Mi ha lasciato a piedi

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
everrunning
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Messaggio da everrunning »

liotru ha scritto:avendolo :(
gunny57 ha scritto:Non e' che gentilmente gli daresti una spinta anche dalla mia parte?
la mia email kappa xnepe at tin.it
Ciao e grazie
Voglia di lavorare.... saltami addosso... :roll: :giullare: :giullare: :giullare:

Se andate su Caporider potete scaricarlo... Gratis ... 8)

E senza intaccare il prezioso tempo del MOmix.. :wink:

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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Moma mi segnala questo due link:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 81d3070a3c
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... bea7b362a6

io mi chiedo... ma possibile che la funzione cerca sia così difficile da usare?!?!?!?!
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Moma
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Messaggio da Moma »

grazie Ever, però magari vuole giustamente quello in italiano.
Appena posso....

Quanto a Liotru, la nuova versione del forum a lui accessibile sarà priva della funzione cerca per risparmiare un inutile investimento .
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Messaggio da everrunning »

Moma ha scritto:grazie Ever, però magari vuole giustamente quello in italiano...
Azz... ma è una release successiva a quella ammarecana che mi sono scaricato da Caporider?

(La release 00 del 2001 aveva qualche errorino: la pinza posteriore da aprire... i kilometraggi vari di manutenzione ed altre cosette...).

Lamps.
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Messaggio da Moma »

sicuramente quello che ho io è più aggiornato visto che c'è anche la RR e l'ABS.

Gli errori ci sono sempre!
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Messaggio da liotru »

graziemoma per il libretto manutenzione :P sarebbe interesante averlo in effetti :P

certo che se tu mi sbloccassi su msn dato che mi hai in lista nera da un anno almeno :ridi: sarebbe anche piu' sempliceeeeeeeeeeeeeeeee l'invio del file :ridi:
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Messaggio da Moma »

Non sei bloccato.... forse ti ho eliminato perché vedevo sto nome arabo e mi son chiesto se era un'errore....
Mo' ce provo...
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Messaggio da Moma »

ho provato ma non ti trovo su MSN... con quel contatto. Boh.
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Messaggio da Moma »

Gunny57 ha scritto:
Moma ha scritto:
liotru ha scritto:avendolo :(
............................Ancora non ce l'hai? Appena torno a Roma mi organizzo per fartelo avere, purché tu abbia l'ADSL (compresso mi pare sia 17 MB).
Non e' che gentilmente gli daresti una spinta anche dalla mia parte? 8)
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Ciao e grazie
Liotru, Gunny e Everrunning.... avete posta gigante!
Diciamo....Jumbo!
controllate vostra casella email e confermatemi per cortesia che tutto funzia!

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Messaggio da liotru »

confermo la ricezione.. tutto funziona magnificamente :D non sai neanche quanto danno hai fatto pero' inviandomi sto file... mi stanno venendo in mente cose pazzesche..

esco, compro un tester, un bel set di chiavi usag... e metto mano al CN :ridi:

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Messaggio da liotru »

resoconto dei teste effettuati

batteria

motore spento

12.05

quadro acceso

11.98

luci accese

11.67

motore acceso (senza fari)

12.20

4000 giri (senza fari)

12.50

----------

ora.. ero intenzionato di intervenire col tester pure sulla cavetteria del regolatore..

ma la tragica scoperta che non ci sono morsetti.. ne marroni ne bianchi.. cioè tutto il fascio di cavetti che parte dal regolatore è tenuto insieme da nastri adesivi per ogni coppia e poi un giro di nastro adesivo per tenere tutto insieme mi ha lasciato perplesso e sconcertato

in pratica il regolatore di tenzione era già stato sostituito un anno e passa fa... e il meccanico è andato alla sbrigativa suppongo...

ora... i problemi sono tanti...

1° mi pare sti fili siano parecchio tiranti... e anche mezzi fusi (almeno all'estremità) intravedo fusione sotto ogni singola connessione chiusa da nastro adesivo...

posto che siano saldati.. tagliarli e mettere i mammuth, potrebbe essere una scelta non azzeccata.. mi pare siano già tiranti come detto.. e non vorrei che siano da tagliare ed incollare e magari restano troppo corti..

