Potrebbe anche darsi che il regolatore RSV sia guasto. Non e' detto che un regolatore guasto sia guasto solo quando non eroga corrente (che e' il 99 per cento dei casi) ma puo' anche capitare che ne eroghi troppa e/o che la eroghi solo ad un certo numero di giri (con la TA mi e' capitato che il mio regolatore caricasse bene fino a 5mila giri e quindi nel ciclo urbano non me ne accorgevo, mentre non caricava sopra i 5 mila, e sono rimasto senza corrente al ritorno da un viaggio in Puglia. Meno male che la TA era a carburatori e sono partito con una bella spintarellafiore ha scritto:
Comunque mi spieghi perchè il mio tester legge 17.5 con quel regolatore RSV se stando alle tue dichiarazioni son tutti uguali edovrebbe tagliare a14.5![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore

Ah, per complicare ulteriormente le teorie che si stanno formulando, penso proprio che la tensione erogata dal regolatore dipenda anche dalla corrente in ingresso che riceve dal generatore. Quello dell'RSV per caso eroga una tensione differente da quello della Capo?