diciamo che lo spero
da un po di tempo (dopo l'ultimo cambio d'olio la cosa sembra accentuata) mi sembra di avvertire uno strano rumore che proviene dal motore.. direi dalla parte anteriore dello stesso.. avvertibile specie in movimento
il rumore in questione è uno specie di TRRr TRRr TRRr plasticoso non proprio regolare.. a ciclo... che va a sommarsi con il classico TitiTitiTitiTitiTI metallico delle punterie che pero' dovrebbero essere caratteristica piu' che difetto del suono che produce il motore....
credo sia qualcosa circa la catena di distribuzione e un meccanico mi ha detto che potrebbe essere un pattino della catena di distribuzione..
potrebbe essere? in caso è questo il problema è cosa grave?
altra cosa.. che mi infastifisce un po di piu'..
ho notato che da qualche centinaio di KM.. e piu' vado avanti peggio sembra essere... il mio CN soffre un po le alte temperature del motore.. o comunque soffre qualcosa quando uso la moto in città per un po di tempo...
in pratica si alzano i giri del motore... il minimo sballa... non sta piu' a 1200.. bensi a 1300 o qualche volta a 1500... resta parecchio piu' accellerata ... quando sgasso resta accellerata un po e scende piano.. con i conseguenti problemi di confort in marcia e di rumorosità del cambio
credo sia conseguenziale all'aumento di temperatura del motore...
devo iniziare a farmi il segno della croce?