2° come faccio le misure col test a filo nudo? se metto da un lato il mamuth.. posso inserire il tester dall'altro lato del mammuth?

3° sul manuale di officina viene riportato...

"CONTROLLO FUNZIONAMENTO A VUOTO ALTERNATORE"

con un tester misurare la tensione AC fra i terminali maschio interni (cavi gialli)

credo si intenda i fili gialli NON dal lato dell'alternatore.. cioè i FILI GIALLI che vengono diretti dall'alternatore.. sono questi da testare... sono 3... e si testano a 2 a 2 (3 combinazioni) e non interessa la polarità dei finali del tester

MI SBAGLIO?

"CONTROLLO CONTINUITA' ALTERNATORE"

con un tester (in omh) verificare la continuità tra i cavi dello statore sui terminali FEMMINA interni . (cavi gialli)

SI INTENDONO i 3 CAVI GIALLI ma questa volta quelli che escono dal REGOLATORE?

si verifaicano a 2 a 2 (3 combinazioni) senza tener conto della polarità del tester come sopra?

HO CAPITO BENE?

"CONTROLLO REGOLATORE DI TENSIONE"

scollegare entrambi i morsetti (nel caso mio avere 7 fili liberi.. o chiusi da mammuth)

con un tester (scala x 1 M BOH???) misurare dal lato regolatore (TERMINALI MASCHIO INTERNI)... MA SCUSATE NON SONO FEMMINE DAL REGOLATORE??? un errore del libretto?

come da schema....

negativo su giallo positivo su verde per esempio... bla bla..

in pratica... RISPETTANDO le polarità come da libretto di officina... bisogna.. misurare accoppiate di cavi di entrambi i connettori?

SBAGLIO?
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Messaggio da salvadi »

liotru ha scritto: posto che siano saldati.. tagliarli e mettere i mammuth, potrebbe essere una scelta non azzeccata.. mi pare siano già tiranti come detto.. e non vorrei che siano da tagliare ed incollare e magari restano troppo corti..
Io aggiungerei il cavo che manca e rifarei le saldature mettendoci del tubetto termorestringente dove serve e poi nastrando... sempre che il regolatore sia ancora buono
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Messaggio da saulo70 »

Non voglio rompere,ma non e' che gentilmente mi inviate anche a me il manuale della capo,non ce l'ho :roll:

Niente niente liotru esce dal garage con una SUPERMOTO ? :ridi:
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Messaggio da Moma »

Quoto Salvadi, non metterti a testare il regolatore (misurazioni che il più delle volte non danno una reale situazione di come lo stesso stia lavorando o meno).

Fatto il casino che qualcuno ha fatto, l'unica cosa importante é il test dei tre fili gialli di CA (quelli che arrivano dal motore al regolatore) e dai un'occhiata alla spina marrone che dovrebbe essere in basso carter motore tra i due cilindri (se non hanno escluso pure quella) verifica che sia in buone condizioni visive. Metti da una parte il tuo regolatore (supponiamo che sia lui il problema) e procuratene un altro. Certo che acquistarlo nuovo e decapitarlo immediatamente delle spine, fa rabbia. Oppure fai come detto, procuratene uno da rottamazione RSV e mettilo sotto. Fai un lavoro pulito (da solo, o nel caso assistito da un elettrauto che lavora pulito) ripristina il tutto e vai.

Infine, per tutto riferisciti al libretto di officina ma interpretalo con senso critico..... ci sono alcuni errori grossolani (esempio, connettori femmina invece sono maschi, completa apertura della pinza freni post. per sostituire i pattini freni, poi mi dici quando l'hai aperta come una cozza cosa ci fai.... :ridi:).

E, soprattutto, poi vai a mare a tastare le caruse del posto oppure la Canalis e metti da parte il manualino di officina :maria:
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Messaggio da Moma »

saulo70 ha scritto:Non voglio rompere,ma non e' che gentilmente mi inviate anche a me il manuale della capo,non ce l'ho :roll:

Niente niente liotru esce dal garage con una SUPERMOTO ? :ridi:
Io darei un'occhiata alla tua casella email :wink:
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