*** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1213
- Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
- Località: C S G ALSENO PC
- Contatta:
Il racconto continua.....
PROPRIETARIO: pimaCNRR
ANNO IMM.NE: 06/2005
KM ad OGGI giu-07: 25.000
KM a lug 07 : 31.000
INCONVENIENTI AD OGGI:
-eccessivo sforzo cavalletto centrale, causandomi lacerazione muscolare;
rottura raccordo -plastica- tubo benzina;
difettoso relè di accensione ;
freno posteriore a caldo in marcia lenta affonda.... improvvisamente;
rumore dischi flottanti anteriore;
livellostato carburante;
arresto motore a caldo al minimo;
indurimento...con scatto.. (stic@@) acceleratore a caldo;
tubi freni e frizione! inadeguati alla massa/prestazioni/prezzo;
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
-Richiamo forcelle anteriore.
-cablaggio livello carburante
-relè accensione
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
forcelle anteriori -fatto apr-07
livellostato carburante -arr giu-07
relè accensione -arr lug-07
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
Tutti i problemi che ho riscontrato, avrebbero dovuto risolversi in garanzia ma... occorreva troppo tempo...etc......
essendo pure reiterati.. a luglio-06 con i problemi irrisolti, rischiavo di farmi l'estate a piedi...dunque me li sono risolti e pagati !!......
Costretto alla messa a punto -SELF-MADE- per insufficiente assistenza, ora è OK !!!
PRO:
grande confort, elasticità-adesso!, Velocità, protezione aerodinamica.
CONTRO:
Post vendita ..penalizza il meraviglioso prodotto!
ricambi in garanzia UN ANNO!
-SEI mesi per attesa ricambio ruota posteriore. arrivata fine aprilile-07 difettosa.. ricambiata in 15gg per decisione poi tre giorni per consegna miracolo !?!?!?
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
Assistenza post vendita
ricambistica
-20 kg O + se.. e miglior leva cavalletto centrale
VARIE ed EVENTUALI:
assistenza post vendita
customer service aftermarket
assistence aprésvente
hilfswerk hinterverkauf
ricambi & tempi di resa
Non si possono imbonire i clienti solo a parole, occorrono i fatti!
poi vedremo anche i prodotti nuovi.............
però occorre prima...
smontare con i fatti la sfiducia dalle colpe organizzative !!
E' un peccato mortale avere dei meravigliosi prodotti così poi...
Se altre marche...tentano di conquistare/affollare questo segmento di mercato...perchè chi lo può detenere ......................
O forse non sì è capito qualcosa... ?...........
ANNO IMM.NE: 06/2005
KM ad OGGI giu-07: 25.000
KM a lug 07 : 31.000
INCONVENIENTI AD OGGI:
-eccessivo sforzo cavalletto centrale, causandomi lacerazione muscolare;
rottura raccordo -plastica- tubo benzina;
difettoso relè di accensione ;
freno posteriore a caldo in marcia lenta affonda.... improvvisamente;
rumore dischi flottanti anteriore;
livellostato carburante;
arresto motore a caldo al minimo;
indurimento...con scatto.. (stic@@) acceleratore a caldo;
tubi freni e frizione! inadeguati alla massa/prestazioni/prezzo;
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
-Richiamo forcelle anteriore.
-cablaggio livello carburante
-relè accensione
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
forcelle anteriori -fatto apr-07
livellostato carburante -arr giu-07
relè accensione -arr lug-07
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
Tutti i problemi che ho riscontrato, avrebbero dovuto risolversi in garanzia ma... occorreva troppo tempo...etc......
essendo pure reiterati.. a luglio-06 con i problemi irrisolti, rischiavo di farmi l'estate a piedi...dunque me li sono risolti e pagati !!......
Costretto alla messa a punto -SELF-MADE- per insufficiente assistenza, ora è OK !!!
PRO:
grande confort, elasticità-adesso!, Velocità, protezione aerodinamica.
