bugio ha scritto:Proprio stasera sono passato a vederli dallo spacciatore... ero pure un po incaz@@@ perchè non me li aveva " sottoposti ", invece visti da vicino...i dont like it , me piasen no !
Quelli tradizionali con il manubrio della RR che è più alto non interferiscono assolutamente.
L'importante e che tengano le mani al calduccio, e li mi sembra che ci siamo per entrambi

Li avevo visti anche io e domenica li ho visti usare su un GT... il proprietario diceva che sono sicuramente meno grandi ed ingombranti, ma dopo un pò di uso si afflosciano e tolta la mano tendo a cadere..
Il neoprene è impermeabile, ma è anche foderato da un tessuto che si bagna e dopo un pò si ammoscia
Questo significa che quando si toglie la mano e la si rimette non diventa naturale il movimento ma bisogna cercare il buco...
Quelli tradizionali, avendo la stecchetta metallica tengono ben dritto il tutto e il tessuto esterno dura deciamente di più che non il neoprene...
Durante la marcia, poi, il neoprene sventola, mentre i vecchi sono ben fermi...
Nelle emergenze, avere le dita ostacolate dal neoprene, anche se fine, non l'ho trovato molto comodo nell'azionare i comandi, ma è una questione personale..
Se si usano parecchio, durano una stagione, il neoprene tende ad indurirsi e a spaccarsi... come nelle mute da sub..
Con i tradizionali, quando li avevo sulla Caponord e sotto i paramani, non mi hanno dato alcun problema neanche nelle manovre con sterzata massima... anzi, essendo di tessuto e struttura più rigida danno un senso di maggiore protezione... Per i viaggi o giri lunghi li trovo migliori ed ideali.
Poi il mondo è bello perchè vario..