...si, in effetti non è una cattiva idea, anche Stefalco me l'ha consigliato... solo che non so che modello di pompa sia stato adottato da Aprilia sul nostro bestione... se chiederò lumi a Brembo (il cui sito tra l'altro non è molto "uder friendly", mette un po' soggezione e non capisco bene dove eventualmente inviare una richiesta di assistenza...) dovrò dirgli che modello di pompa ho e non ne ho la più pallida... qualcuno ha qualche idea ?teuz74 ha scritto:la forse un po' la, ma è quello che mi è venuto in mente: provare a sentire direttamente la Brembo se è possibile avere solamente il pistoncino della pompa
frena poco
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Ivano "a volte ritornano"
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Ivano, la scelta della Brembo é quella di non commercializzare più i kit per la revisione della pompa, i cui componenti sono in ogni caso smontabili. Non so però se ci sia qualche ditta in grado di fornire comunque i gommini compatibili con quella pompa...
Quello che la Brembo può fare per te, é fornirti l'intera pompa nuova (vedi cataloghi motorquality) e se non erro, non costa più di 60 Euro.
Se poi vuoi provare con una pompa usata, io sono eventualmente in grado di poterti fornire il pezzo. Ci sentiamo per questo ed altro..
Quello che la Brembo può fare per te, é fornirti l'intera pompa nuova (vedi cataloghi motorquality) e se non erro, non costa più di 60 Euro.
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Dimenticavo: ricordo che Pippino ha sicuramente avuto lo stesso problema e sostituito la pompa.
Se ricordo bene, non ha avuto miglioramenti, poiché legge poco il forum, prova a chiedere lumi via email (intanto gli segnalo la discussione).
Lamps.
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Se Pippino ha indicazioni da darmi sarò riconoscente, intanto grazie Massimo... di sicuro il mio impianto è molto peggiorato in poco tempo, improvvisamente da ottimo che era è diventato "scarsino"...Moma ha scritto:Dimenticavo: ricordo che Pippino ha sicuramente avuto lo stesso problema e sostituito la pompa.
Se ricordo bene, non ha avuto miglioramenti, poiché legge poco il forum, prova a chiedere lumi via email (intanto gli segnalo la discussione).
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Massimo, se hai qualche dritta per dei buoni prezzi per pinze Brembo "Serie Oro" e pompa freno e frizione Brembo per Ducati 999

