Quali gomme per la Pegaso Strada?
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Per la tua gioia, credo di aver un pneumatico per la PS, anzi, IL PNEUMATICO!!!
Si chiama Dunlop ROADSMART.
Anche se avanti c'è solo il 110 (per la PS intendo) la gomma vanta un pregio che fin'ora non ho trovato nelle altre:
E' bimescola "come serve a noi".
Le gomme bimescola diffuse fino ad ora sono morbide al centro e morbidissime ai lati.
Queste, sono dure al centro e morbide ai lati!
Hanno sostituito le D220 (per chi non le conoscesse, sono le gomme turistiche della famiglia).
Leggete qui:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/D ... prima.html
Guardate qui:
http://www.testrider.it/prodotti.htm
video qui (in tedesco):
Credo di aver trovato il mio prossimo pneumatico posteriore (l'anteriore, nonostante i km africani, ha ancora molto da dare...) così avro Qualifier 120/65 avanti e Roadsmart 160/60 dietro...
Il prezzo?
http://cgi.ebay.it/GOMME-MOTO-DUNLOP-RO ... dZViewItem
P.s.
Fedro,
Le Z6????
Anche se avanti c'è solo il 110 (per la PS intendo) la gomma vanta un pregio che fin'ora non ho trovato nelle altre:
Le gomme bimescola diffuse fino ad ora sono morbide al centro e morbidissime ai lati.
Hanno sostituito le D220 (per chi non le conoscesse, sono le gomme turistiche della famiglia).
Leggete qui:
Guardate qui:
video qui (in tedesco):
Credo di aver trovato il mio prossimo pneumatico posteriore (l'anteriore, nonostante i km africani, ha ancora molto da dare...) così avro Qualifier 120/65 avanti e Roadsmart 160/60 dietro...
Il prezzo?
P.s.
Fedro,
Le Z6????

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
kenny, grazie per la segnalazione!!! capiti a fagiolo!!! 
a breve devo sostituire le gomme, probabilmente anche quella anteriore viste le crepe giganti (anche se il battistrada ancora può dare.. ), e mi sa che sceglierò queste!!
finora pensavo di restare con le diablo, ma queste mi ispirano...
PS: CONDIVIDO IN PIENO la tua firma...

a breve devo sostituire le gomme, probabilmente anche quella anteriore viste le crepe giganti (anche se il battistrada ancora può dare.. ), e mi sa che sceglierò queste!!

finora pensavo di restare con le diablo, ma queste mi ispirano...

PS: CONDIVIDO IN PIENO la tua firma...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
sembra che alla propria presentazione le Dunlop si siano comportate molto bene, quasi al livello delle Pilot Road 2
Nn e' vero xo' quello che dici sulle altre bimescola:
sia le BT021 che le Pilot Road2 hanno dimostrato di reggere molti km e di nn essere cosi' morbide/morbidissime come dici...
X di + ti sei scordato di nominare il fatto che le Dunlop siano Bimescola solo al posteriore
X le Z6 e' andata cosi':
Prima di entrare in fissa con le MIchelin avevo pensato a lungo di metterle xche' le uniche all'altezza con le Diablo Strada (qui considerate le migliori gomme da turismo sportivo sul mercato...), prodotte nello stesso stabilimento e soprattutto acquistabili in misure utili a Rocko: le Strada nn ci sono ne' in 110/70, ne' in 120/65
Solo che hanno 1 profilo che fa' cagare
ed io avrei voluto qualcosa di + spettacolare su Rocko... 
Le BT021 le avevo alla fine scartate xche' in vari test avevano dimostrato un certo nervosismo in curva e sul bagnato erano ancora indietro rispetto alla coppia metz/Pirelli che a loro volta seguivano a ruota le PilotRoad2...
In realta' il mio piccolo sogno xverso sarebbero le ContiRoad Attack
tenuta fino alla tela, cafonissime di profilo e praticamente incollate al suolo anche a 2 gradi con pioggia
...
...durata media del treno: 4-5k km
x me significa frai 2 ed i 3 treni all'anno!
Capiscimi:
qui piove 7 mesi all'anno, ancora oggi la max e' di 5 gradi, la min di -2
... ho 1 po' altre esigenze che nn se girassi in italia... 
Almeno ieri nella pausa-pranzo ho smontato il cruscotto e riparato (finalmente) le manopole riscaldate
P.S.
nn posso sottoscrivere x motivi di coscienza,
ma la tua firma nuova nn e' niente male!