CONTRO:
Post vendita ..penalizza il meraviglioso prodotto!
ricambi in garanzia UN ANNO!
-SEI mesi per attesa ricambio ruota posteriore. arrivata fine aprilile-07 difettosa.. ricambiata in 15gg per decisione poi tre giorni per consegna miracolo !?!?!?
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
Assistenza post vendita
ricambistica
-20 kg O + se.. e miglior leva cavalletto centrale
VARIE ed EVENTUALI:
assistenza post vendita
customer service aftermarket
assistence aprésvente
hilfswerk hinterverkauf
ricambi & tempi di resa
Non si possono imbonire i clienti solo a parole, occorrono i fatti!
poi vedremo anche i prodotti nuovi.............
però occorre prima...
smontare con i fatti la sfiducia dalle colpe organizzative !!
E' un peccato mortale avere dei meravigliosi prodotti così poi...
Se altre marche...tentano di conquistare/affollare questo segmento di mercato...perchè chi lo può detenere ......................
O forse non sì è capito qualcosa... ?...........
Ultima modifica di pimacnrr il martedì 17 luglio 2007, 11:42, modificato 7 volte in totale.
- Attilio
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 106
- Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 1:42
- Località: Passirano (BS)
PROPRIETARIO: Attilio
ANNO IMM.NE: 02-2002
KM ad OGGI: 35000 di cui 1500 miei
INCONVENIENTI AD OGGI:
Spia stampella laterale rimane sempre accesa anche se con luce bassissima poi funziona perfettamente e fa il suo dovere quando il cavalletto e' giu'.Indicatore carburante imprecisa, freno posteriore a fondo corsa a caldo
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
NESSUNA
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
NESSUNO
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
NESSUNO
PRO:
1 - Motore e telaio veramente ottimi
2 - Comodita' passeggero e pilota
3 - Protezione aerodinamica
4 - Grande viaggiatrice
CONTRO:
1 - Freno posteriore migliorabile, progressivita' molle anteriori
2 - Prima dei 3000 il motore e' poco propenso alla ripresa in marce alte
3 - Peso
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Migliorie al reparto ammortizzatori
2 - 20 chili in meno
3 - Sella un po' piu' morbida
3 - Accessori e ricambi disponibili in tempi brevi.
VARIE ed EVENTUALI:
ANNO IMM.NE: 02-2002
KM ad OGGI: 35000 di cui 1500 miei
INCONVENIENTI AD OGGI:
Spia stampella laterale rimane sempre accesa anche se con luce bassissima poi funziona perfettamente e fa il suo dovere quando il cavalletto e' giu'.Indicatore carburante imprecisa, freno posteriore a fondo corsa a caldo
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
NESSUNA
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
NESSUNO
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
NESSUNO
PRO:
1 - Motore e telaio veramente ottimi
2 - Comodita' passeggero e pilota
3 - Protezione aerodinamica
4 - Grande viaggiatrice
CONTRO:
1 - Freno posteriore migliorabile, progressivita' molle anteriori
2 - Prima dei 3000 il motore e' poco propenso alla ripresa in marce alte
3 - Peso
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Migliorie al reparto ammortizzatori
2 - 20 chili in meno
3 - Sella un po' piu' morbida
3 - Accessori e ricambi disponibili in tempi brevi.
VARIE ed EVENTUALI:
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
Skype attilioiseo
-
- NIUBBO
- Messaggi: 25
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 17:05
Aggiornamento al 12/02/07Hiro ha scritto:PROPRIETARIO: Hiro
ANNO IMM.NE: 02/2006
KM ad OGGI: 6257
INCONVENIENTI AD OGGI: Quadro elettrico morto. Km 137
Bobina luce posizione posteriore.
Adesso vediamo quanto ci mette ad arrivare.... terrore
Non ancora arrivata, per Aprilia la pratica ricambio risulta chiusa,
il meccanico sostiene che il pezzo non è mai stato spedito.
Cambio meccanico, una cazzata la reggo, la seconda no.
- leleari
- NIUBBO
- Messaggi: 28
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 1:23
- Località: oltrepo
a me è sempre andata di lusso, ora che ho imparato a fare l'autoapprendimento della centralina gira che è una meraviglia, l'unico inconveniente da me riscontrato è la spia del cavalletto che saltuariamente resta accesa, la mia capo è del 2003, presa usata da conce ufficiale con su 8000km nel giugno 2006, ora di km ne ha su 18ooo i tagliandi li faccio da me, mi sono cambiato: olio freni e frizione, olio motore, filtro olio, filtro aria e candele per scaramanzia, va che è una meraviglia grande macinatrice di km appena raggiungo i 20000 gli faccio controllare valvole e messa in fase motore: secondo il mio modesto parere per non avere problemi a bobine e cuscinetti vari il pulivapor bisogna farglelo vedero poco e da lontano anche perchè ogni 1000km bisonga ingrassare la catena equindi è quasi impossibile avere una moto perfettamente pulita che sia anche perfettamente efficente a meno che non si usi come nei tempi remoti canna dell'acqua e olio di gomito;comunque raga di moto ne ho avute 5, yamaha tt 600.honda transalp,kawa 750,suzuki marauder 800 4 valvole e in fine la capo,vi posso dire che di motori come il v 60 rotax dell'aprilia ce ne sono ben pochi praticamente è l'unica enduro con su un motore di tale portata in piu ha su una frizione antisaltellamento una chicca che molte moto cosidette da pista non hanno; saluti a tutti i baiker e che usando la capo possiate divertirvi come mi diverto io
biker da pavia e dintorni
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
PROPRIETARIO: Teuz
ANNO IMM.NE: 01-06-2005
(oggi Anor compie un anno )
(oggi Anor compie 2 anni )
KM al 01-06-2006: 17612
KM al 01-06-2007: 43253
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - tubo benzina a 12000 Km
2 - catena, corona, pignone a 13500 Km da richiamo
3 - cuscinetti ruota anteriore a 15000 Km
4 - tubo benzina a 22500 sostituito con il modello "Pacifico"
5 - Bobina cilindro posteriore a 36000
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
1, 2 e 3
5
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
Nessuno
PRO:
1 - Motore performante.
2 - Telaio straordinario e bellissimo da vedere.
3 - Comodità conducente e passeggero.
4 - Capacità di carico
5 - Polivalenza
CONTRO:
1 - Sound allo scarico
2 - Pesantuccia nelle manovre da fermo
3 - Motore un po' pigro ai bassi regimi, si paga l'animo sportivo del Rotax
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Sound allo scarico
2 - 10 chili di peso in meno
3 - Erogazione ai bassi regimi
VARIE ed EVENTUALI:
Moto straordinaria, instancabile dall'animo turistico ad ogni latitudine e longitudine, ma con un motore in grado di sfoderare un carattere niente male, supportato da un telaio pressochè perfetto secondo me, che permette di lasciare al palo le concorrenti più blasonate.
PERSONALIZZAZIONE
1 - Dischi frenanti anteriori e posteriore Braking
2 - Molle forcelle Wirth
3 - Monoammortizzatore posteriore Bitubo 4 regolazioni
4 - Pinze frenanti anteriori Discacciati
5 - Pompe freno anteriore, posteriore e frizione Discacciati
6 - Filtro aria DNA
7 - Fanale posteriore 36 led by Mondaniel
8 - Lampade anteriori Blue Vision
9 - Particolari in carbonio by Stefanob
10 - TomTom Rider
11 - Manopole termiche e frecce d'emergenza
12 - Paracarene
ANNO IMM.NE: 01-06-2005
(oggi Anor compie un anno )
(oggi Anor compie 2 anni )
KM al 01-06-2006: 17612
KM al 01-06-2007: 43253
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - tubo benzina a 12000 Km
2 - catena, corona, pignone a 13500 Km da richiamo
3 - cuscinetti ruota anteriore a 15000 Km
4 - tubo benzina a 22500 sostituito con il modello "Pacifico"
5 - Bobina cilindro posteriore a 36000
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
1, 2 e 3
5
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
Nessuno
PRO:
1 - Motore performante.
2 - Telaio straordinario e bellissimo da vedere.
3 - Comodità conducente e passeggero.
4 - Capacità di carico
5 - Polivalenza
CONTRO:
1 - Sound allo scarico
2 - Pesantuccia nelle manovre da fermo
3 - Motore un po' pigro ai bassi regimi, si paga l'animo sportivo del Rotax
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Sound allo scarico
2 - 10 chili di peso in meno
3 - Erogazione ai bassi regimi
VARIE ed EVENTUALI:
Moto straordinaria, instancabile dall'animo turistico ad ogni latitudine e longitudine, ma con un motore in grado di sfoderare un carattere niente male, supportato da un telaio pressochè perfetto secondo me, che permette di lasciare al palo le concorrenti più blasonate.
PERSONALIZZAZIONE
1 - Dischi frenanti anteriori e posteriore Braking
2 - Molle forcelle Wirth
3 - Monoammortizzatore posteriore Bitubo 4 regolazioni
4 - Pinze frenanti anteriori Discacciati
5 - Pompe freno anteriore, posteriore e frizione Discacciati
6 - Filtro aria DNA
7 - Fanale posteriore 36 led by Mondaniel
8 - Lampade anteriori Blue Vision
9 - Particolari in carbonio by Stefanob
10 - TomTom Rider
11 - Manopole termiche e frecce d'emergenza
12 - Paracarene
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- MotoRoberto
- NIUBBO
- Messaggi: 83
- Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 18:58
- Località: Bologna
PROPRIETARIO: Roberto
ANNO IMM.NE: 1^ 2001 mia dal 2007
KM ad OGGI: 23.000
INCONVENIENTI AD OGGI: nessuno
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: data nessuna
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: problemi di avviamento (batteria o centralina)
PRO: maneggevolezza, precisione stabilità, motore (sopra i 3500 giri)
CONTRO: motore ai bassi regimi, peso, consumi (rete d assistenza)
ELENCA 3 peso, erogazione, consumi
VARIE ed EVENTUALI:
verrà ancora prodotta?
_________________
ANNO IMM.NE: 1^ 2001 mia dal 2007
KM ad OGGI: 23.000
INCONVENIENTI AD OGGI: nessuno
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: data nessuna
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: problemi di avviamento (batteria o centralina)
PRO: maneggevolezza, precisione stabilità, motore (sopra i 3500 giri)
CONTRO: motore ai bassi regimi, peso, consumi (rete d assistenza)
ELENCA 3 peso, erogazione, consumi
VARIE ed EVENTUALI:
verrà ancora prodotta?
_________________
Buon viaggio a tutti
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3428
- Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 8:22
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
- Località: Torino
PROPRIETARIO: CN57
ANNO IMM.NE: 10/07/2003
KM ad OGGI: 16.000
INCONVENIENTI AD OGGI:
regolatore tensione fuso 2 volte - teleruttore avviamento - fumosità eccessiva dagli scarichi - olio nella cassa filtro e non si riesce a capire la ragione - sonda lambda intasata - mono scoppiato
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
nessuna
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: messa a punto generale, consuma troppo, CO alto, quando cambio tra una marcia e l'altra sembra che il mototre vada troppo giù di giri e quando riprendo mi da il colpo all'indietro (sembra che l'accelerazione sia ritardata rispetto al movimento della manopola).
PRO: per viaggiare è comodissima, la copertura aerodinamica e ottima, bella linea, buon motore.
