Pegaspper un anno oppure per sempre?
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Quasi dimenticavo l'argomento in questione.
Effettivamente, le limitazioi che personalmente mi stanno più strette (personalmente, perché è essurdo parlare in senso assoluto) sono la mancanze del secondo cilindro, a volte una decina di cavalli, un allungo un pochino superiore e poi forse la protezione aerodinamica.
Dico forse perché a conti fatti, per l'uso che ne faccio mi basta il cupolino originale.
Effettivamente, le limitazioi che personalmente mi stanno più strette (personalmente, perché è essurdo parlare in senso assoluto) sono la mancanze del secondo cilindro, a volte una decina di cavalli, un allungo un pochino superiore e poi forse la protezione aerodinamica.
Dico forse perché a conti fatti, per l'uso che ne faccio mi basta il cupolino originale.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
kenny ha scritto:Quasi dimenticavo l'argomento in questione.
cavalli non dipendono solo da quello...
la pegaso credo alla ruota abbia gli stessi cv di un TA...
idem x la protezione. ti pigli una hornet 4 cilindri...che protezione hai?
per questo dico che la vecchia cube era + adatta ai viaggi.. pero' nel misto stretto la strada è davvero divertentissima.
tutto non si puo' avere.mai
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Già la pegaso non è leggerissima.
Già sarebbe complicato mettere un 650 a V sotto quel telaio.
Già i cavalli del minarelli originale non sono scarsissimi per la moto...
Se poi vuoi metterci un 750!
Do i numeri:
raptor: KGM 6,47 a 7400rpm
Pegaso: KGM 6 a 5000rpm
raptor: Cavalli 72 a 9000rpm
pegaso: Cavalli 48 a 6000rpm
raptor marce 6...
P.s.
La dorsoduro ha 95cavalli!!!
Che vuoi fare? Una Pegaso Strada con i cavalli di una Caponord?
Già sarebbe complicato mettere un 650 a V sotto quel telaio.
Già i cavalli del minarelli originale non sono scarsissimi per la moto...
Se poi vuoi metterci un 750!
Do i numeri:
raptor: KGM 6,47 a 7400rpm
Pegaso: KGM 6 a 5000rpm
raptor: Cavalli 72 a 9000rpm
pegaso: Cavalli 48 a 6000rpm
raptor marce 6...
P.s.
La dorsoduro ha 95cavalli!!!
Che vuoi fare? Una Pegaso Strada con i cavalli di una Caponord?

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
a me basterebbe che il limitatore fosse a 7500 e che l'erogazione nn venisse "chiusa" sui 6300 ma sui 7000 rpm
X avere quel po' di allungo in + che mi permetterebbe di tenere sul dritto il vantaggio ottenuto nelle curve...
poi , naturalmente IMHO, 48 cv bastano assolutamente x le strade di questo pianeta.

X avere quel po' di allungo in + che mi permetterebbe di tenere sul dritto il vantaggio ottenuto nelle curve...
poi , naturalmente IMHO, 48 cv bastano assolutamente x le strade di questo pianeta.

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
se viaggi in 2 carico 50 cv non bastano.fedro69 ha scritto:Bike:
accodati al Rocko-Tour, cerca di starmi dietro e poi dimmi se i cv nn bastano...
se viaggi in autrostrada carico controvento non bastano. IMHO.
non dico 120 ...ma un 80 cv sono una buona spinta.
..so bene di cosa parlo, dopo 93.000km di pegaso (che ho ancora..)
- irlandese
- NIUBBO
- Moto: ex Pegaso Cube e ex Strada
- Tel: tre48uno6uno5uno9zero
- Contatta:
ciao ragazzi, bell'argomento! peccato che questa discussione non dovrebbero leggerla quelli come voi o come me innamorati della nostra cara PS, ma quelli che pensano che si possa chiamare moto solo le supersportive.
Io ad agosto scorso sono passato da una cube del 2001 con 35000 km sulla groppa senza NEMMENO UN problema, alla Strada. un amico di mia cugina mi ha detto che avevo comprato una "bicicletta inutile", io speravo avesse torto e che almeno le moto si equivalessero, mi sono dovuto ricredere.
La PS è una Meraviglia! appena presa ho fatto le ferie in giro per le colline toscane divertendomi un mondo (l'amico con la suzuki gsr che era con me mi ha più di una volta chiesto di rallentare il passo perchè lo lasciavo a 3 /4 curve indietro!). I cavalli sono quelli giusti per divertirsi, la tunuta (anche se ho ancora le gomme originali) è abbastanza buona, la posizione di guida comoda sia per i viaggi che per i fine settimana tra i tornanti..... Se si è un pochino smaliziati in montagna sono le varie sportive con gli occhi a mandorla a diventare "biciclette inutili".
La moto perfetta non esiste. Ma la nostra amata PS ci si avvicina molto!
Io ad agosto scorso sono passato da una cube del 2001 con 35000 km sulla groppa senza NEMMENO UN problema, alla Strada. un amico di mia cugina mi ha detto che avevo comprato una "bicicletta inutile", io speravo avesse torto e che almeno le moto si equivalessero, mi sono dovuto ricredere.
La PS è una Meraviglia! appena presa ho fatto le ferie in giro per le colline toscane divertendomi un mondo (l'amico con la suzuki gsr che era con me mi ha più di una volta chiesto di rallentare il passo perchè lo lasciavo a 3 /4 curve indietro!). I cavalli sono quelli giusti per divertirsi, la tunuta (anche se ho ancora le gomme originali) è abbastanza buona, la posizione di guida comoda sia per i viaggi che per i fine settimana tra i tornanti..... Se si è un pochino smaliziati in montagna sono le varie sportive con gli occhi a mandorla a diventare "biciclette inutili".
La moto perfetta non esiste. Ma la nostra amata PS ci si avvicina molto!
-Kawa GPZ500S
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....