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Forse robba ducati no....
non escludo di poter avere pure una pompa posteriore Brembo con gli stessi attacchi della nostra (devo verificare!).
Ho segnalato a Pippino la discussione, vedrai che ci racconterà la sua esperienza.
Lamps.
non escludo di poter avere pure una pompa posteriore Brembo con gli stessi attacchi della nostra (devo verificare!).
Ho segnalato a Pippino la discussione, vedrai che ci racconterà la sua esperienza.
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Eccomi, allora:
l'impianto frenante della CN, malgrado qualcuno sostenga il contrario, è sicuramente sottodimensionato rispetto al peso ed alla potenza della moto.
Certamente scelta obbligata per avere una frenata sicura in fuoristrada, ma poco piacevole in strada, dove sarebbe stato meglio avere una frenata più potente e pronta.
Fatta questa piccola premessa, la mia esperienza è questa, sostituita la pompa freni anteriore con una della furtura comprata su ebay in Germania, sostituita pompa freno posteriore con ricambio originale Aprilia.
Risultati: anteriore tornato normale, ma non proprio come lo vorrei, al posteriore purtroppo ogni 1000 km circa devo effettuare lo spurgo perche la leva va a fondo corsa e perdo la frenata.
Sia chiaro che ho sostituito le pompe perchè effettuare lo spurgo non dava nesun risultato.
Che dire, non sono affatto contento dei freni della CN, troppo lunghi e con troppo ritardo di intervento, sopratutto l'anteriore, per frenare devi tirare forte e a me questo non piace, se poi si dovesse frenare in emergenza dai 140/160 Km orari allora sono guai.
Voglio precisare che io sono bello pesante e questo sicuramente non aiuta.
Devo anche dire che i problemi maggiori con i freni si hanno con le versioni dal 2004 in poi, e non esistono in commercio i kit di revisione (purtroppo).
PIPPINO
l'impianto frenante della CN, malgrado qualcuno sostenga il contrario, è sicuramente sottodimensionato rispetto al peso ed alla potenza della moto.
Certamente scelta obbligata per avere una frenata sicura in fuoristrada, ma poco piacevole in strada, dove sarebbe stato meglio avere una frenata più potente e pronta.
Fatta questa piccola premessa, la mia esperienza è questa, sostituita la pompa freni anteriore con una della furtura comprata su ebay in Germania, sostituita pompa freno posteriore con ricambio originale Aprilia.
Risultati: anteriore tornato normale, ma non proprio come lo vorrei, al posteriore purtroppo ogni 1000 km circa devo effettuare lo spurgo perche la leva va a fondo corsa e perdo la frenata.
Sia chiaro che ho sostituito le pompe perchè effettuare lo spurgo non dava nesun risultato.
Che dire, non sono affatto contento dei freni della CN, troppo lunghi e con troppo ritardo di intervento, sopratutto l'anteriore, per frenare devi tirare forte e a me questo non piace, se poi si dovesse frenare in emergenza dai 140/160 Km orari allora sono guai.
Voglio precisare che io sono bello pesante e questo sicuramente non aiuta.
Devo anche dire che i problemi maggiori con i freni si hanno con le versioni dal 2004 in poi, e non esistono in commercio i kit di revisione (purtroppo).
PIPPINO
- carlodg
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Ciao
quando ho provato la CN la prima volta aveva una frenata ottima.
Aveva i Brembo serie oro, ma non so che pastiglie. Al domo ride mi avevano detto che i serie oro erano di serie invece ho trovato la sgradita sorpresa di non averli montati su quella che ho acquistato.
Comunque a me in frenata è successo di alzare la ruota dietro arrivando a un semaforo.(ultimo metro).
Ciao
quando ho provato la CN la prima volta aveva una frenata ottima.
Aveva i Brembo serie oro, ma non so che pastiglie. Al domo ride mi avevano detto che i serie oro erano di serie invece ho trovato la sgradita sorpresa di non averli montati su quella che ho acquistato.
Comunque a me in frenata è successo di alzare la ruota dietro arrivando a un semaforo.(ultimo metro).
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Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
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Era meglio quando si stava Beggio

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- Stefanob
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ma si possono installare successivamente ?carlodg ha scritto:....Aveva i Brembo serie oro, ma non so che pastiglie. Al domo ride mi avevano detto che i serie oro erano di serie invece ho trovato la sgradita sorpresa di non averli montati su quella che ho acquistato......
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Poi pero' sara' mica il caso di sentire la motorizzazione?Moma ha scritto:se ti fai i supporti per adattare le pinze... penso proprio di si.


Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
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...in effetti, intervenire sull'impianto frenante cambia i parametri di omologazione...Dax ha scritto:Poi pero' sara' mica il caso di sentire la motorizzazione?Moma ha scritto:se ti fai i supporti per adattare le pinze... penso proprio di si.![]()




solo che in effetti per me il problema esiste e se l'unica alternativa per avere nuovamente una frenata decente è quella di montare pinze e pompa freno aftermarket, beh, rischierò...


...per installare le Brembo "serie oro" occorrono le piastre di adattamento, pochi messaggi indietro mino accennava al fatto di essersele fatte fare in ergal, ma non ha più detto nulla...
mino !!!! 'ndo stai ???
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Per una moto come la CN (RIFERITO AL SUO PESO) farle in ergal o in altro materiale poco cambia, al max 6 + FIGO!!!!!!




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POI ............................
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...oh, patacca, che voglio fare il fighetto non c'era mica bisogno di sottolinearlo...Stefalco ha scritto:Per una moto come la CN (RIFERITO AL SUO PESO) farle in ergal o in altro materiale poco cambia, al max 6 + FIGO!!!!!!
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cmq, ne aveva parlato mino, io l'ergal non so nemmeno cos'è...




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