CONTRO: peso da fermo, assistenza non è delle migliori.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
peso
consumi
assistenza capillare
VARIE ed EVENTUALI: Aprilia dovrebbe incrementare i punti di assistenza e non tralasciare il Progetto Caponord ( merita di essere portato avanti ed evoluto)
ANNO IMM.NE: 10/07/2003
KM ad OGGI: 16.000
INCONVENIENTI AD OGGI:
regolatore tensione fuso 2 volte - teleruttore avviamento - fumosità eccessiva dagli scarichi - olio nella cassa filtro e non si riesce a capire la ragione - sonda lambda intasata - mono scoppiato
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
nessuna
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: messa a punto generale, consuma troppo, CO alto, quando cambio tra una marcia e l'altra sembra che il mototre vada troppo giù di giri e quando riprendo mi da il colpo all'indietro (sembra che l'accelerazione sia ritardata rispetto al movimento della manopola).
PRO: per viaggiare è comodissima, la copertura aerodinamica e ottima, bella linea, buon motore.
CONTRO: peso da fermo, assistenza non è delle migliori.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
peso
consumi
assistenza capillare
VARIE ed EVENTUALI: Aprilia dovrebbe incrementare i punti di assistenza e non tralasciare il Progetto Caponord ( merita di essere portato avanti ed evoluto)
Ultima modifica di CN57 il domenica 27 gennaio 2008, 9:28, modificato 2 volte in totale.
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9449
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
PROPRIETARIO: Bikelink
ANNO IMM.NE: 2002
KM ad OGGI: 58000 di cui 30000 miei
INCONVENIENTI AD OGGI:
or mono posteriore
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
NESSUNA
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
NESSUNO
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
NESSUNO
PRO:
0 - Linea
1 - Motore e telaio - stabilità e prestazioni
2 - capacità di carico e tris valige integrate
3 - Comodita' in coppia
4 - Protezione aerodinamica
CONTRO:
1 - molle originali anteriori
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - 15-20 chili in meno
2 - Consumi + contenuti
3 - zona raccordo sella serbatoio + stretta
VARIE ed EVENTUALI:
ANNO IMM.NE: 2002
KM ad OGGI: 58000 di cui 30000 miei
INCONVENIENTI AD OGGI:
or mono posteriore
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
NESSUNA
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
NESSUNO
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
NESSUNO
PRO:
0 - Linea
1 - Motore e telaio - stabilità e prestazioni
2 - capacità di carico e tris valige integrate
3 - Comodita' in coppia
4 - Protezione aerodinamica
CONTRO:
1 - molle originali anteriori
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - 15-20 chili in meno
2 - Consumi + contenuti
3 - zona raccordo sella serbatoio + stretta
VARIE ed EVENTUALI:
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9449
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 11284
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
- Località: Trieste
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 196
- Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 16:13
- Località: Pisa
PROPRIETARIO: GDP
ANNO IMM.NE: 06-04-2006
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Tappo serbatoio olio frizione
2 - Infiltrazione acqua strumentazione
3 - Bolle ruggine forcelle
4 - Pigra nell'accenzione
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
1, 2 e 3 (in corso)
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
PRO:
1 - Motore
2 - Comodità conducente e passeggero.
3 - Capacità di carico
CONTRO:
1 - Sound allo scarico
2 - Pesantezza
3 - Consumi
4- Qualità costruttiva
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - 20 Kg meno
2 - migliore qualità della componentistica
3 - consumi
4 - leva cavalleto centrale
VARIE ed EVENTUALI:
PERSONALIZZAZIONE
1 - Fanale posteriore led by Mondaniel
2 - Paracatena, parafango anteriore, carter liquido in carbonio by Stefanob
3 - Borsa posteriore originale
4 - cavalletto centrale
ANNO IMM.NE: 06-04-2006
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Tappo serbatoio olio frizione
2 - Infiltrazione acqua strumentazione
3 - Bolle ruggine forcelle
4 - Pigra nell'accenzione
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
1, 2 e 3 (in corso)
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
PRO:
1 - Motore
2 - Comodità conducente e passeggero.
