fiore ha scritto:
Vedi Eli gli ingenieri saran pure ingenieri ma sicuramente la moto per le masse nn innesca un incendio.................(magari nn ricarica, nn va in moto ma in nessun caso può innescare un incendio)
Daccordissimo con te, del resto, difficilmente puo bruciare se nemmeno va in moto
Anche se 2 o 3 moto hanno preso fuoco anche per colpa degli innesti benzina che erano assolutamente originali e non modificati. Ma questo è un altro discorso, era solo per dire che gli ingeneri non possono sempre prevedere tutto, sopratutto su modelli nuovi. Per questo è molto utile una cosa che si chiama "esperienza" e tu meglio di chiunque sai di cosa voglio parlare.
fiore ha scritto:quindi se per tamponare un problema ne innescate o si può innescare uno molto serio............. in quanto nn è il primo che vedo, e appena mi arriva la moto vi posto le foto................così capirete di cosa sto parlando..................
Inutile Fiore, non conosco nessuno qua che sta mettendo in dubbio quello che dici. Anzi, ti ringraziamo moltissimo di averci avvertito del pericolo. Quindi, in poche parole, se ho capito bene :
- la modifica va fatta soltanto quando necessaria, il che non dovrebbe succedere sui modelli recenti di cui il cablaggio è stato modificato.
- Se è necessaria, mettere il filo a massa e non in modo diretto sulla batteria.
Giusto ?
Fiore, tu sai bene di cosa parlo quando dico che sui primi modelli di cui faceva parte la mia, i fili negativi dopo il regolatore invecchiavano male e che una modifica era necessaria a volte. Con tutte le CN che hai avuto in mano hai dovuto essere confrontato allo stesso problema. Non è possibile che sono stato l'unico ad averlo avuto (so del resto di non essere stato l'unico).
fiore ha scritto:nn vedo perchè prendersela con chi ha progettato la moto
Non me la sono preso con chi ha progettato la moto, rispendevo soltanto ad Ever che sembrava dire che visto che gli ingeneri avevano progettato la cosa cosi, noi non dovevamo modificare niente visto che i neuroni grossi li avevano loro. Io dicevo solo che pure loro a volte possono sbagliare ossia, non prevedere sempre tutto. Se no, a cosa servirebbe l'esperienza di cui parlavo prima ?
Del resto, la prova migliore di quanto sto dicendo e che hanno finito par rafforzare il famoso cablaggio. Se l'hanno modificato vuol dire che prima c'era qualcosa che non andava no ?
eh, va bene, adesso dobbiamo pensare alle cose serie. Stasera si festeggia
Fiore, stiamo preparando un uscita in Francia per l'anno prossimo. Mi farebbe piacere la tua partecipazione