Quali gomme per la Pegaso Strada?

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kenny
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Messaggio da kenny »

Per la tua gioia, credo di aver un pneumatico per la PS, anzi, IL PNEUMATICO!!!

Si chiama Dunlop ROADSMART.

Anche se avanti c'è solo il 110 (per la PS intendo) la gomma vanta un pregio che fin'ora non ho trovato nelle altre:
E' bimescola "come serve a noi".
Le gomme bimescola diffuse fino ad ora sono morbide al centro e morbidissime ai lati.
Queste, sono dure al centro e morbide ai lati!
Hanno sostituito le D220 (per chi non le conoscesse, sono le gomme turistiche della famiglia).

Leggete qui:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/D ... prima.html

Guardate qui:
http://www.testrider.it/prodotti.htm

video qui (in tedesco):


Credo di aver trovato il mio prossimo pneumatico posteriore (l'anteriore, nonostante i km africani, ha ancora molto da dare...) così avro Qualifier 120/65 avanti e Roadsmart 160/60 dietro...

Il prezzo?
http://cgi.ebay.it/GOMME-MOTO-DUNLOP-RO ... dZViewItem



P.s.
Fedro,
Le Z6????
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

kenny, grazie per la segnalazione!!! capiti a fagiolo!!! :ridi:

a breve devo sostituire le gomme, probabilmente anche quella anteriore viste le crepe giganti (anche se il battistrada ancora può dare.. ), e mi sa che sceglierò queste!! :ok:

finora pensavo di restare con le diablo, ma queste mi ispirano... :wink:

PS: CONDIVIDO IN PIENO la tua firma...
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

sembra che alla propria presentazione le Dunlop si siano comportate molto bene, quasi al livello delle Pilot Road 2 :o
Nn e' vero xo' quello che dici sulle altre bimescola:
sia le BT021 che le Pilot Road2 hanno dimostrato di reggere molti km e di nn essere cosi' morbide/morbidissime come dici...
X di + ti sei scordato di nominare il fatto che le Dunlop siano Bimescola solo al posteriore :roll:

X le Z6 e' andata cosi':
Prima di entrare in fissa con le MIchelin avevo pensato a lungo di metterle xche' le uniche all'altezza con le Diablo Strada (qui considerate le migliori gomme da turismo sportivo sul mercato...), prodotte nello stesso stabilimento e soprattutto acquistabili in misure utili a Rocko: le Strada nn ci sono ne' in 110/70, ne' in 120/65 :evil:
Solo che hanno 1 profilo che fa' cagare :o ed io avrei voluto qualcosa di + spettacolare su Rocko... :oops:
Le BT021 le avevo alla fine scartate xche' in vari test avevano dimostrato un certo nervosismo in curva e sul bagnato erano ancora indietro rispetto alla coppia metz/Pirelli che a loro volta seguivano a ruota le PilotRoad2...

In realta' il mio piccolo sogno xverso sarebbero le ContiRoad Attack :oops:
tenuta fino alla tela, cafonissime di profilo e praticamente incollate al suolo anche a 2 gradi con pioggia :love: ...
...durata media del treno: 4-5k km :o :grr: :angry: :nero:

x me significa frai 2 ed i 3 treni all'anno! :o

Capiscimi:
qui piove 7 mesi all'anno, ancora oggi la max e' di 5 gradi, la min di -2 :o ... ho 1 po' altre esigenze che nn se girassi in italia... ;-)
Almeno ieri nella pausa-pranzo ho smontato il cruscotto e riparato (finalmente) le manopole riscaldate :-) :salta: :salta:


P.S.
nn posso sottoscrivere x motivi di coscienza,
ma la tua firma nuova nn e' niente male! ;-)
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Messaggio da ciccio660 »

Le Metzeler Sportec M3 con la misura anteriore 120/65 sono fantastiche. A parere mio molto meglio delle Diablo. Molta più tenuta sull'asciutto, sul bagnato vado sempre piano. Consiglio vivamente di montare all'anteriore la gomma da 120/65. La tenuta e la sicurezza che ti da in curva è veramente notevole, nulla da paragonare con le 110 che arrivano subito alla fine.
Un Lamp a tutti.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

tanto x ribadire il concetto:
qui sta nevicando da 10 min...
le gomme Race nn le scaldo manco con la fiamma ossidrica in citta' :roll:
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Messaggio da ciccio660 »

Beh, qui da me questa mattina c'erano 1 grado sotto zero ed io vado in moto tutti i giorni, fuorchè quando nevica. La neve è prevista per venerdì.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Ueh, Ciccio!
Ti calpestero' le petunie in giardino l'11 Aprile! :giullare:
ho appena visto che passo proprio di li' col Rocko-Tour: che fai t'accodi?
cosi' m'insegni ad andare in piega ;-)
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netcrio
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Messaggio da netcrio »

peccato che le Diablo Rosso non arrivino x quest'anno, bisognerà aspettare il 2009, è destinato a sostituire le Diablo della nostra ps
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
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Messaggio da fedro69 »

le Diablo Rosso veramente dovrebbero sostituire le Supersport etc. ...
ed il mio gommaio sostiene siano da avere gia' ad aprile ;-)
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Redert
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Messaggio da Redert »

kenny ha scritto:Per la tua gioia, credo di aver un pneumatico per la PS, anzi, IL PNEUMATICO!!!

Si chiama Dunlop ROADSMART.

Anche se avanti c'è solo il 110 (per la PS intendo) la gomma vanta un pregio che fin'ora non ho trovato nelle altre:
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P.s.
Fedro,
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Ieri ho preso la mia pegasuccia e...avevo la ruota posteriore a terra. :evil:
Lo so che se la porto dal gommista mi cambia la ruota che ha "solo" 14.000 Km...Si sono un po' tantini ma io mi trovavo molto bene con le sleek :lol: :D

Kenny grazie tanto per il link credo proprio che le comprerò subito.
Poi vi faccio sapere
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Messaggio da Matteo.ing »

Secondo me la gomma te l'ha bucata il gommaio: lo ha fatto per la tua salute :giullare:
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

toglietemi una curiosità...
voi togliete la cera delle gomme guidando o prima date un po di carta vetrata?

è una curiosità perchè sento molti pareri discordanti su questo argomento.. :roll:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

guidando: tanto dopo max 200 km e' andata...
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

da quello che ho potuto vedere sono i primi km quelli pericolosi, conosco almeno 3 persone che hanno "levigato" le carene della moto per colpa delle gomme ricoperte di cera...

di certo non si può dire che siano stati prudenti... uno addirittura è caduto partendo da un semaforo, praticamente 180 gradi e s'è trovato ad andare contromano.. :ridi:
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Messaggio da fedro69 »

le prime centinaia di metri sono teribbili!! :o :o
la cera e' intonsa e diventa liquida col riscaldarsi del copertone :uaaahh:
poi dopo viene sgrullata via od evapora, anche sui lati senza bisogno di fare i piegoni da GP...
ma il primo 1/2 km e' da guidarsi come sulle uova (senza volerle rompere) come si dice qui ;-)
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