rumori provenienti dal motore e moto che sta alta di giri

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

rumori provenienti dal motore e moto che sta alta di giri

Messaggio da liotru »

so che potrebbero essere problemucci ansicche' problemoni, e penso siano non collegati tra loro..

diciamo che lo spero

da un po di tempo (dopo l'ultimo cambio d'olio la cosa sembra accentuata) mi sembra di avvertire uno strano rumore che proviene dal motore.. direi dalla parte anteriore dello stesso.. avvertibile specie in movimento

il rumore in questione è uno specie di TRRr TRRr TRRr plasticoso non proprio regolare.. a ciclo... che va a sommarsi con il classico TitiTitiTitiTitiTI metallico delle punterie che pero' dovrebbero essere caratteristica piu' che difetto del suono che produce il motore....

credo sia qualcosa circa la catena di distribuzione e un meccanico mi ha detto che potrebbe essere un pattino della catena di distribuzione..

potrebbe essere? in caso è questo il problema è cosa grave?

altra cosa.. che mi infastifisce un po di piu'..

ho notato che da qualche centinaio di KM.. e piu' vado avanti peggio sembra essere... il mio CN soffre un po le alte temperature del motore.. o comunque soffre qualcosa quando uso la moto in città per un po di tempo...

in pratica si alzano i giri del motore... il minimo sballa... non sta piu' a 1200.. bensi a 1300 o qualche volta a 1500... resta parecchio piu' accellerata ... quando sgasso resta accellerata un po e scende piano.. con i conseguenti problemi di confort in marcia e di rumorosità del cambio

credo sia conseguenziale all'aumento di temperatura del motore...

devo iniziare a farmi il segno della croce? :roll: :-? 8)
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

La seconda cosa (giri motore) mi è capitata la prima estate che ho passato con il mio CN. L'ho portata dal mecca ed ha risolto il tutto con un aggiornamento della centralina.

Per quanto riguarda la prima, so solo che con la catena di distribuzione non si scherza, quindi ....

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

dai una ripulita al motorino passo-passo del minimo e vedrai che torna a posto....
....avevo una CapoNord.....
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

grazie roberto
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

grazie pure a baldax
--
Forza Catania

Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Allora, la rendo un po piu difficile...
Stesso problema con il minimo, solo con una magia in piu.
Motore caldo, il minimo resta alto sux giu come la tua liotru, però solo simo a che mantenendo la frizione tirata trovo il neutral, a quel punto puntualmente il minimo torna regolare.
ricapitolando, il minimo resta parecchio alto anche con moto ferma e piede a terra, ma con marcia inserita( nn importa quale) ma appena trovo il folle, magicamente, minimo perfetto e costante.
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

meno male che ci sei tu Maltese che accodandoti alla mia richiesta d'informazioni, spingi il post... e i guru del forum non tarderanno a darti risposta..

cosi pure io riuscirò forse ad avere qualche risposta a parte quella degli ottimi Baldax e Robycops 8)

:roll:
--
Forza Catania

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ragazzi io ve l'ho già postato e quindi se ogni volta devo riscrivere ..................le stesse cose non mi sembra normale.

In folle se non torna c'è un problema meccanico
In marcia siccome entra il sistema gestito dalla centralina se non torna c'è un dato sballato in centralina o parametro come volete chiamarlo...........e si regola solo con Axone.

Due concetti , poche righe ............ma mi sembrano chiare.

Ciao Fiore
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Grazie Fiore....................per le info e l'approccio.........se non ci foste tu e Anna saremmo perduti.
Senti come sei messo a Novembre? :-) Sei sempre aperto? :-) :-) Sei in Italia ? :-) :-) :-)
Mi sà che ti passo a trovare!

Ciao

Roberto
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

fiore ha scritto:Ragazzi io ve l'ho già postato e quindi se ogni volta devo riscrivere ..................le stesse cose non mi sembra normale.

In folle se non torna c'è un problema meccanico
In marcia siccome entra il sistema gestito dalla centralina se non torna c'è un dato sballato in centralina o parametro come volete chiamarlo...........e si regola solo con Axone.

Due concetti , poche righe ............ma mi sembrano chiare.

Ciao Fiore
:oops: :king:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Renero importante è capire di che natura è il problema.

Perchè nel primo caso se hai uno meccanico, tipo fili ,la molla sulle farafalle , o altro smanettando o ingrassando uno potrebbe risolvere.

Se ne hai uno che serve axone per correggere il dato, o dare dei valori di discostamento del motorino passo passo che deve essere sempre 30 passi di differenza...............anche se ci smanettate sulla moto è più i danni che potrebbe fare che risolvere il problema. Un mecca ci mette 20 secondi(può darsi anche il motorino passo passo.......da pulire però dopo con Axone ti serve controllare i passi e quindi qui ci metti di più chiaramente) per sistemare il dato...........quindi se non si va da un mecca specializzato si tribola e basta(cioè un mecca che abbia Axone per aprilia)

Ciao Fiore
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

.............ripeto e confermo...........non potrei essere + daccordo Fiorenzo :-)
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

renero ha scritto: Mi sà che ti passo a trovare!
non pensare di passare senza avvisare... magari per quella volta potrei essere giù per tagliando anch'io
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

...........non ci penso nemmeno :wink:
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »