Indubbiamente è anche il "modo" di usare il mezzo che può far emergere l'annoso problema
Io non "penno", non stacco a bandiera sui tornanti e non limo i piolini, lo so direte voi, così ti perdi er meglio, ma per ora va bene così, mi diverto lo stesso senza portare sempre la piccola al limite

ma da quando ho montato le pilot (stessa misura delle pirelli di serie) di fatto ho iniziato ad avere i primi segni sulla spalla

ed è vero che di qualche millimetro hanno la spalla più sporgente.
E' anche vero però che molti hanno avuto lo stesso problema anche con quelle di serie...e quindi le pilot non sono le uniche responsabili, sarà la guida "sportiva", i lunghi tratti di percorrenza in autostrada, bah sembra che non si possa ancora dimostrare alcun teorema.
Abbiamo insomma tanti indizi che non ci consentono però ad oggi di capire esattamente da cosa dipenda questo problema, poi sicuramente ognuno si sarà fatto la sua idea più o meno valida.
Magari la soluzione è più semplice del previsto e l'abbiamo davanti agli occhi ma proprio per questo non riusciamo a vederla.
Il fatto poi che l'intervento che mi stanno effettuando in questi giorni (distanziamento corona/pignone) non abbia risolto il problema a chi l'ha già fatto certo non mi conforta, ma è sempre meglio che niente

starò a vedere.
E poi in fondo la piccola, anche con tutti i suio difetti +/-importanti mi ha sempre fatto divertire e va perdonata