Nn e' vero xo' quello che dici sulle altre bimescola:
sia le BT021 che le Pilot Road2 hanno dimostrato di reggere molti km e di nn essere cosi' morbide/morbidissime come dici...
X di + ti sei scordato di nominare il fatto che le Dunlop siano Bimescola solo al posteriore

X le Z6 e' andata cosi':
Prima di entrare in fissa con le MIchelin avevo pensato a lungo di metterle xche' le uniche all'altezza con le Diablo Strada (qui considerate le migliori gomme da turismo sportivo sul mercato...), prodotte nello stesso stabilimento e soprattutto acquistabili in misure utili a Rocko: le Strada nn ci sono ne' in 110/70, ne' in 120/65

Solo che hanno 1 profilo che fa' cagare

Le BT021 le avevo alla fine scartate xche' in vari test avevano dimostrato un certo nervosismo in curva e sul bagnato erano ancora indietro rispetto alla coppia metz/Pirelli che a loro volta seguivano a ruota le PilotRoad2...
In realta' il mio piccolo sogno xverso sarebbero le ContiRoad Attack

tenuta fino alla tela, cafonissime di profilo e praticamente incollate al suolo anche a 2 gradi con pioggia

...durata media del treno: 4-5k km

x me significa frai 2 ed i 3 treni all'anno!

Capiscimi:
qui piove 7 mesi all'anno, ancora oggi la max e' di 5 gradi, la min di -2

Almeno ieri nella pausa-pranzo ho smontato il cruscotto e riparato (finalmente) le manopole riscaldate

P.S.
nn posso sottoscrivere x motivi di coscienza,
ma la tua firma nuova nn e' niente male!

-
- NIUBBO
Le Metzeler Sportec M3 con la misura anteriore 120/65 sono fantastiche. A parere mio molto meglio delle Diablo. Molta più tenuta sull'asciutto, sul bagnato vado sempre piano. Consiglio vivamente di montare all'anteriore la gomma da 120/65. La tenuta e la sicurezza che ti da in curva è veramente notevole, nulla da paragonare con le 110 che arrivano subito alla fine.
Un Lamp a tutti.
Un Lamp a tutti.
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Ueh, Ciccio!
Ti calpestero' le petunie in giardino l'11 Aprile!
ho appena visto che passo proprio di li' col Rocko-Tour: che fai t'accodi?
cosi' m'insegni ad andare in piega
Ti calpestero' le petunie in giardino l'11 Aprile!

ho appena visto che passo proprio di li' col Rocko-Tour: che fai t'accodi?
cosi' m'insegni ad andare in piega

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Ieri ho preso la mia pegasuccia e...avevo la ruota posteriore a terra.kenny ha scritto:Per la tua gioia, credo di aver un pneumatico per la PS, anzi, IL PNEUMATICO!!!
Leggete qui:
Guardate qui:
video qui (in tedesco):
Il prezzo?
P.s.
Fedro,
Le Z6????

Lo so che se la porto dal gommista mi cambia la ruota che ha "solo" 14.000 Km...Si sono un po' tantini ma io mi trovavo molto bene con le sleek

Kenny grazie tanto per il link credo proprio che le comprerò subito.
Poi vi faccio sapere
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
da quello che ho potuto vedere sono i primi km quelli pericolosi, conosco almeno 3 persone che hanno "levigato" le carene della moto per colpa delle gomme ricoperte di cera...
di certo non si può dire che siano stati prudenti... uno addirittura è caduto partendo da un semaforo, praticamente 180 gradi e s'è trovato ad andare contromano..
di certo non si può dire che siano stati prudenti... uno addirittura è caduto partendo da un semaforo, praticamente 180 gradi e s'è trovato ad andare contromano..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
le prime centinaia di metri sono teribbili!!
la cera e' intonsa e diventa liquida col riscaldarsi del copertone
poi dopo viene sgrullata via od evapora, anche sui lati senza bisogno di fare i piegoni da GP...
ma il primo 1/2 km e' da guidarsi come sulle uova (senza volerle rompere) come si dice qui

la cera e' intonsa e diventa liquida col riscaldarsi del copertone

poi dopo viene sgrullata via od evapora, anche sui lati senza bisogno di fare i piegoni da GP...
ma il primo 1/2 km e' da guidarsi come sulle uova (senza volerle rompere) come si dice qui