: :giullare:

In effetti posso concordare che 70 euri per una leva siano cari, tempo fa lo feci notare a Fiore e lui di rimando "Baccalato, mica la devi parcheggiare per terra!!!" e quando gli accennai al fatto che la leva Ducati costava meno lui mi fece notare che magari poi per altre cose o manutenzione magari costava di più.

Per le pastiglie all'anteriore le originali come costo e durata sono comunque una bastonata ... infatti da subito le abbiamo sostituite con qualcos'altro :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

iban, marca giocosa dove si trova? che bel nome.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Comunque anche sulle leve freno non siete realisti...............la leva ducati originale che va bene sul tuono/falco eccc.......costa 64.90(listino ducati),la stessa leva Aprilia 61.20............però entrambe non vanno bene per la capo.............

Quindi se parlate di leve originali Ducati o Aprilia e le paragoniamo notiamo questi prezzi...................gli after market sono after

Però voi paragonate un after market ducati con una leva originale Aprilia o viceversa la cosa non è realistica

Ciao Fiore
PS: Quindi smontata un'altra falsa cognizione!!!!!!!! (cambia nulla ma questa è la realtà!!!.....................ma quantosiete baccalati a riferire queste inesatezze!!!!!!!!) :giullare:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

fiore ha scritto:Comunque anche sulle leve freno non siete realisti...............la leva ducati originale che va bene sul tuono/falco eccc.......
:roll:

Uff ... dimenticavo che il signore qui sopra conosce poco o niente delle Ducati ....

Fiore, senti maaaa ... se prendo il Multistrada (anche se Mircosoft me lo sconsiglia) poi me lo tagliandi? :lol: :lol:

Marca Gioiosa?

Marca Gioiosa

Qui c'è anche un accenno ad Attila he he
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

io avevo una ST4, quando ruppi la leva freno rabbrividii quando andai al ducati store (odio le parole in inglese per prodotti italianissimi) ma poi il prezzo era meno di 20 euro. non ricordo esattamente comunque, ma nulla che si avvicini ai 60 euro.

basta parlare di leve frenooooooooooooo scusate... vi faro' sapere comunque quale e' il problema di quella SGR che non e' adatta alla CN, nonostante il catalogo SGR dica il contrario.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

philrazor ha scritto:..
... siccome trovo che i ricambi aprilia sono davvero troppo costosi, ho provato con l'aftermarket ...
Beh... purtroppo sul costo dei ricambi delle moto si può dire tutto e il contrario di tutto.

Mi spiego meglio: in generale sono costosi tutti. Ci sono anche alcune (ma solo alcune) buone ragioni per cui ciò accade, ma non voglio entrare nel merito del discorso (trasporto, distribuzione, magazzinaggio, rischio che rimanga invenduto etcc.....). Inoltre c'è anche il discorso "qualità": Phil, la tua leva originale è a "rottura programmata", cioè si spezza in un punto preciso, consentendoti di continuare a frenare. Non sono sicuro che l'after-market abbia la stessa caratteristica... Non so se è chiaro il discorso...

Io posso dire che i ricambi di manutenzione ordinaria Aprilia, per esempio filtro olio e filtro aria costano pochissimo, cioè 8 euro. :roll: (ormai ne ho comprati almeno 4 o 5 ed in negozi diversi).

Guardate quanto costa il filtro olio o il filtro aria di una semplicissima Honda Deauville (fonte: sito uff. Honda), e confrontatelo con quello che ho speso per Aprilia (originali, Yuasa e Brembo...):

Parte Prezzo
Batteria 31500-MAK-007 = 104,96 euro (Aprilia-Yuasa: 82 euro)
Filtro aria 17210-MBL-D00 = 46,10 euro ( Aprilia 8 euro)
Filtro olio 15410-MM9-P03 = 14,66 euro (Aprilia 8 euro)
Kit pastiglie ant. 06455-MY5-731 = 45,53 euro (brembo Rosse 28 euro)
Kit pastiglie post. 06435-KT7-405 = 45,71 euro (brembo org. 23 euro)

Mi sembra che la differenza sia notevole (evidentemente a vantaggio di Aprilia). Inoltre questi sono ricambi che si comprano continuamente, mentre la leva si compra solo se si fa cadere la moto per terra (con il paramani la leva non si rompe neanche se la moto cade).

