Cuffia parapolvere pompa/leva frizione: C'E' !!!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

fiore ha scritto:
Se per caso io riferisco che il gommino tranquillamente me lo fornisce Aprilia :D :D :D come ricambio originale :roll: :roll: :roll: vengo preso per il solito che difende :wink: :wink: :wink: :o :o :o

Quindi io i gommini che vanno tra la leva e la pompa li trovo facilmente sul catalogo Aprilia(Forse guardo il catalogo giusto :oops: :oops: :oops: )................ voi intanto continuate a "schicciare" tasti sul compiuter :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS: Invece i gommini revisone pompa, o pinze.... non vengono forniti da brembo dal lontano 1990 da quel che ne so Io :P :roll: :P :roll: :D
Fiore ha ragione... una cosa é aver salvato (sul computer o su CD/DVD) l'elenco parti di ricambio, un'altra é poter consultare il catalogo aggiornato on-line :wink: :wink: con tutti gli aggiornamenti.

Un esempio: la guarnizione del cilindro attuatore frizione, non era catalogato sulla prima versione.... eppure esiste :lol:

Aldilà di richiamare l'una o l'altra norma, Brembo ha fatto questa scelta: no kit di revisione la scelta Aprilia é Brembo e Amen.
Altre case motociclistiche, il cui fornitore freni fornisce il kit, rendono possibile la totale revisione delle pompe. Ancora Amen.

Tornando al caso Wolvy.... il gommino é ordinabile, é evidente che non é un componente di sicurezza dell'impianto, ma solo del confort.
Ho imparato bene, Fiore? :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Moma ha scritto:

Ho imparato bene, Fiore? :giullare:
Mi hai stupitoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

benissimo hai imparatooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS: Da ricordare che la brembo nel mercato freni non è che sia l'ultima casa come componentistica.............quindi montare brembo di primo equipaggiamento (anche asull'RSV o sul ducati 1098) non significa avere impianti da battaglia :giullare: :giullare: :giullare: :oops: :oops: :oops: .......................................però in tutti i modelli la brembo ha scelto questa direttiva di NON fornire kit di revisione..................saran sicuri del loro prodotto come affidabilità!!!! :giullare: :roll: :giullare: :roll: :roll: :giullare: :roll: e quindi durata :wink: :salta: :wink: :salta: :wink: quindi che sia capo nord o impianti racing non fornisce nessun kit!!!!!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Fiore, penso che a parte l'affidabilità del prodotto (che non si discute) alla Brembo si siano giustamente voluti chiamare fuori da eventuali interventi effettuati "fai da te" o "fai da AOTR" :giullare: o da altri meccanici, che avrebbero potuto compromettere la sicurezza e gettato l'ombra del sospetto sul produttore.

Stasera fumo!! :maria:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

ok, ho letto e memorizzato tutto... ho il problema del gommino alla pompa della frizione anche io... per averlo, Fiorenzuccio :giullare: che devo fare ?
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

BlueNight ha scritto:ok, ho letto e memorizzato tutto... ho il problema del gommino alla pompa della frizione anche io... per averlo, Fiorenzuccio :giullare: che devo fare ?

Vai da un conce ufficiale dalle tue parti e lo ordini........... :giullare: :giullare: :giullare: :roll: :roll: :roll: mi sembra semplice la cosa :D :D :D ............importante che non mi vieni a riferire che dopo 9 mesi non è ancora arrivato.............tipo il relè :evil: :evil: :evil: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS:Si chiama cuffia!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Moma ha scritto:..alla Brembo si siano giustamente voluti chiamare fuori da eventuali interventi effettuati "fai da te" o "fai da AOTR" :giullare:
:ridi: :ridi:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

fiore ha scritto:
BlueNight ha scritto:ok, ho letto e memorizzato tutto... ho il problema del gommino alla pompa della frizione anche io... per averlo, Fiorenzuccio :giullare: che devo fare ?

Vai da un conce ufficiale dalle tue parti e lo ordini........... :giullare: :giullare: :giullare: :roll: :roll: :roll: mi sembra semplice la cosa :D :D :D ............importante che non mi vieni a riferire che dopo 9 mesi non è ancora arrivato.............tipo il relè :evil: :evil: :evil: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS:Si chiama cuffia!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
PORCA PUPAZZA!! Oggi vado dal conce e lo prendo per le orecchie e gli faccio vedere Roma! :evil: :evil:
Certo che se gli portassi il codice dell'oggetto da ordinare, sarebbe tutto più semplice.. :help:

Quindi, quello che dice Misterg62 in questo post http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ne+gommino
non è vero??

Lamps
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

a misterg si è rotta la molla causa cuffia rotta....

