Corona da 45
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
sarebbe curioso sapere quanto si perde in velocità massima (e qui entra in gioco la scatolina su cui hai puntato gli occhi) e quanto si guadagna in ripresa... ma qua ci vorrebbe un trasponder per essere precisi... 

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
x saperlo, basta la matematica:
il 2.2 % in meno
x misurarlo ci vuole un po' di Hardware...
Oppure ci si accontenta di una impressione soggettiva;
X me il dente in meno sul pignone era troppo:
la ripresa potevo usarla relativamente di rado, e la perdita di velocita' e sulla distanza percorsa era grande e snervante...
il 2.2 % in meno

x misurarlo ci vuole un po' di Hardware...
Oppure ci si accontenta di una impressione soggettiva;
X me il dente in meno sul pignone era troppo:
la ripresa potevo usarla relativamente di rado, e la perdita di velocita' e sulla distanza percorsa era grande e snervante...

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
hai ragione... è che in matematica non sono mai stato una cima

beh... immagino che un dente in meno sul pignone si sentisse anche troppo... praticamente la 1° marcia non serve più o diventa talmente corta da poterne tranquillamente fare a meno!!
comunque sicuramente dipende dall'uso che uno ne fa.... ad esempio per me la ripresa che ha con il rapporto 15/44 è gia molta e credo che per l'utilizzo che ne faccio io va tutto bene così... allungando il rapporto poi probabilmente (anche se minimo) avrei una perdita di reattività nel misto dove attualmente riesco a tenere testa a molte moto più blasonate tipo Hornet... poi vabè sull'allungo...............

beh... immagino che un dente in meno sul pignone si sentisse anche troppo... praticamente la 1° marcia non serve più o diventa talmente corta da poterne tranquillamente fare a meno!!
comunque sicuramente dipende dall'uso che uno ne fa.... ad esempio per me la ripresa che ha con il rapporto 15/44 è gia molta e credo che per l'utilizzo che ne faccio io va tutto bene così... allungando il rapporto poi probabilmente (anche se minimo) avrei una perdita di reattività nel misto dove attualmente riesco a tenere testa a molte moto più blasonate tipo Hornet... poi vabè sull'allungo...............

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- PISTONE SGONFIO
diciamo che l'hornet tutto è tranne che blasonata, io ho giurato che se mai un hornet mi dovesse passare nel misto....mi venderò la pegaso.
per ora una solo c'è riuscita, ma in pista e soprattutto non aveva quasi nulla di originale (meno 3 denti corona, marmitta, kit dinojet, condotti lucidati, rapporto di compressione aumentato ed altro)...
per ora una solo c'è riuscita, ma in pista e soprattutto non aveva quasi nulla di originale (meno 3 denti corona, marmitta, kit dinojet, condotti lucidati, rapporto di compressione aumentato ed altro)...
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
scusate l'OT....beh.. vabbè.. blasonate è un termine azzardato... ma anche se non mi piace la hornet non si può dire che non sia una delle naked più maneggevoli e con un buon rapporto peso/potenza nel mercato... voglio dire... fino a 130/140 km/h con le PS stiamo davanti visto che la hornet e le altre simili per arrivare a 6500/7000 giri ci mettono un'eternità... ma quando ci arrivano non c'è trippa per gatti... io dopo vari tornati in salita lo avevo anche staccato un po' un mio amico con la hornet, ma appena è arrivato un mezzo rettilineo con curvoni lunghi sempre in salita, mi ha quasi sverniciato... ed ero al massimo con la ps cioè 145 km/h...
fedro tu se non sbaglio invece hai avuto rogne con la sv giusto?
fedro tu se non sbaglio invece hai avuto rogne con la sv giusto?

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
io la ODIO la SV650!
E' praticamente, IMHO, il motore perfetto:
Con 1 botto di coppia gia' dai bassi regimi e un bell'allungo....
niente buchi nell'erogazione, consuma poco.....
che oooodio!
Pero' il PS ha + carattere, sempre secondo me
Poi nn e' che io faccia le gare, xo' mi diverto a sverniciare (o almeno a provarci
) chi pensa di beversimi come aperitivo....
E' praticamente, IMHO, il motore perfetto:
Con 1 botto di coppia gia' dai bassi regimi e un bell'allungo....
niente buchi nell'erogazione, consuma poco.....
che oooodio!
Pero' il PS ha + carattere, sempre secondo me

Poi nn e' che io faccia le gare, xo' mi diverto a sverniciare (o almeno a provarci

-
- PISTONE SGONFIO
così mi piacete....moderatamente aggressivi
per il discorso dei curvoni veloci, quì da me non ce ne sono autostrada a parte, ma quelli sono da fare non a 150 ma a 250 ed anche+ e sinceramente io li "approssimo" a rettilinei.
comunque per il motore perfetto quello dalla raptor 650 anche se lo stesso dell'sv è anche meglio come erogazione, ma io aspetterei a parlare, perchè tra un pò arriva la shiver 750 bicilindrica 95cv ed altro che hornet ed sv, lì i riferimenti si spostano, e di parecchio!
per il discorso dei curvoni veloci, quì da me non ce ne sono autostrada a parte, ma quelli sono da fare non a 150 ma a 250 ed anche+ e sinceramente io li "approssimo" a rettilinei.
comunque per il motore perfetto quello dalla raptor 650 anche se lo stesso dell'sv è anche meglio come erogazione, ma io aspetterei a parlare, perchè tra un pò arriva la shiver 750 bicilindrica 95cv ed altro che hornet ed sv, lì i riferimenti si spostano, e di parecchio!
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
infatti caio giulio non puoi immaginare quanto sono ansioso che esca la shiver perchè penso che darà filo da torcere a molte moto... 
dalle premesse "su carta" promette mooooolto bene... ma sono impaziente di leggere la recensione di una prova su strada!! o meglio ancora di provarla di persona

dalle premesse "su carta" promette mooooolto bene... ma sono impaziente di leggere la recensione di una prova su strada!! o meglio ancora di provarla di persona

-
- NIUBBO
-
- ATTIVISTA DEL FORUM