3 - Capacità di carico
CONTRO:
1 - Sound allo scarico
2 - Pesantezza
3 - Consumi
4- Qualità costruttiva
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - 20 Kg meno
2 - migliore qualità della componentistica
3 - consumi
4 - leva cavalleto centrale
VARIE ed EVENTUALI:
PERSONALIZZAZIONE
1 - Fanale posteriore led by Mondaniel
2 - Paracatena, parafango anteriore, carter liquido in carbonio by Stefanob
3 - Borsa posteriore originale
4 - cavalletto centrale
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
PROPRIETARIO: Sting AB
COLORE: oyster gray e nero opaco
ANNO IMM.NE: Giugno 2003
Km PERCORSI: 58mila
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - teleruttore di avviamento
2 - tre bobine
3 - o-ring attuatore frizione
4 - regolatore di corrente
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
Teleruttore di avviamento
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
PRO:
1 - Motore
2 - Telaio
3 - Cambio
4 - Confort
5 - Capacità di carico
6 - Velocità di punta
7 - Protettività
8 - Silenziosità
9 - Estetica spigolosa come piace a me
10- Strumentazione e retroilluminazione
11- Potenza fari
12- Cerchi a raggi tangenziali
13- Frizione antisaltellamento
14- Alcuni materiali pregiati (alluminio e magnesio)
CONTRO:
1 - Alcune parti della bulloneria di scarsa qualità
2 - Alcune plastiche di scarsa qualità (cruscotto)
3 - Posizione di guida con sella standard un po' infossata
4 - Consumi
5 - Freni migliorabili
6 - Forcella non regolabile
7 - Paramotore standard senza piastra inferiore in alluminio
8 - Tendicatena standard non efficiente
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Forcella anteriore regolabile
2 - migliore qualità di alcune parti della componentistica
3 - Un po' più di coppia sotto i 3000 rpm
VARIE ed EVENTUALI:
Va una bomba
PERSONALIZZAZIONE
1 - Sella alta (nera)
2 - Monoammortizzatore e biellette RR
3 - Molle forcella progressive Wirth con olio 10W
4 - Manubrio RR in alluminio a sezione biconica
5 - Paramani originali nero opaco
6 - Fanale posteriore, luce targa, frecce e luce di posizione anteriore a LED
7 - Portatarga accorciato
8 - Cavalletto centrale
9 - Piastra e telaietto con trittico borse originali
10 - Paracarena originale
11 - Borsa serbatoio originale
12 - Tendicatena ottimizzato
13 - Regolatore di tensione a mosfet
14 - Dischi freno Braking a margherita
15 - Attuatore frizione maggiorato in ergal
16 - Lampade fari Osram Nightbreaker
17 - Batteria maggiorata Motobatt
18 - Candele ad elettrodo radiale Brisk
19 - Mappa di accensione by catfish
20 - Pneumatici Michelin Anakee2
COLORE: oyster gray e nero opaco
ANNO IMM.NE: Giugno 2003
Km PERCORSI: 58mila
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - teleruttore di avviamento
2 - tre bobine
3 - o-ring attuatore frizione
4 - regolatore di corrente
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
Teleruttore di avviamento
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
PRO:
1 - Motore
2 - Telaio
3 - Cambio
4 - Confort
5 - Capacità di carico
6 - Velocità di punta
7 - Protettività
8 - Silenziosità
9 - Estetica spigolosa come piace a me
10- Strumentazione e retroilluminazione
11- Potenza fari
12- Cerchi a raggi tangenziali
13- Frizione antisaltellamento
14- Alcuni materiali pregiati (alluminio e magnesio)
CONTRO:
1 - Alcune parti della bulloneria di scarsa qualità
2 - Alcune plastiche di scarsa qualità (cruscotto)
3 - Posizione di guida con sella standard un po' infossata
4 - Consumi
5 - Freni migliorabili
6 - Forcella non regolabile
7 - Paramotore standard senza piastra inferiore in alluminio
8 - Tendicatena standard non efficiente
