Moffole Tucano.

Tutto quello che si può aggiungere...
SPARVIERO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da SPARVIERO »

suki74 ha scritto:Quindi conviene tagliare la gomma di fissaggio originale delle moffole e usare una vite più lunga con due belle rondelle per il fissaggio?
Io ho fatto così con la Caponord ... ed in molti, che hanno i paramani, fanno allo stesso modo...

Magari comprando da un ferramenta una vite dallo stesso passo ma con testa più grande...
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Eccole qui by BUGIO!!

Immagine

Immagine

grazie Bù!
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ho smontato tutto, rimesso i paramani e riprovato. In effetti le moffole ora sono piu' stabili..
Si deve tagliare all'interno il bordo di gomma che normalmente serve per fissare il tutto al bilanciere.
Non ho avuto necessità di cambiare la bulloneria ma solo di aggiungere una rondella piu'grande per bloccare la moffola contro il paramani ( forse perchè monto il manubrio RR ? )
Grazie delle dritte ! :wink:
Paracarro zen
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

vi voglio segnalare queste moffole p paramani givi, stanno su ebay, e sembrano fatti bene. magari qualcuno di voi li conosce e potrà darmi info per eventuale acquisto, tenendo presente che ho i paramani alla mia caponord my02. qua non fa freddo, ma se viaggi a volte ne senti il bisogno. sono in attesa delle manopole riscaldate saito, e non vedo l'ora di provarle sul pollino, e se non risulteranno + che esaurienti penso che un paio di sottoguanti riscaldati saranno il miglior connubio prezzo prestazioni, ma le moffole mi attirano, almeno visivamente mi danno una sensazione di calduccio che è tutto un programma. certo che l'effetto design non è proprio da gran tourer ma il fine giustifica i mezzi, o quasi, no?

ciao, josé
http://cgi.ebay.it/PARAMANI-INVERNALI-G ... dZViewItem
SPARVIERO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da SPARVIERO »

bugio ha scritto:Grazie delle dritte ! Boss :wink:
Ecco, così è più indicativo...

Dunque... non centra il manubrio RR, tutti hanno le viti....

Un'altro consiglio, poi magari ringrazi qualcun altro.. :ridi:

Se uscirai anche quando piove o lasci la moto fuori sotto l'acqua, se ci fai caso, il velcro sullo specchietto non chiude perfettamente.... quindi prendi del nastro adesivo autovulcanizzante (quello elastico che più tiri più sigilla) e nastra la parte alta della cuffietta sullo stelo dello specchietto. Praticamente sigillerai da infiltrazioni di acqua che ti bagnerebbero l'interno...ed in più non passa aria...

Non ti scuzzuliari... :ridi:

se non capisci chiedi a Atmavictu il significato.. :giullare: :giullare:
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

scuzzuliari?, mah, che razza di linguaggio arcaico. :ridi::ridi::ridi:
ot.
caro il mio sparviero, come va?
io sto andando a fare una doccia, tra mezz'ora passano a prendermi degli indemoniati, andiamo a fare una cenetta a base di tu sai cosa.
tu non ti meriti ste cose, da piccolo avrai fatto il cattivo caro Boss!!!
ma non demordere, ti penserò e brinderò anche alla tua salute.
conosci ste moffole vigi? credi valga la pena di comprarle?
notte a tutti, josé
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Era sottinteso boss... :giullare:

Per gli specchietti ho usato la cara vecchia fascetta di plastica nera, ma magari il prossimo fine settimana vedo il risultato sulla tua moto e vado a procurarmi il nastro.

Scuzzuliari che ? :giullare:

Josè secondo me fai prima a prendere le Givi r313 che cosi' sei sicuro che possono essere montate senza problemi.
Paracarro zen
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Ciao ragazzi vi riporto le foto mandatemi da Giu, ci penserà poi lui ai dettagli :wink:

Immagine

Immagine

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Sono ovviamente meno brutte tuttavia non riesco a capire se il pulsante degli indicatori di direzione e il clacson sono dentro la moffola o fuori :-?
Paracarro zen
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

GIUUUUUUUUUU???????? dove sei???? qui cominciano a fare domande!! :lol: :lol:
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Giu, dove sei? Hai comprato i gatti morti senza la pelliccia? :giullare:

Scusa per il kit 4 frecce ma è rimasto ad Ascoli.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

Immagine

Scusate il ritardo... non so inserire immagini... per mancanza di mezzi efficientie capacità mentali.
Questi paramani li ho visti sul sito Tucano ed ho subito pensato che sicuramente erano meno invasivi degli altri (che ho provato e che non mi hanno convinto sia per l'estetica che per praticità.
I paramani 313 sono oltraprotettivi ma danno la sensazione di ammanettamento al mezzo e meno agilità nei movimenti a bassa velocità: quando li avevo mi sentivo sfregare l'imbocco rigido sull'avambraccio e mi limitavano l'escursione del manubrio.

