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MARTELLO
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Messaggio da MARTELLO »

Ciao a tutti volevo maggiori informazioni su come avete istallato le trombe in quanto alla mia richiesta il mio meccanico (in occasione del tagliando) mi ha risposto che non si può perchè non c'è lo spazio.........da quello però che vi ho sentito raccontare deve essere una pistolettata montarlo.
Grazie
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Blunord ha montato senza problemi quello di un mercedes
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aito
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Messaggio da aito »

Io ho provato a montare kuello di una A3 e ci stava perfettamente(tromba in giu' ed attacchi in su') :) ....
....ma ha funzionato un giorno e mezzo dopodikè al posto di strombazzare per bene si sentiva un TIKKETTIO provenire dalla tromba stessa. :cry:
Quindi ho rimontato l'originale. :evil:
Kuakuno mi sa' dire la causa? :help:
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aito
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Messaggio da aito »

@Aldo:bella la trasparenza del leone. :ridi: :ridi: :ridi:
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MARTELLO
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Messaggio da MARTELLO »

Datemi possibilmente feedback di impianti che hanno funzionato veramente e che possibilmente potete documentarmi con qualche semplice foto....
Martello
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

bravo martello. io ho comprato un clackson, l'ho montato e faceva defecare, ho rimesso quello originale. quindi qualche foto magari potrebbe aiutare.
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Messaggio da Grattacielo76 »

Ciao a tutti vabbene anche un tromba della fiat punto prina se :goodluck: rie con la trombetta in su entra perfettamenta . Prima avevo montato un clacson della mercedes 190 poi un amico mio meccanico mi ha regalato una trombetta punto , adesso mi sentono alla grande .
Quello della mercedes andava bene ma questo della punto è un'altra storia . Facilissimo da montare ( 5 minuti di lavoro ) Basta staccare quello vecchio e inserire quello nuovo ( Hanno gli stessi attacchi ) e da qualche settimana che lo ho montato e non da nessun problema . Ciao .
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MARTELLO
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Messaggio da MARTELLO »

Mi fai capire dove e come l'hai messo il clacson della punto ???
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Messaggio da Grattacielo76 »

Al posto originale basta piegare un pò l'asta di montaggio e con la tromba in su ci va . Se c'e la faccio inserisco la foto .
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suki74
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Messaggio da suki74 »

Si ma con la tromba in su come prendi un po d'acqua il super suono della punto va farsi benedire. Già testato. Ho monytato la trombetta della Hella in su e al primo lavaggio è andata a farsi benedire.
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

ma che porc........ ma insomma, quale e' la soluzione migliore per questa cosa?
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suki74
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Messaggio da suki74 »

Credo sia quella di lasciar stare se si vuole montare qualche clacson o tromba nella sede originale. Se invece si montano due trombe esterne a vista (vedi robycops) allora il risultato ottenuto è sicuramente rilevante e apprezzabile.
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

che palle.......... il clackson cosi' come e' non lo si sente gran che. suki, tu cosa hai montato?
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suki74
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Messaggio da suki74 »

io sono tornato all'orginale. Credo che la soluzione migliore sia quella di montare un clacson simile al nostro ma con una potenza maggiore e di conseguenza un diametro maggiore. Bisogna girare un po di demolitore e fare un po di prove. Cmq tutte le auto che hanno un bel avvisatore acustico montano una coppia di trombe bitonali (una diversa dall'altra nella frequenza del suono generato).Ciao.
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renero
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Messaggio da renero »

Phil, la soluzione secondo me ideale la postai ormai parecchio tempo fà.........
Te la riepilogo per punti:

1)Smonta l'originale
2)Vai a porta portese, lato interno verso l'inizio venendo da viale Marconi
3)Trova un banco che vende praticamente rottami.
4)Lì troverai una marea di clacson usati, scegline alcuni che abbiano le stesse dimensioni e attacchi del nostro. (tanto è standard)
5)Provali (tanto il tizio è dotato di una batteria allo scopo) e scegli quello con il sound che + ti soddisfa.
6)Montalo così com'era montato l'originale.

Io ho fatto così con un Hella di un vecchio mercedes 190 (aquistato dove ti ho indicato), niente assorbimenti elettrici eccessivi, niente problemi di montaggio e una bella voce potente (chiedere a Moma :-) ) ..........il tutto per 5 €!!!!!

Ciao
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