La mia opinione è che i ricambi Aprilia di normale consumo costino abbastanza poco. Per una leva freno, invece, 70 euro non sono pochi; però non so quanto costi la leva della Honda.

Per quanto riguarda la disponibilità dei ricambi il problema credo sia più complesso.

Credo a quello che dice Fiore. Ed io, finora, non ho mai avuto problemi.

Però se Francis si lamenta avrà le sue buone ragioni. Così qualcun altro.

La mia opinione è che ci sia ancora qualche problema (spero in via di soluzione) da parte del magazzino Aprilia; ma credo che molti concessionari poco professionali o scoglionati perchè stanno per mollare, ci mettono del proprio.

Potrei citare un esempio che mi riguarda: un noto concessionario Aprilia di Roma (ora non lo è più), due anni fa mi disse che lui tagliandi ed interventi in garanzia solo su moto che aveva venduto lui (quindi non sulla mia moto.... :o ).

Io credo che di concessionari od officine in queste condizioni (disperate) ce ne siano ancora.

Lo sforzo che dovrebbe fare Aprilia (forse già lo fa... non lo so) è quello di controllare sul campo, la professionalità di chi espone l'insegna aprilia sul proprio negozio.

(mie opinioni :roll: )

Saluti a tutti e buon Anno.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

philrazor ha scritto:io avevo una ST4, quando ruppi la leva freno rabbrividii quando andai al ducati store (odio le parole in inglese per prodotti italianissimi) ma poi il prezzo era meno di 20 euro. non ricordo esattamente comunque, ma nulla che si avvicini ai 60 euro.

basta parlare di leve frenooooooooooooo scusate... vi faro' sapere comunque quale e' il problema di quella SGR che non e' adatta alla CN, nonostante il catalogo SGR dica il contrario.

La leva freno Aprilia orginale cod AP8113757 costa 61.20
la stessa leva Ducati cod 62640071B costa 64.90

La leva ST2 cod 62610031A costa 21.26(Peccato pero che sia senza regolazioni e non vada bene per le ultime pompe)

Ciao Fiore
PS: Vai tranquillo che conosco bene le varie leve :D :D :D :roll: :roll: :roll: per questo sto precisando,altrimenti sembra sempre che Aprilia sia più cara,non consegna i ricambi eccc................e dopo quindi ogni mosca diventa un cavallo :giullare: :giullare: :giullare: .............praticamente ci facciamo più male con le convinzioni che la realtà :wink: :wink: :wink:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Da semplice spettatore in questa discussione vorrei ricordare che si parlava di ritardo non di prezzi... c'è gente che pagherebbe prezzo pieno senza battere ciglio pur di avere il pezzo.....
Da bravo "resettato" non aggiungo altro per non essere tirato come al solito nella discussione...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:Da semplice spettatore in questa discussione vorrei ricordare che si parlava di ritardo non di prezzi... c'è gente che pagherebbe prezzo pieno senza battere ciglio pur di avere il pezzo.....
Da bravo "resettato" non aggiungo altro per non essere tirato come al solito nella discussione...

Sai dirmi i codici ...................... :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
PS: Oppure il pezzo..............tanto non costa nulla e faccio presto a verificare
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

No Fiore... parlavo in generale...
Dopo il putiferio scoppiato tre anni fa, non mi permetto più di dire nulla :giullare: non te lo ricordi?
ricordavo solo che la discussione era cominciata per la reperibilità dei pezzi ..... non per il loro costo
;)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

fiore, non ricordo se la leva freno ducati st4 aveva la regolazione, ma mi pare di si, ma non ricordo. comunque grazie per le tue puntualizzazioni che mettono la nostra discussione nella giusta luce.
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”