ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

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Sciuming
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Messaggio da Sciuming »

domani ci provo.....

kenny, con la catena nuova hai risolto qualcosa?
kenny
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Messaggio da kenny »

Non oscilla di lato quindi non tocca, ma è veramente a 2 mm scarsi dalla gomma...
Credo che la dunlop che ho montato sia però un pochino + ingombrante della pirelli.
Ma la colpa non posso certo darla alla gomma, visto che la misura è quella omologata sul libretto...
Prossime gomme: Pirelli MT 60...
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

kenny ha scritto:Quasi OT:


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sfiga?!?! :o :o :o :o :o

questo è qualche bastardo che fa brutti scherzi!!!
che un chiodo si infili in una gomma ci posso anche stare...

ma una vite autofilettante no!!

PS: minchia kenny come sta(va) messa male la spalla della gomma... :-? :-?
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

tranquillo.... entrano anche le autofilettanti, io ne ho presa una in mtb !
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kenny
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Messaggio da kenny »

stefanoboa ha scritto: PS: minchia kenny come sta(va) messa male la spalla della gomma... :-? :-?
Come sta messa male...
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

sta(va) perchè ti tocca cambiarla!! o no?? :-?

comunque non sapevo che anche le viti autofilettanti si conficcassero nelle gomme... "buono" a sapersi... :zitto:
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Messaggio da kenny »

cambiarla? perché? mi vuoi male? vuoi così male al mio portafoglio???
No, veramente, le ho montate da poco e hanno percorso mille e qualcosa km...
mi rode un pochino cambiarle.........
Poi, a parte l'estetica, non è tecnicamente compromessa.
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

kenny ha scritto:cambiarla? perché? mi vuoi male? vuoi così male al mio portafoglio???
No, veramente, le ho montate da poco e hanno percorso mille e qualcosa km...
mi rode un pochino cambiarle.........
Poi, a parte l'estetica, non è tecnicamente compromessa.
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
non voglio male al tuo portafoglio... :giullare: :giullare:
pensavo che la vite (vista la lunghezza) avesse forato tutta la gomma che di conseguenza andava sostituita...
ma non ti si sgonfia per niente?!?!?

se è così nella sfortuna hai avuto :culo:
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Messaggio da Redert »

....Anzi io se fossi in te ne avviterei qualcun'altra per l'inverno...
....così ci puoi andare anche sul ghiaccio :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da kenny »

Le foto che vedi sono presso il gommaio.
Oltre a tolgiere la vite, ha fatto la foratura tradizionale...
5 euri al gommaio, 5 euri al meccanico per smontare e rimontare...
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Messaggio da Six75 »

nelpino ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? o comunque dei segni evidenti lasciati dalla catena sulla spalla della gomma?
Io ho avuto lostesso identico problema!! Ha cominciato a farlo a 17000 Km!
La gomme era vecchia, l'ho cambiata, controllato allineamento, sostituito rullino tendicatena, piastre parastrappi, e anche la nuova ha fatto lo stesso servizio!! Sono disperato! Il conce è chiuso per ferie e io viaggio con il timore di non ritrovare più la gomma posteriore!
Buona "Strada" a tutti!!
Six75!
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Sciuming
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Messaggio da Sciuming »

Catena EK con corona e pignone PBR, dopo 3500 Km senza nessuna regolazione
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catena

Messaggio da steps »

Credo che quella di Sciuming sia la soluzione migliore!

Anche dopo aver fatto inserire i distanziali (corona e pignone) lo spazio tra catena e spalla del posteriore è praticamente rimasto invariato...

L'unica, adesso che dopo (solo) 13k mi ritrovo con un'elastico al posto della catena, (e tirarla non serve, ho provato e riprovato ma dopo qualche centinaio di km si smolla subito :evil: ) è quella di comprarne una "seria", che non si smolli dopo 500 km.

Se la catena rimane ben tirata non si dovrebbe correre il rischio...nemmeno percorrendo lunghi tratti. :wink:

Per la sostituzione di corona e pignone aspetto, mi sembrano ancora in buono stato.

Adesso parte la caccia alla catena "perfetta" :lol:
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alberto65
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Messaggio da alberto65 »

Salve a tutti, non riuscendo a trovare il post che parlava della gomma anteriore (ricordate il difetto della gomma tagliata sulla spalla?) , ebbene a fine luglio nonostante i quasi 7000 km lo faccio presente al mio concessinario il quale mi dice che sicuramente sarà impossibile farsela sostituire in garanzia perche di solito le gomme se hanno più di 1000 km vengono considerate fuori garanzia.
Comunque dice che farà la segnalazione ad aprilia. Tre o quattro giorni dopo mi chiama dicendo che aprilia nonostante l'alto numero di km percorsi mi sostituirà la gomma anteriorein garanzia, Questo perchè l'aprilia avendo riscontrato il problema su una fornitura di gomme da parte di pirelli si è fatta reintegrare da pirelli stessa un certo numero di gomme.
Numero di gomme che però sembra essere molto minore di quante siano state le reali gomme difettate, quindi aprilia decide se sostituire o meno tali gomme in garanzia.
Concludendo io sono stato fortunato per la concessinoe (credo grazie anche al peso del concessionario) ed ieri è stata sostituita (il ritardo è dovuto a gomma arrivata errata e poi a ferie mie) e quindi la sostituzione è stat fatta a 8050 km (credo sia record di percorrenza per sostituzione in garanzia)
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
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Messaggio da kenny »

Che culo...
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