L'ebbrezza della spia EFI accesa

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Non credo ci sia nessun problema...giorni fa il meccanico di Dari@ne li ha lasciati collegati perchè a sentir lui ingrassava la carburazione... :ridi:
Paracarro zen
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

e spero ke ingrassi solo quella e nn il portaf del mekka!! :ridi:
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

no assolutamente non preoccuparti ... a volte la spia si accende perchè la centralina rileva qualche anomalia pur temporanea se poi ritorna tutto alla normalità la stessa spegne la spia e azzera l'errore ...se questo succede prima che tu faccia il test allora avrai efi 1 ovvero nessun problema quindi ti consiglio di spegnere la moto subito dopo quando la spia si accende connetti i due connettori bianchi e accendi il quadro in questo modo avrai un codice che poi ti indirizzerà sul guasto. controlla se a moto accesa il regolatore fa il suo lavoro e assicurati che la atteria sia in buona forma.

ciao
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ok nn so come ringraziarvi :salta: !naturalmente e d'obbligo elogiare gli organizzatori del frum :salam: !senza di loro nn so....... :ok: ciao e un lamps a tt! :hallo:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

caponord63 ha scritto:
Capofelice ha scritto:non ho capito come fai a vedere efi 1 se non colleghi i due connettori sotto la sella ...vabbè comunque efi 1 dovrebbe essere "tutto nella norma" ma dato che la batteria è quella incriminata è probabile che la spia si e accesa èerchè ha rilevato un abbassamento di tensione ma non ha tenuto in memoria il codice ... ti consiglio di controllare se è carica quindi tieni sotto controllo il regolatore...mi sa che
ciao e grazie x avermi risposto!infatti i connettori sono collegati!forse il mecca li ha lasciati cosi dopo il chek!
scoperto che il difetto è la batteria,com'è che anche con i connettri staccati vien fuori la scritta efi1? :o e nn era mica la sola,prima e apparsol'efi 51! :uaaahh:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

caponord63 ha scritto:
caponord63 ha scritto:
Capofelice ha scritto:non ho capito come fai a vedere efi 1 se non colleghi i due connettori sotto la sella ...vabbè comunque efi 1 dovrebbe essere "tutto nella norma" ma dato che la batteria è quella incriminata è probabile che la spia si e accesa èerchè ha rilevato un abbassamento di tensione ma non ha tenuto in memoria il codice ... ti consiglio di controllare se è carica quindi tieni sotto controllo il regolatore...mi sa che
ciao e grazie x avermi risposto!infatti i connettori sono collegati!forse il mecca li ha lasciati cosi dopo il chek!
scoperto che il difetto è la batteria,com'è che anche con i connettri staccati vien fuori la scritta efi1? :o e nn era mica la sola,prima e apparsol'efi 51! :uaaahh:
il problema sembra risolto,batteria nuova,rigorosamente yuasha,partenze eccellenti e spia scomparsa!ma allora è il caso di dire doppiolamps! :ok:
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Oggi la motona mentre la mettevo in moto ci ha messo qualche istante in piu' e poi e' partita ,ma si e' accesa la spia efi 1.
Ho spento la moto,l'ho riaccesa ed era tutto a posto,mah.... :wink:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Saulo direi che è normale ! In caso di accensione " stentata " la centralina rileva un errore e lo segnala come Efi 1, tienila sotto controllo nei prossimi giorni...
Paracarro zen
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

:ok: bugio
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

la mia prossima moto sara' a carburatori basta iniezione
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

philrazor ha scritto:la mia prossima moto sara' a carburatori basta iniezione
Secondo me sarà una moto elettrica... oppure a idrogeno :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

Mo Ma Mono Marca.......... :D
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Moma monomarca....
Trenitalia
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

Moma ha scritto:Moma monomarca....
Trenitalia
:lol: vogliamo la discesaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Eh si e io che speravo di non provare l'ebbrezza della spia EFI accesa... adesso entro di diritto anch'io nel club. E' proprio un periodaccio nero per la mia capo. Due settimane fa, ritorno a casa in carro-attrezzi con il cavo benzina rotto. Domenica splendido giro in Slovenia, quando a metà Monte Nero, improvvisamente la moto inizia a non prendere più giri e spia EFI accesa. La moto andava con un cilindro solo. In prima e seconda sono riuscito a scollinare poi con calma discesa fino ad Aidussina. A quel punto mia moglie è riuscita a trovare un passaggio fino a Gorizia in auto, ed io a 30 all'ora sono rientrato piano piano. Ve lo giuro 20 minuti prima nell'interfono a mia moglie avevo detto:" Guarda che con questa moto voglio arrivare fino a 100.000 Kilometri, perchè anche se ha mille diffetti, io l'adoro". Non l'avessi mai detto. Adesso la moto è dal mecca, io ho il morale sotto i tacchi... e spero di non aver fatto ancora più danni del dovuto, ma credetemi richiamare dopo 10 giorni di nuovo il soccorso stradale non c'è la facevo proprio.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”