CHI HA PROVATO A SFILTRARE MARMITTA??

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GMV
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CHI HA PROVATO A SFILTRARE MARMITTA??

Messaggio da GMV »

Ciao a tutti, per cambiare e migliorare il sound della moto ho provato a "scappellare" la marmitta dal terminale in acciaio rimuovendo i rivetti....ma sorpresa, sotto è tutto chiuso!!! Qualcuno ha provato a rimuovere il contenuto delle marmitte per avere un sound migliore??? c'è lana vetro? si rimuove? come avete fatto?? lamps
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attila
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CHI HA PROVATO A SFILTRARE MARMITTA??

Messaggio da attila »

transalp86 ha scritto:Ciao a tutti, per cambiare e migliorare il sound della moto ho provato a "scappellare" la marmitta dal terminale in acciaio rimuovendo i rivetti....ma sorpresa, sotto è tutto chiuso!!! Qualcuno ha provato a rimuovere il contenuto delle marmitte per avere un sound migliore??? c'è lana vetro? si rimuove? come avete fatto?? lamps
usa la funzione "cerca" in alto, sui post di Capyrex, se ricordo bene lui fece qualcosa in merito... o forse li aveva fatti modificare da qualche amico... :-?

non ricordo benissimo... ;-)
Mandi!
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Messaggio da GMV »

grazie Attila...avevo provato invano con quella funzione...non riuscendo ad ottenere nulla in merito o quasi...infatti Garotond nel 2004 scriveva:

tiri via i silencers, srivetti i due fondelli inox, ora puoi scegliere dove forare ulteriormente il fondo( ho fatto due fori di 10), rimetti il fondello, rivetti adeguatamente, rimonti et voilà.

e nessun'altra info in merito...grazie comunque vedrò cosa può aver scritto Capirex...lamps
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Stefanob
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Messaggio da Stefanob »

attenzione a toccare l'originale
costa un botto ! e poi magari x riparare è un casino......
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Messaggio da Stefalco »

L'unica cosa in merito che è stata fatta FARE da alcuni del forum e srivettare la parte terminale (quella in acciaio lucido) e riportarla su uno scarico in titanio fatto artigianalmente.
Ovviamente nn posos dire chi lo ha fatto.

Ciao
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Messaggio da Ibàn »

Stefanob ha scritto:attenzione a toccare l'originale
costa un botto ! e poi magari x riparare è un casino......
Quoto Stefano...

... anch'io piuttosto mi prenderei un aftermarket ... della marca che vuoi e coi fondelli che vuoi, dal costo decisamente più contenuto e mi terrei da parte l'originale ... costoso ma è anche vero praticamente indistruttibile, esente da manutenzione (materiali fonoassorbenti o altro) e soprattutto omologato in caso di "potenziali problemi" o revisioni future sul mezzo
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Messaggio da GMV »

attenzione a toccare l'originale
costa un botto ! e poi magari x riparare è un casino......

Si avete ragione....il fatto è che le ho in più....sono di un altra cn che avevo e che ho demolito per questo le considero "sperimentali"...proprio perchè indistruttibili non le userò per chissà quanti anni!!
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Messaggio da Stefalco »

Magari se sono messe bene le puoi sempre rivendere e col ricavato comprarti delle after merket, sai per un collaudo possono sempre servire a qualcuno le originali che magari le ha rovinate o danneggiate.
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Messaggio da GMV »

comprarti delle after merket
non sapevo dell'esistenza di after market...mi informerò. Grazie
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