Paramani
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
naturalmente è da quantificare !
provvedo al più presto
originali costano 54 Euri ivati
la cifra non è poi altissima
le consegne saranno in ritardo x via della prodizione del CN '04, presumo
ma sono colorati o grezzi ?
perchè i paramani bmw con quella plastica sono praticamente impossibili da verniciare
x l'anima in metallo non credo, ho realizzato quelli da cross, molto più soggetti a impatti e non hanno nulla.....
Poi è da vedere, cmq in VTR o Carbonio sono molto resistenti
vi farò sapere
provvedo al più presto
originali costano 54 Euri ivati
la cifra non è poi altissima
le consegne saranno in ritardo x via della prodizione del CN '04, presumo
ma sono colorati o grezzi ?
perchè i paramani bmw con quella plastica sono praticamente impossibili da verniciare
x l'anima in metallo non credo, ho realizzato quelli da cross, molto più soggetti a impatti e non hanno nulla.....
Poi è da vedere, cmq in VTR o Carbonio sono molto resistenti
vi farò sapere
- Max
- PISTONE SGONFIO
Stefanob ha scritto: ma sono colorati o grezzi ?
...a me personalmente il colore dei paramani bmw piace in quanto si intona molto bene con il parafango ed il resto della plastica del Capi. Inoltre ritengo che se verniciati siano molto più delicati visto che non è difficile grattare sui muri, specialmente in fase di parcheggio in posti stretti. Poi ripeto è una questione di gusto......
Certamente creare i suoi mi sembra una buona idea....
Ribadisco comunque il concetto già espresso in altre occasioni in materia, ossia che questi sono piccoli dettagli che però sono un vero e proprio suicido di marketing da parte dell'Aprilia......
....bye.
Max.
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Vi confermo che è stato da poco nominato un responsabile della linea Accessori in Aprilia.
Gli auguriamo un buon lavoro!!!
Lamps
Gli auguriamo un buon lavoro!!!
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Hai ragione!! Li stiamo indirizzando sulla buona strada.
Sta a loro adesso agire. Dei piccoli riscontri li ho avuti, ma sai .. tra il dire e il fare .....
Lamps
Sta a loro adesso agire. Dei piccoli riscontri li ho avuti, ma sai .. tra il dire e il fare .....
Lamps
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
No, non in così poco tempo.
Debbono fare delle analisi e secondo me la prima dovrebbe essere:
dagli accessori vogliamo guadagnare o li consideriamo un plus per aumentare la popolarità e quindi le vendite delle moto?
Spero si indirizzino sulla seconda ipotesi, perchè in caso contrario rischiano un buco sull'acqua. Just my opinion.
Lamps
Debbono fare delle analisi e secondo me la prima dovrebbe essere:
dagli accessori vogliamo guadagnare o li consideriamo un plus per aumentare la popolarità e quindi le vendite delle moto?
Spero si indirizzino sulla seconda ipotesi, perchè in caso contrario rischiano un buco sull'acqua. Just my opinion.
Lamps
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
Io ho tagliato la testa al toro...
Sono andato al conce BMW, ho comperato i paramani del GS (li avevano in casa anche se siamo in provincia...), li ho montati. Spettacolo!
Ho lavorato un poco per adattare la linea inferiore alla forma del serbatoio della CN in modo da non farli toccare nella posizione di massima sterzata e ora devo trovare della bulloneria adatta (per ora li ho fissati coi bulloncini originali della CN e il ruisultato estetico non è l'ideale...). Cmq, per ora il risultato mi sembra potenzialmente perfetto.
Ah, dimentucavo, li ho pagati 50 eurozzi...
Aprilia, li potevi incassare tu, io potevo risparmiare tempo e tutti saremmo stati più soddisfatti... Non credo proprio che dopo aver progettato un gioiello come la CN Aprilia possa avere difficoltà tecniche a disegnare due pezzacci di plastica che sul mercato le garantirebbero margini di guadagno scandalosi, anche se venduti a prezzo d'attacco.
Peccato.
Sono andato al conce BMW, ho comperato i paramani del GS (li avevano in casa anche se siamo in provincia...), li ho montati. Spettacolo!
Ho lavorato un poco per adattare la linea inferiore alla forma del serbatoio della CN in modo da non farli toccare nella posizione di massima sterzata e ora devo trovare della bulloneria adatta (per ora li ho fissati coi bulloncini originali della CN e il ruisultato estetico non è l'ideale...). Cmq, per ora il risultato mi sembra potenzialmente perfetto.
Ah, dimentucavo, li ho pagati 50 eurozzi...
Aprilia, li potevi incassare tu, io potevo risparmiare tempo e tutti saremmo stati più soddisfatti... Non credo proprio che dopo aver progettato un gioiello come la CN Aprilia possa avere difficoltà tecniche a disegnare due pezzacci di plastica che sul mercato le garantirebbero margini di guadagno scandalosi, anche se venduti a prezzo d'attacco.
Peccato.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
- Max
- PISTONE SGONFIO
...per adattare il paramani al serbatoio basta semplicemente fissare le staffe al manubrio in su il più possibile. Vicino ai serbatoi dell'olio frizione e freno tanto per intenderci. In questo modo il paramani bisogna forzarlo un pochino per farlo coincidere al bilanciere dove viene fissato con la vite da 6. Così facendo lo si "spancia" un attimino e le leve non vanno a toccare, ma soprattutto non toccano sul serbatoio.Gianburrasca ha scritto: Ho lavorato un poco per adattare la linea inferiore alla forma del serbatoio della CN in modo da non farli toccare nella posizione di massima sterzata e ora devo trovare della bulloneria adatta (per ora li ho fissati coi bulloncini originali della CN e il ruisultato estetico non è l'ideale...).
Purtroppo sono stato influenzato e non soon riuscito a mandare altre foto... Spero i prossimi giorni...
Per i bulloncini bisogna prendere sicuramente due viti svasate da 6x70 se si vuole utilizzare le rondelle originali. Quest'ultime vanno limate verso l'interno.
Il risultato estetico secondo me è veramente ottimo.
...bye e buone Feste a tutti!!!!
Max.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Guardando dal concessionario le nuove Caponord mod. 2004, quelle con i paramani di serie, ho notato che l'attacco del manubrio è stato rialzato di circa 5 mm apponendo dei semplici spessori (rondelle verniciate in tinta) tra la piastra della forcella e i riser che bloccano il manubrio.
Ritengo che tale modifica sia servita a rialzare il manubrio di quel tanto che basta per evitare ai paramani di interferire con il serbatoio in posizione di massimo sterzo.
Se è così, l'aggiunta di tali spessori (facilmente reperibili in qualunque ferramenta) potrebbero evitare "forzature" nel montaggio di paramani non originali.
Saluti a tutti.
Ritengo che tale modifica sia servita a rialzare il manubrio di quel tanto che basta per evitare ai paramani di interferire con il serbatoio in posizione di massimo sterzo.
Se è così, l'aggiunta di tali spessori (facilmente reperibili in qualunque ferramenta) potrebbero evitare "forzature" nel montaggio di paramani non originali.
Saluti a tutti.

- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Confermo, ma i mm sono 8.SILVER ha scritto:Guardando dal concessionario le nuove Caponord mod. 2004, quelle con i paramani di serie, ho notato che l'attacco del manubrio è stato rialzato di circa 5 mm apponendo dei semplici spessori (rondelle verniciate in tinta) tra la piastra della forcella e i riser che bloccano il manubrio.
Saluti a tutti.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- dillon
- PISTONE SGONFIO
Dopo aver letto tutti i vostri commenti e visto le foto di Max (... davvero belle e particolareggiate!) ho acquistato anch'io i paramani della BMW (... subendo risolini e commenti sarcastici degli amici BMWisti convinti che solo la loro sia una casa seria.... ma forse hanno in parte ragione
).
Il risultato dopo il montaggio è ottimo, il colore neutro si adatta benissimo , secondo me la linea ne soffre un pò, ma il riparo offerto è buono, e nel freddo dell'Elefantentreffen serviranno sicuramente!
Grazie ancora a Max ed a tutti voi per i consigli tecnici.
Lamps!!!

Il risultato dopo il montaggio è ottimo, il colore neutro si adatta benissimo , secondo me la linea ne soffre un pò, ma il riparo offerto è buono, e nel freddo dell'Elefantentreffen serviranno sicuramente!
Grazie ancora a Max ed a tutti voi per i consigli tecnici.

Lamps!!!
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Hai faticato nel montaggio?
Lamps
Lamps
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- dillon
- PISTONE SGONFIO