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Forcella anteriore regolabile
2 - migliore qualità di alcune parti della componentistica
3 - Un po' più di coppia sotto i 3000 rpm
VARIE ed EVENTUALI:
Va una bomba
PERSONALIZZAZIONE
1 - Sella alta (nera)
2 - Monoammortizzatore e biellette RR
3 - Molle forcella progressive Wirth con olio 10W
4 - Manubrio RR in alluminio a sezione biconica
5 - Paramani originali nero opaco
6 - Fanale posteriore, luce targa, frecce e luce di posizione anteriore a LED
7 - Portatarga accorciato
8 - Cavalletto centrale
9 - Piastra e telaietto con trittico borse originali
10 - Paracarena originale
11 - Borsa serbatoio originale
12 - Tendicatena ottimizzato
13 - Regolatore di tensione a mosfet
14 - Dischi freno Braking a margherita
15 - Attuatore frizione maggiorato in ergal
16 - Lampade fari Osram Nightbreaker
17 - Batteria maggiorata Motobatt
18 - Candele ad elettrodo radiale Brisk
19 - Mappa di accensione by catfish
20 - Pneumatici Michelin Anakee2
Ultima modifica di Sting AB il martedì 27 marzo 2012, 14:59, modificato 10 volte in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
PROPRIETARIO: Bugio
COLORE: Grigio Dust
ANNO IMM.NE: Febbraio 2003
KM PERCORSI AD OGGI : 50.000 di cui 20.000 miei.
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Regolatore di tensione (il giorno del ritiro ! )
2 - Precarico monoammortizzatore
3 - Cuscinetti ruote anteriori 2 volte.
4- Gabbie a rulli monoammortizzatore usurate.
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
Regolatore di tensione
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
PRO:
1 - Motore
2 - Telaio
3 - Strumentazione
4 - Potenza fari
5- Protettività
CONTRO:
1 - Bulloneria di scarsa qualità
2 - Paramotore di serie ridicolo
3 - Rumore del motore impersonale
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Erogazione sotto i 3000 giri
2- Paramotore che copra i collettori , è una off road o cosa ?!
3- Possibilità di regolare l'altezza della sella
PERSONALIZZAZIONE
1 - Parabrezza givi
2 - Paracarena originale
3 - Molle wirth con olio 15
4 - Tubi freni in treccia carbontec con bulloneria in ergal anteriori e posteriore e tubo frizione
5 - Manopole riscaldate Saito
6 - Carbonio per paramani , parafanghi, portatarga, fianchetti ,paramotore
7 - Sella guidatore e passeggero nere e non quell'orribile marroncino originale
8 - Manubrio Rally raid
9- Lampade Philips Extreme
COLORE: Grigio Dust
ANNO IMM.NE: Febbraio 2003
KM PERCORSI AD OGGI : 50.000 di cui 20.000 miei.
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Regolatore di tensione (il giorno del ritiro ! )
2 - Precarico monoammortizzatore
3 - Cuscinetti ruote anteriori 2 volte.
4- Gabbie a rulli monoammortizzatore usurate.
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
Regolatore di tensione
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
PRO:
1 - Motore
2 - Telaio
3 - Strumentazione
4 - Potenza fari
5- Protettività
CONTRO:
1 - Bulloneria di scarsa qualità
2 - Paramotore di serie ridicolo
3 - Rumore del motore impersonale
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Erogazione sotto i 3000 giri
2- Paramotore che copra i collettori , è una off road o cosa ?!
3- Possibilità di regolare l'altezza della sella
PERSONALIZZAZIONE
1 - Parabrezza givi
2 - Paracarena originale
3 - Molle wirth con olio 15
4 - Tubi freni in treccia carbontec con bulloneria in ergal anteriori e posteriore e tubo frizione
5 - Manopole riscaldate Saito
6 - Carbonio per paramani , parafanghi, portatarga, fianchetti ,paramotore
7 - Sella guidatore e passeggero nere e non quell'orribile marroncino originale
8 - Manubrio Rally raid
9- Lampade Philips Extreme
Paracarro zen