Poi ho visto questi in neoprene su una Vespa !!!! :o :o
ed ho osservato gli attacchi...
sono montatti sulla manopola con un anello in neoprene fine interno verso i comandi chiuso in controbattuta con un anello in plastica a due spicci tenuto insieme da una fascetta (tutto internamente)
All'esterno si agganci sul bilancere ma occorre , come per i 313-317-319 tagliare la gomma in quanto i pesi Kaponord somo più grossi di mm30.
I comandi sono tutti all'esterno della moffola ed, anche se non é facilmente intibile, sono sensibili al tatto grazie ad uno spessore del neoprene inferiore rispetto al resto della moffola che permette una migliore utilizzo del pollice.
Devo ancora testarli alla velocitò ed alla pioggia... ma garantisco che sono molto protettivi ... oggi ci sono 0 gradi qui vicino alla svizzera !!!!

Eppoi si inglobano operfettamente sotto i paramani ....

Sono di fretta ci vediamo tra un pò !!!!

CiaooOOOOOooooo
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

Pregi:
- Compattezza: i paramani non sono invasivi sulla strumentazione a beneficio dell'estetica e dell'accessibilità ai comandi.

- Facilità di montaggio: ci vogliono 4 minuti per il montaggio.

- Protezione freddo: fino ad ora non ho notato differenze con quelli classici. Esiste una guarnizione in pelo sintetico all'imbocco delle moffole che "isola" interno-esterno. I paramani lasciati li servono ad ottimizzare la protezione.

- Maneggevolezza: il neoprene é materiale molto morbido e deformabile, lascia liberi i movimenti e riduce al minimo (quasi impercettibile) la sensazione di ammanettamento al manubrio).

- Utilizzo comandi: Il pollicione che si vede in foto ha uno strato di neoprene di spessore inferiore al resto della moffola che permette anche con guanto imbottito all'interno l'uso agevole (soggettivo ma verificabile) di frecce luci , avviamento, clacson....
Le leve si inseriscono in una feritoia (un semplice taglio nel neoprene) ma non hanno alcun ostacolo lungo la loro escursione e il movimento delle dita non é impedito.

-Estetica: si inseriscono all'interno dei paramani in plastica... dal davanti sembrano scomparire nella moto.. minor impatto visivo!!!!
All'interno la moffola non é rivestita di pelo di gatto morto!!! Ma risulta comunque sufficiente mente rigida e si adatta alla sede.

- Movimento da fermo: al contrario delle 313-317-319 il manubrio si può impugnare e le moffole si deformano totalmente per seguire il movimento del braccio.

Difetti:
- Impermeabilità: da verificare ma sono fiducioso. Sono perplesso sull'attacco alla manopole verso i comandi.

PREZZO : € 29.00 (la coppia)

Altro nin zò !!!!

Credits:

Grazie DaviDe per le foto !!!!

Riccardo vai tra !!!

Bugio: credo che la differenza tra le due e solo ciò che si cerca:
313-317-319: super-iper-protezione per condizioni di maltempo estreme.
361 (neoperene): per maggiore maneggevolezza ... che fa perdere un pò di protezione!!!!

CiaooooOOOoooooo
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Proprio stasera sono passato a vederli dallo spacciatore... ero pure un po incaz@@@ perchè non me li aveva " sottoposti ", invece visti da vicino...i dont like it , me piasen no ! :giullare:
Quelli tradizionali con il manubrio della RR che è più alto non interferiscono assolutamente.

L'importante e che tengano le mani al calduccio, e li mi sembra che ci siamo per entrambi :wink:
Paracarro zen
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

ehm mi rispolverate la memoria? Il nome di questo modello? Grazie! :wink:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”