Stesso pensiero.Difatti me ne sto' zitto.atmavictu ha scritto: senza voler essere polemico
Saluti.
Io invece non me ne stò zitto... è una cosa che non sopporto neanche a leggerla...aito ha scritto:Stesso pensiero.Difatti me ne sto' zitto.atmavictu ha scritto: senza voler essere polemico
Saluti.
Il bimbo di 5 anni ed il padre !!!Pacifico ha scritto:chi è più felice... il bimbo di 5 anni o il padre?...
Baldax... vediamo di intenderci così la discussione rimane entro i confini degli aspetti negativi...Baldax ha scritto:Il bimbo di 5 anni ed il padre !!!Pacifico ha scritto:chi è più felice... il bimbo di 5 anni o il padre?...![]()
Ognuno ha il diritto di crescere e portare i figli dove vuole, come quei padri che portano i figli a sciare, con tutta l'attrezzatura necessaria, su piste non proprio piatte !!!
L'incidente si chiama così perchè tale, non va certamente cercato, ma può capitare anche passeggiando sul marciapiede .... ed in questo caso cosa si fa ? si hanno dei rimorsi dicendo "...ah, se stavo dall'altra parte della strada !!!".
L'importante è come si cresce il proprio figlio e cioè neldelle regole: in macchina si sta legati sul seggiolino (SEMPRE) e in moto con un'attrezzatura "non rimediata" e soprattutto, cosa che io ripeto sempre a mio figlio, si corre solo in pista.
Bye
Baldax
anch'io la penso come voi e non credo serva, sero, allungare il brodo.wolfpr ha scritto:Pacifico ha scritto:Avvolte mi sorge il dubbio che le ragioni di portarsi un bimbo in moto sia solo egoismo...
E mi fermo qui...
![]()
![]()
![]()
Sono d'accordo, senza polemizzare....![]()
Perdonami ma non capisco l'ironia. Non ho detto "la carico in ciabattine e scodella" ma utilizzando quanto necessario per una corretta protezione. Dove sarebbe il problema?Pacifico ha scritto:Deve essere una grande soddisfazione la tua...gianluz ha scritto: A fine aprile lo prendo pure io per mia figlia di 6 anni con tanto di casco integrale, giacca con protezioni, paraschiena e guanti.
Bye
Gianluca
Questa è una tua personale opinione e tale deve rimanere, una volta si andava in giro in motorino senza casco e senza alcun corso propedeutico, si sciava a qualsiasi età senza casco e vedevi i bambini in auto a spasso per l'abitacolo (oddìo, pure adesso ci sono certi genitori imbecilli che tengono i bambini in braccio sul sedile anteriore, naturalmente senza cintura) e tutti in bicicletta in braghette e senza caschetto. Senza parlare di intere famiglie che andavano fuori la domenica in vespa in 3...Pacifico ha scritto:Io invece non me ne stò zitto... è una cosa che non sopporto neanche a leggerla...aito ha scritto:Stesso pensiero.Difatti me ne sto' zitto.atmavictu ha scritto: senza voler essere polemico
Saluti.
Non è possibile pensare di portarsi dei bimbi di 2 o 6 anni in moto... con dei bestioni da 270 kg.... in mezzo al traffico di oggi... e nonostante tutte le nostre buone intenzioni...
Una volta, se non avevi 14 anni in moto non ci salivi ne davanti ne dietro.... ed era molto meglio...![]()
Io, questo post lo cancellerei... pensa te... quasi quasi ci si pavoneggia anche nel portare i bimbi più piccoli...
chi è più felice... il bimbo di 5 anni o il padre?...
Una volta una volta... ma che stai a dire... una volta sulle piste da sci c'erano dieci persone al massimo, due seggiovie e se nevicava poco neanche i cannoni, oggi anche se non nevica ci sono tutte le piste innevate e migliaia di persone, compreso qualche cretino che in mezzo alla folla và come un treno...gianluz ha scritto: Questa è una tua personale opinione e tale deve rimanere, una volta si andava in giro in motorino senza casco e senza alcun corso propedeutico, si sciava a qualsiasi età senza casco e vedevi i bambini in auto a spasso per l'abitacolo (oddìo, pure adesso ci sono certi genitori imbecilli che tengono i bambini in braccio sul sedile anteriore, naturalmente senza cintura) e tutti in bicicletta in braghette e senza caschetto. Senza parlare di intere famiglie che andavano fuori la domenica in vespa in 3...
Ti ripeto... non discuto l'educazione personale che dai a tua figlia... ma come la istruisci nel portare il casco in bici.... dovresti istruirla a non salire sopra un bestione a 6 anni.... ..gianluz ha scritto:Ora mia figlia scia con casco omologato, così come va in bicicletta solo con il caschetto. Sa già che se la beccherò anche una sola volta in motorino senza casco va a piedi fino alla maggiore età. Appena sale in auto si allaccia la cintura e dileggia quelli che vede in giro in moto d'estate senza le necessarie protezioni. Questo è essere responsabili.
E comunque meglio su un bestione protettivo che sui tanti scooter che vedi in giro.
Ciao
Gianluca
Non mi interessa far polemica, non ho tempo da perdere, cmq il tutto e' partito con una domanda alla quale alcuni, fra cui io, hanno dato una risposta in topic. Il resto sono sterili plemiche per di piu' espresse con un paternalismo assolutamente fuori luogo visto che non si sa mai con chi si ha a che fare.Pacifico ha scritto:Una volta una volta... ma che stai a dire... una volta sulle piste da sci c'erano dieci persone al massimo, due seggiovie e se nevicava pocogianluz ha scritto: Senza parlare di intere famiglie che andavano fuori la domenica in vespa in 3...
Stà di fatto che forse è meglio che ti porti tua figlia dove e come vuoi senza doverne parlare su un forum.... non credi?..