L'ebbrezza della spia EFI accesa
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
no assolutamente non preoccuparti ... a volte la spia si accende perchè la centralina rileva qualche anomalia pur temporanea se poi ritorna tutto alla normalità la stessa spegne la spia e azzera l'errore ...se questo succede prima che tu faccia il test allora avrai efi 1 ovvero nessun problema quindi ti consiglio di spegnere la moto subito dopo quando la spia si accende connetti i due connettori bianchi e accendi il quadro in questo modo avrai un codice che poi ti indirizzerà sul guasto. controlla se a moto accesa il regolatore fa il suo lavoro e assicurati che la atteria sia in buona forma.
ciao
ciao
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
scoperto che il difetto è la batteria,com'è che anche con i connettri staccati vien fuori la scritta efi1?caponord63 ha scritto:ciao e grazie x avermi risposto!infatti i connettori sono collegati!forse il mecca li ha lasciati cosi dopo il chek!Capofelice ha scritto:non ho capito come fai a vedere efi 1 se non colleghi i due connettori sotto la sella ...vabbè comunque efi 1 dovrebbe essere "tutto nella norma" ma dato che la batteria è quella incriminata è probabile che la spia si e accesa èerchè ha rilevato un abbassamento di tensione ma non ha tenuto in memoria il codice ... ti consiglio di controllare se è carica quindi tieni sotto controllo il regolatore...mi sa che

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
il problema sembra risolto,batteria nuova,rigorosamente yuasha,partenze eccellenti e spia scomparsa!ma allora è il caso di dire doppiolamps!caponord63 ha scritto:scoperto che il difetto è la batteria,com'è che anche con i connettri staccati vien fuori la scritta efi1?caponord63 ha scritto:ciao e grazie x avermi risposto!infatti i connettori sono collegati!forse il mecca li ha lasciati cosi dopo il chek!Capofelice ha scritto:non ho capito come fai a vedere efi 1 se non colleghi i due connettori sotto la sella ...vabbè comunque efi 1 dovrebbe essere "tutto nella norma" ma dato che la batteria è quella incriminata è probabile che la spia si e accesa èerchè ha rilevato un abbassamento di tensione ma non ha tenuto in memoria il codice ... ti consiglio di controllare se è carica quindi tieni sotto controllo il regolatore...mi sa chee nn era mica la sola,prima e apparsol'efi 51!

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Eh si e io che speravo di non provare l'ebbrezza della spia EFI accesa... adesso entro di diritto anch'io nel club. E' proprio un periodaccio nero per la mia capo. Due settimane fa, ritorno a casa in carro-attrezzi con il cavo benzina rotto. Domenica splendido giro in Slovenia, quando a metà Monte Nero, improvvisamente la moto inizia a non prendere più giri e spia EFI accesa. La moto andava con un cilindro solo. In prima e seconda sono riuscito a scollinare poi con calma discesa fino ad Aidussina. A quel punto mia moglie è riuscita a trovare un passaggio fino a Gorizia in auto, ed io a 30 all'ora sono rientrato piano piano. Ve lo giuro 20 minuti prima nell'interfono a mia moglie avevo detto:" Guarda che con questa moto voglio arrivare fino a 100.000 Kilometri, perchè anche se ha mille diffetti, io l'adoro". Non l'avessi mai detto. Adesso la moto è dal mecca, io ho il morale sotto i tacchi... e spero di non aver fatto ancora più danni del dovuto, ma credetemi richiamare dopo 10 giorni di nuovo il soccorso stradale non c'è la facevo proprio.