Paracarene : 129 € +iva + montaggio sono tanti ?

Tutto quello che si può aggiungere...
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

Secondo me aspettano un certo numero di ordini e poi fanno il loro ordine al fornitore, praticamente una moto artigianale.

Meglio di così... :giullare:

lamps
Quattro ruote spostano il corpo, due ruote spostano l'anima.
Forestboy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Forestboy »

:D Bene allora il primo che trova qualcosa, lo farà sapere agli altri io continuo a cercare ....

grazie ancora ....

Lamps
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

paracarene.....

Messaggio da Bimbo75 »

Ordinate il 7 dicembre e......il conce di Reggio Emilia me le dava in consegna la prima set di Febbraio.....ma non si è visto ne sentito niente....contattato lunedi scorso mi ha detto che entro la settimana dovrebbero esserci....ma la settimana è finita e NIENTE...ma li fanno in Cina e li portano in Italia a PIEDI?????????????? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Vi racconto una favoletta:

il sig. glauco un bel giorno telefona ad un conce x ordinare 2 frecce posteriori per la CN - attenda che verifico sul TERMINALE COLLEGATO CON L'APRILIA, (cosa sarà mai, mi chiedo), .....mi dispiace nn sono disponibili in magazzino, proprio a Pontedera. :-?

Siccome sono vecchio e rompicoglioni, SUBITO DOPO chiamo un altro conce e, dopo che si collegano al famoso TERMINALE, mi dicono - disponibili e saranno qui fra tre giorni. Naturalmente ordino e miracolosamente dopo 3 gg arrivano le frecce. :wink:

Siccome sono vecchio e rompicoglioni e pure un pò rinco, chiamo un terzo conce... TERMINALE ....3 gg e naturalmente ringrazio e nn ordino. :o

MORALE:
ma avete capito che tipo di TERMINALE si collega con l'aprilia?
xtanto se un conce vi dice nn disponibile, NON ORDINATE, provate a farvi un giro di conce ed il problema si risolve (adesso nella maggior parte dei casi)!
BEATO CHI IMPARA A SPESE DI ALTRI!
Immagine Immagine Immagine
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

Seguirò il tuo consiglio. :) ti farò sapere se ha funzionato anche all'ombra del cupolone.... :giullare:

Altrimenti vado a Pontedera a prendermelo!!!!! :evil:

lamps

glaucot ha scritto:Vi racconto una favoletta:

il sig. glauco un bel giorno telefona ad un conce x ordinare 2 frecce posteriori per la CN - attenda che verifico sul TERMINALE COLLEGATO CON L'APRILIA, (cosa sarà mai, mi chiedo), .....mi dispiace nn sono disponibili in magazzino, proprio a Pontedera. :-?

Siccome sono vecchio e rompicoglioni, SUBITO DOPO chiamo un altro conce e, dopo che si collegano al famoso TERMINALE, mi dicono - disponibili e saranno qui fra tre giorni. Naturalmente ordino e miracolosamente dopo 3 gg arrivano le frecce. :wink:

Siccome sono vecchio e rompicoglioni e pure un pò rinco, chiamo un terzo conce... TERMINALE ....3 gg e naturalmente ringrazio e nn ordino. :o

MORALE:
ma avete capito che tipo di TERMINALE si collega con l'aprilia?
xtanto se un conce vi dice nn disponibile, NON ORDINATE, provate a farvi un giro di conce ed il problema si risolve (adesso nella maggior parte dei casi)!
BEATO CHI IMPARA A SPESE DI ALTRI!
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da magobix »

Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa: il paracarene va appoggiato al telaio con il "corno" superiore tramite un gommino. Ebbene, si può sostituire quel gommino? E dove si può trovare?
Grazie
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

EVVIVA!!! :party2: :party2:

sono arrivati!!!

lamps
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

magobix ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa: il paracarene va appoggiato al telaio con il "corno" superiore tramite un gommino. Ebbene, si può sostituire quel gommino? E dove si può trovare?
Grazie
Di solito sono particolari che puoi trovare nelle ferramenta ben fornite. Pero' quel gommino li ha una forma un po' particolare. Ho visto un ragazzo che ha sostituito gommino e prolunga in alluminio con un silent block, che forse e' piu' facile da recuperare in ferramenta.
Oltretutto il silent block ha il vantaggio di essere piu' grande e di offrire piu' superficie d'appoggio nel malaugurato caso che il paracarene debba entrare in funzione, evitando di segnare il telaio (evento possibile con il gommino di serie)
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
daryope
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da daryope »

Anch'io ho sostituto il gommino con un silent block, dovrebbe esserci un disegno da qualche parte del forum, non ho messo però i distanziali.

Lamps Dario
CN04 Grigio Dust
SKiPE Daryope1

Immagine
Forestboy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Forestboy »

:bikelink: Arrivati e ritirati oggi ora tocca montarli.

:band:

Adesso sotto col manubrio.

Lamps
Forestboy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Forestboy »

Li ho montati e stanno proprio bene,
:o :o :o

:evil: :evil: :evil: :evil:
tuttavia vorrei conoscere quello che ha scritto le istruzioni per prenderlo a calci, ho inoltre optato per il montaggio senza spessori, visto che così lavoro e risultato sono più puliti, concordo sul discorso gommino, anche se in caso di scivolata gran parte del lavoro dovrebbe essere svolta dal supporto con la ghiera di alluminio, la cosa più comica counque è stato il mio ennesimo tentatvo di usare la dinamometrica dove non entra neanche un cacciavite....

lamps
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Alejandro... alla fine quanto li hai pagati? Da chi li hai ordinati? Li hai montati facilmente??
Siccome presto dovrò interesasrmi anche io alla cosa... se mi dai qualche news mi fai un piacere!!

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

D@rione ha scritto:Alejandro... alla fine quanto li hai pagati? Da chi li hai ordinati? Li hai montati facilmente??
Siccome presto dovrò interesasrmi anche io alla cosa... se mi dai qualche news mi fai un piacere!!

D.
Rispondo in ordine :

Pagati 110 (scontati)
Ordinati da Valentini
Montati quasi facilmente perchè la spiegazione è da CANI, alcuni pezzi li ho dovuti adattare (non parlo del foro allargato sulla carena) perchè le misure non sono proprio precise. :( Alcune viti le ho dovute ricomprare per fare un lavoro fatto bene.

Consiglio di montarli con distanziali : è più brutto il lavoro ma la moto è più protetta. :)

Una volta montati hai una sensazione di sicurezza passiva e ti danno maggiore tranquillità. Quindi obbligatori per chi fa, come me e te, anche off. :salta:

Se vuoi una mano a montarli no problem!

Tempo di consegna più di due mesi, ordinali il prima possibile.

lamps
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Grazie Ale... intanto facciamo arrivare la moto. Cmq io in genere mi servo da Posarelli a San Miniato...tutte le volte che ho ordinato un pezzo per la Peggy, nel giro di 5gg mi arrivava....boh, qui tocco ferro perché un me la voglio gufa'! Senti Ale, a un caso quando mi arriveranno che dici, mi dai una mano a montarli? Ci vogliono attrezzi particolari?
Grazie...

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

No nessun attrezzo particolare, ma quelli in dotazione non sono adatti, sopratutto per smontare le viti di fissaggio superiori del radiatore.

lamps
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”