Antefatto: Per la prima volta nella mia vita una moto mi lascia completamente a piedi. Ho iniziato a sentire un puzzo di benza e poco dopo di colpo si e' riversara una cascata di benzina sugli scarichi fumanti sotto il motore.
Ho avuto la prontezza di fermami (scontato) e di buttare grandi manciate di terra sui tubi roventi per evtare il botto.
Come al solito si era rotto il raccordo in plastica di mandata della benza (quello sul tubo)
Da allora sono diventato paranoico e sento continuamente un puzzo di benzina specialmente nelle strade sconnesse o di montagna quando il carburante viede agitato parecchio nella cisterna del CN.
Non ho trovato perdite ma sotto il tappo del serbatoio ho notato , stando seduti in sella, un buco filettato sulla sx dove non c'e' avvitato niente.
sospetto che i vapori della benza escano da li ed attraverso gli sfiati del tappo arrivano al mio naso.
Posto la foto del tappo , chi mi sa indicare cosa c'e nel buco, una vite o una valvola??
Grazie
PS ho saputo dal conce che l'aprilia consiglia di sostituire i tubi benza ogni 25000 km .... e dove sta scritto?? ma comunque fatelo .
Il tubo di ditorno non era rotto ma al minimo sforzo si e' spezzato.
Disgraziati dell'aprilia , ho rischiato la moto e un'ustione
Click sulla foto per in grandirla