CHI HA PROVATO A SFILTRARE MARMITTA??
-
- CURVO BENINO
- Messaggi: 457
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
- Moto: KTM 1290 SADV
- Località: FASANO (BR)
CHI HA PROVATO A SFILTRARE MARMITTA??
Ciao a tutti, per cambiare e migliorare il sound della moto ho provato a "scappellare" la marmitta dal terminale in acciaio rimuovendo i rivetti....ma sorpresa, sotto è tutto chiuso!!! Qualcuno ha provato a rimuovere il contenuto delle marmitte per avere un sound migliore??? c'è lana vetro? si rimuove? come avete fatto?? lamps
ex Caponordista...ora KTMmista...
- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
CHI HA PROVATO A SFILTRARE MARMITTA??
usa la funzione "cerca" in alto, sui post di Capyrex, se ricordo bene lui fece qualcosa in merito... o forse li aveva fatti modificare da qualche amico...transalp86 ha scritto:Ciao a tutti, per cambiare e migliorare il sound della moto ho provato a "scappellare" la marmitta dal terminale in acciaio rimuovendo i rivetti....ma sorpresa, sotto è tutto chiuso!!! Qualcuno ha provato a rimuovere il contenuto delle marmitte per avere un sound migliore??? c'è lana vetro? si rimuove? come avete fatto?? lamps

non ricordo benissimo...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
-
- CURVO BENINO
- Messaggi: 457
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
- Moto: KTM 1290 SADV
- Località: FASANO (BR)
grazie Attila...avevo provato invano con quella funzione...non riuscendo ad ottenere nulla in merito o quasi...infatti Garotond nel 2004 scriveva:
tiri via i silencers, srivetti i due fondelli inox, ora puoi scegliere dove forare ulteriormente il fondo( ho fatto due fori di 10), rimetti il fondello, rivetti adeguatamente, rimonti et voilà.
e nessun'altra info in merito...grazie comunque vedrò cosa può aver scritto Capirex...lamps
tiri via i silencers, srivetti i due fondelli inox, ora puoi scegliere dove forare ulteriormente il fondo( ho fatto due fori di 10), rimetti il fondello, rivetti adeguatamente, rimonti et voilà.
e nessun'altra info in merito...grazie comunque vedrò cosa può aver scritto Capirex...lamps
ex Caponordista...ora KTMmista...
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
L'unica cosa in merito che è stata fatta FARE da alcuni del forum e srivettare la parte terminale (quella in acciaio lucido) e riportarla su uno scarico in titanio fatto artigianalmente.
Ovviamente nn posos dire chi lo ha fatto.
Ciao
Ovviamente nn posos dire chi lo ha fatto.
Ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
Quoto Stefano...Stefanob ha scritto:attenzione a toccare l'originale
costa un botto ! e poi magari x riparare è un casino......
... anch'io piuttosto mi prenderei un aftermarket ... della marca che vuoi e coi fondelli che vuoi, dal costo decisamente più contenuto e mi terrei da parte l'originale ... costoso ma è anche vero praticamente indistruttibile, esente da manutenzione (materiali fonoassorbenti o altro) e soprattutto omologato in caso di "potenziali problemi" o revisioni future sul mezzo
-
- CURVO BENINO
- Messaggi: 457
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
- Moto: KTM 1290 SADV
- Località: FASANO (BR)
attenzione a toccare l'originale
costa un botto ! e poi magari x riparare è un casino......
Si avete ragione....il fatto è che le ho in più....sono di un altra cn che avevo e che ho demolito per questo le considero "sperimentali"...proprio perchè indistruttibili non le userò per chissà quanti anni!!
ex Caponordista...ora KTMmista...
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
Magari se sono messe bene le puoi sempre rivendere e col ricavato comprarti delle after merket, sai per un collaudo possono sempre servire a qualcuno le originali che magari le ha rovinate o danneggiate.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO