Regolatore di tensione: dove acquistarlo e a che prezzo???
-
- PIEGO BENE
Regolatore di tensione: dove acquistarlo e a che prezzo???
Ciao ragazzi, il regolatore mi ha mollato.
Ora sono nell'attesa di acquistarne uno nuovo (nel frattempo grazie a XRV che mi ha prestato quella della sua vecchia RR incidentata).
Il mio concessionario mi ha chiesto 150€, una ditta che produce un modello per la CPN (dicono più forte dell'originale) circa 140€.
Ho sentito che sul forum qualcuno riesce a procurarlo per cifre intorno ai 110-120€...qualcuno mi può aiutare?
Sapere che ci sono concessionari che lo vendono a 110-120€ mi ha fatto passare la voglia di darne 150€ al mio.
Grazie a tutti in anticipo!
Ora sono nell'attesa di acquistarne uno nuovo (nel frattempo grazie a XRV che mi ha prestato quella della sua vecchia RR incidentata).
Il mio concessionario mi ha chiesto 150€, una ditta che produce un modello per la CPN (dicono più forte dell'originale) circa 140€.
Ho sentito che sul forum qualcuno riesce a procurarlo per cifre intorno ai 110-120€...qualcuno mi può aiutare?
Sapere che ci sono concessionari che lo vendono a 110-120€ mi ha fatto passare la voglia di darne 150€ al mio.
Grazie a tutti in anticipo!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- PIEGO BENE
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
Uilà! Silvano! Come andiamo??? C'è già chi lo sta provando qua sul forum, devo chiedere a lui. Però lui è riuscito a pagarlo 113€, abita a 2 km dall'azienda!!!
Quello di Roby è sacro, lui tiene una moto completa di riserva in garage per ogni evenienza. Poi io ogni tanto vado a prendere i pezzi per provarli...
Quello di Roby è sacro, lui tiene una moto completa di riserva in garage per ogni evenienza. Poi io ogni tanto vado a prendere i pezzi per provarli...

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
Ho trovato su eBay un paio di regolatori, uno è di una RSV e l'altro di una Tuono. Sapete se sono compatibili e se i connettori sono gli stessi?
Se quello dell X9 fosse compatibile e costasse meno potrebbe essere una soluzione.
@ SALVADI: neanche uno spritzetto??? Ahhh!!!
Se quello dell X9 fosse compatibile e costasse meno potrebbe essere una soluzione.
@ SALVADI: neanche uno spritzetto??? Ahhh!!!

-
- PIEGO BENE
E ti pareva se la fortuna mi assiste...dalla foto mi sembra che il connettore di uscita (quello bianco) sia uguale mentre quello marrone sia differente.
Su Tuono/RSV è sempre marrone ma i 3 faston sono separati da una plastica mentre sulla Caponord i 3 faston sono sulla stassa linea senza "pareti" di plastica che li separa.
Probabilmente basta sfilare i faston dai connettori e scambiarli tra di loro (sono già riuscito a sfilarli dal regolatore rotto).
Proverò a sentire Fiore...
Su Tuono/RSV è sempre marrone ma i 3 faston sono separati da una plastica mentre sulla Caponord i 3 faston sono sulla stassa linea senza "pareti" di plastica che li separa.
Probabilmente basta sfilare i faston dai connettori e scambiarli tra di loro (sono già riuscito a sfilarli dal regolatore rotto).
Proverò a sentire Fiore...
-
- PIEGO BENE
Ragazzi ieri ho sentito Fiore e lui mi dice che il regolatore di RSV e TUONO è adattabile però lui non sa se sono uguali, se hanno lo stesso amperaggio. Solo quello della RST Futura è uguale.
Effettivamente l'alternatore della CPN è abbastanza grosso come potenza (470W) e non so se RSV e TUONO montano lo stesso.
Voi avete qualche notizia certa sulla compatibilità?
Effettivamente l'alternatore della CPN è abbastanza grosso come potenza (470W) e non so se RSV e TUONO montano lo stesso.
-
- PIEGO BENE
Io è più di un anno che ho sotto quello di una RSV adattato (non si tratta di sfilare i faston, ma devi metterci il vecchio connettore che è maschio mentre quello che vai a togliere è femmina).jekobay ha scritto:Ragazzi ieri ho sentito Fiore e lui mi dice che il regolatore di RSV e TUONO è adattabile però lui non sa se sono uguali, se hanno lo stesso amperaggio. Solo quello della RST Futura è uguale.
-
- Guru del bicilindrico
Wolvy ha scritto:Io è più di un anno che ho sotto quello di una RSV adattato (non si tratta di sfilare i faston, ma devi metterci il vecchio connettore che è maschio mentre quello che vai a togliere è femmina).jekobay ha scritto:Ragazzi ieri ho sentito Fiore e lui mi dice che il regolatore di RSV e TUONO è adattabile però lui non sa se sono uguali, se hanno lo stesso amperaggio. Solo quello della RST Futura è uguale.
Il caso singolo non fa mai testo...............perchè se prendi il caso singolo Max-pompone con il suo originale ha fatto 96.000km e non è mai stato cambiato...............quello di Attila 80.000KM..............(Però se ne rompono anche a 10.000/20.000 ecc.........)
Quindi devi avere una visione più ampia...............e se per caso un regolatore difettoso (che può tranquillamnete essere anche quello origimale) ti fa saltare uno statore..............io dovrei dire che va bene senza le dovute controprove???

Se è un regolatore compatibile, esempio quello del futura io posso tranquillamente riferire che è intercambiabile..............altri con il piffero mi prendo delle responsabilità.........magari risparmia 40/60 euro e fa saltare uno statore???

Ciao Fiore
PS: SE provi a montare uno del tuono o rsv con motore magnesium,altro esempio per dimostarrti che i regoaltori anche se esternamemnte sono uguali dentro cambiano, i capo nord al minimo e con fari accesi la batterria verrà caricata più di 15V...........e le spine sono esattamente uguali a quelle del capo nord e non devi fare nessuna modifica.....