sella caponord scomoda... suggerimenti?
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ciao ragazzi, ultimamente ho macinato un po' di km sulla CN. devo dire che la sella e' davvero scomoda, almeno per la conformazione del mio deretano. quindi sono a chiedervi se sapete come si puo' fare ad avere una sella piu' comoda. ho controllato www.corbin.com ma loro non fanno selle per la CN.
consigli?
preciso che con il motore di ricerca mettendo la parola sella nel forum caponord non sono riuscito a trovare nulla.
consigli?
preciso che con il motore di ricerca mettendo la parola sella nel forum caponord non sono riuscito a trovare nulla.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
6 1 grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente qualcosa di + comodo della sella della CN c'è!!!!!! UNA BELLA POLTRONA
Penso tu abbia la versione standard, magari prova, visto la conformazione del tuo deretano, a provare quella della RR, nn si sa mai.
Comunque altro esperimento, monta sul sellino posteriore di un VTR SP poi vedrai che la sella della CN sarà un sogno idilliaco per il tuo posteriore.
Ciao
Sicuramente qualcosa di + comodo della sella della CN c'è!!!!!! UNA BELLA POLTRONA

Penso tu abbia la versione standard, magari prova, visto la conformazione del tuo deretano, a provare quella della RR, nn si sa mai.
Comunque altro esperimento, monta sul sellino posteriore di un VTR SP poi vedrai che la sella della CN sarà un sogno idilliaco per il tuo posteriore.
Ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- philrazor
allora, come spiegavo, la mia moto e' gia' stata rialzata perche' ho modificato l'assetto. io sono alto 1.78 ed arrivo a stento con le punte per terra. non vi dico la paranoia con il mammuth tra le gambe quando mi trovo a fare manovre nello stretto sterrato od in salita o discesa a moto carica.....
stefalco, per quanto riguarda il tuo umorismo, non so cosa dirti. io ho avuto anche una kawasaki zx7r e non avevo gli stessi problemi di dolore al deretano in viaggio.
stefalco, per quanto riguarda il tuo umorismo, non so cosa dirti. io ho avuto anche una kawasaki zx7r e non avevo gli stessi problemi di dolore al deretano in viaggio.
- saulo70
- CURVO BENINO
Ciao Phil,devo dire che non hai torto,la sella della capo e' comoda pero' un tantino duretta.
Una cosa la puoi fare,sfodera la sella che tra l'altro e' abbastanza semplice e aggiungi uno strato di gomma piuma da 3 cm.sicuramente risolvi,la modifica che ho appena descritto l'ho eseguita sulla mia ex kawasaki zzr e il risultato e' stato ottimo !
Una cosa la puoi fare,sfodera la sella che tra l'altro e' abbastanza semplice e aggiungi uno strato di gomma piuma da 3 cm.sicuramente risolvi,la modifica che ho appena descritto l'ho eseguita sulla mia ex kawasaki zzr e il risultato e' stato ottimo !

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
emh... così su due piedi.... senza conoscere la conformazione .... è difficile dare consigli...philrazor ha scritto:..ho macinato un po' di km sulla CN. devo dire che la sella e' davvero scomoda, almeno per la conformazione del mio deretano.
consigli?

Potresti postare una foto ???

Uhe Phil..

Lamps.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao
credo tu sia il primo ad avere problemi con la sella. Potrebbe essere un problema di pantaloni?
Io il problema lo avevo col Peggy ....
credo tu sia il primo ad avere problemi con la sella. Potrebbe essere un problema di pantaloni?
Io il problema lo avevo col Peggy ....
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- DINKY
- PIEGO BENE
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
non credo che la capo abbia le selle scomode anzi io le chiamo poltrone...tuttavia puoi farti fare la sella il gel ma l'operazione è costosa ... da questo sito tramite un form in flash puoi costruirti la tua sella personalizzata http://www.bagster.com/it/
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Io sulla sella della CN mici trovo proprio bene!! Oddio, dopo 300km sento un po' di mal di chiappe, ma questo è dovuto al fatto che in questo periodo dell'anno uso i jeans che fanno più attrito fra la sella e la chiappa, ma quando uso i pantaloni in goretex antiventi, sinceramente mi sembra di essere in salotto! VOlgio dire, dopo 500km il mal di chiappe viene anche in macchina, o no??
Lamps.
D.
Lamps.
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- philrazor
sono alto 1.78 e peso 90 kg, ho un culo normale, non so. se vado in moto a lungo, devo assolutamente fermarmi per fare una pausa almeno quando faccio il pieno perche' mi fa male il sedere a palla. anche le vibrazioni alle mani sono un problema che non avevo sperimentato con altre moto in passato. ma non fa nulla. invece per la sella penso si possa trovare una soluzione.
avevo anche sottolineato che la mia moto e' diventata troppo alta da che l'ho modificata alle sospensioni, quindi cercavo consigli per abbassare la sella....
beh, grazie.
avevo anche sottolineato che la mia moto e' diventata troppo alta da che l'ho modificata alle sospensioni, quindi cercavo consigli per abbassare la sella....
beh, grazie.
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Phil... vibrazioni alle mani?? Che vibrazioni ti arriva alle mani?? Sinceramente con la mia CN alle mani non avverto nessuna vibrazione; non vorrei che fosse il sintomo di un problema meccanico il tuo... oppure magari devi riequilibrare la ruota anteriore... ma lo sterzo non deve vibrare secondo me!
Lamps.
D.
Lamps.
D.
Old chiken makes good "knor"..

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Io avevo fatto modificare la sella dell' Africa Twin che in origine è proprio da moto fuoristrada, dopo diverse prove alla fine il risultato migliore è stato quello di " indurirla " , sembra un controsenso ma aumentandone la consistenza e comunque imbottendola e alzandola per circa 3 cm. ho risolto i problemi.
La sella della capo è nettamente migliore...pero' penso possa migliorare ancora con la sella piu' alta . Qualcuno sa dirmi quanto costa e se la vendono solo nera ? ...la mia originale è marrone scura...
La sella della capo è nettamente migliore...pero' penso possa migliorare ancora con la sella piu' alta . Qualcuno sa dirmi quanto costa e se la vendono solo nera ? ...la mia originale è marrone scura...
Paracarro zen