Non è incompatibile con quanto detto qui. forse solo non immaginava che la cuffia è ordinabile..
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Porcapupazza anche io ho lo stesso problema...maaaaaa per cambiarle poi bisogna essere dei supermeccanici come il GURU oppure ci si arriva anche da soli ?
Paracarro zen
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

fiore ha scritto:

Ciao Fiore
...ed io che speravo che mi dicessi che potevo anche ordinare la CUFFIA a te "a distanza"... :cry: :cry: :cry:
...vedrò se riesco a costringere Buscherini a spulciare l'elenco componenti... se poi arrivasse anche l'aiuto "da casa" con indicazione del codice, magari ce la potrebbe fare a farcela... :giullare: :giullare: :giullare:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

bugio ha scritto:Porcapupazza anche io ho lo stesso problema...maaaaaa per cambiarle poi bisogna essere dei supermeccanici come il GURU oppure ci si arriva anche da soli ?
Mi pare sia una cuffietta semplicemente infilata nel cilindretto.... non ho sottomano il componente ma credo vada sfilata solo la leva frizione per sostituirla.

Difficoltà zero...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Wolvy ha scritto:Spero sia il posto giusto dove postare questo messaggio:

oggi sono andato per ordinare quel gommino parapolvere che sta tra pompa e leva frizione, di cui parlava in un altro post MisterG62, e mi viene detto che Aprilia non lo riporta tra i ricambi, e fin qui niente di nuovo, allora chiama per ordinarlo come parte di ricambio brembo e.. sorpresa :o :o :o
LE NUOVE NORMATIVE EUROPEE NON PREVEDONO PIù LA VENDITA DI QUELLO ED ALTRI KIT DI REVISIONE!!!! :o :o :o

Devo comprare la pompa nuova o rimediarlo usato. :grrr: :grrr:

Qualcuno ne sa più di me? Se veramente è così hanno proprio scassato i maroni! :grrr: :grrr: :grrr:
Si si certamente.....
le normative europee bla bla bla bla
Ti hano detto una marea di ca@@@te!!!
Le chiacchiere stanno a zero
KTM fornisce kit di revisione BREMBO per le pompe BREMBO montate sui Propri modelli
http://www.ktminfo.com/partscat/Parts.a ... &CatID=116
Questo e il KIT per la nuova 690 e per tante altre KTM; che montano questa pompa
Qui con 19 euro + spedizione
http://www.ktm-versand.de/product_info. ... -13MM.html
vi portate a casa il kit per pompa ateriore brebo da 13 mm

Evidentemente APRILIA (e non BREMBO)non ha intenzione di vendere il kit di revisione (chi sà per fare meno magazzino forse?? DAVVERO? ) altro che normative EUROPEE!!!!! e quindi per noi apriliati nulla da fare......
Questo è un altro pessimo esempio di come APRILIA gestisce a spese nostre il "suo" magazzino ricambi..............
Dopo le pedane da comprare in coppia e non vendibili separatamente,
i stessi pezzi venduti al prezzo doppio rispetto a BMW (vedi ruota folle pegasocube_F650)
Anche i KIT di revisione delle pompe...........
Dimenticavo anche la HUSABERG che è della stessa famiglia mette a dispozizione kit di revisione....
http://www.husaberg.com/fileadmin/user_ ... 6_2007.pdf
COLANINNO dacci i kit revisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
Fra un pò aspettatevi freni cinesi altro che BREMBO
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Bravo Sergio!

Ho beccato pure i componenti della pompa freno anteriore... peccato, però, che mi pare che Ktm non usi frizioni idrauliche, o sbaglio?
http://www.ktminfo.com/partscat/Parts.a ... &CatID=673
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Evidentemente APRILIA (e non BREMBO)non ha intenzione di vendere il kit di revisione (chi sà per fare meno magazzino forse?? DAVVERO? ) altro che normative EUROPEE!!!!! e quindi per noi apriliati nulla da fare......
Questo è un altro pessimo esempio di come APRILIA gestisce a spese nostre il "suo" magazzino ricambi..............

Vedi Sergio.........siccome tu hai una visone ampia, allora mi spieghi come mai Io che sono un rivenditore Brembo della mia zona, ordino dalla brembo una pompa da 13 frix o una da freni qualunque (Quindi non da Aprilia) e nel catalogo brembo non trovo nessun Kit di revisione :roll: :roll: :roll: :roll: :D :D :D :D

Per me se fosse giusta la tua tesi non lo troveresti nel catalogo Aprilia,Ducati eccc... questo kit di revisione..............però lo troveresti nel catalogo brembo............perchè se io su una Jap monto la pompa brembo ...........la brembo se ritenesse opportuno mi darebbe anche il kit indipendentemente da quello che fa Aprilia.

Ciao Fiore
PS:IO sarò presuntuoso e arrogante.................. :giullare: :giullare: :giullare: però prendo atto anche di quello che fornisce Brembo come ricambi..............e se la brembo non li fornisce............prima di spara cavolate su Aprilia o Ducati io guarderei bene com'è la realtà :giullare: :giullare: :giullare:
(Perchè se c'è una logica di costi o altro o di prezzi è una cosa.............però questa logica con i kit di revisone non centra nulla)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Fiore, Sergio... ditemi una cosa: ma ste 'azzo di KTM hanno le pompe freni Brembo o no? Se é così, perché per KTM risulterebbe possibile ad accedere a parti di revisione che neanche la Brembo stessa mette a catalogo?

Non so se sono baccalato io o soffro il caldo estivo....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”