... ecco il topic, ci sono anche le fotoMaltese ha scritto:Ragazzi, qualcuno può postare una foto di questa morsettiera?
Soluzione finale per lo strano "klang" ?
- Sting AB
- Talebano della Caponord

- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

Grazie Sting, sabato controlloSting AB ha scritto:... ecco il topic, ci sono anche le fotoMaltese ha scritto:Ragazzi, qualcuno può postare una foto di questa morsettiera?http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... php?t=7463
- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Tel: 3519695918
a proposito....
sicuramente intervengo a sproposito ( avrai gia controllato )
ma mi voglio sentire utile.
io ho un rumore che si sente, ogni qualvolta prendo una variante dell'asfalto....
ho scoperto di aver perso o rotto una molletta d'acciao che spinge le pastiglie del disco ant sx... cosi ballano nella loro sede...
inizialmente credevo provenisse del radiatore o dal movimento delle forcelle...
come diceve gerry calà..."PROVA"
io ho un rumore che si sente, ogni qualvolta prendo una variante dell'asfalto....
ho scoperto di aver perso o rotto una molletta d'acciao che spinge le pastiglie del disco ant sx... cosi ballano nella loro sede...
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

millekilometri ha scritto:a proposito....
ma mi voglio sentire utile.
Grazie MilleKm, ogni consiglio è preziono e niente è detto a sproposito,
il rumore che hai descritto è molto simile al mio, controllerò.
- MilleKm

non hai controllato?
dai dai guarda......
dai dai guarda......
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

- MilleKm

quarda che è un pò tardivo nel rispondere..Maltese ha scritto:Controllate pinze freni anteriori, tutto ok, le mollete sono sane, tutte... le pestglie nn battono... il rumore persiste.......
Ps, Millekm, ho sritto all'indirizzo meail x quei pezzi della Capo che hai postato, ma nn ho ricevuto risposta, tu nn puoi vedere?
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
-
eliele
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Anch'io sento il "Klang", su strada sconnessa. Ho notato che, percorrendo la stessa strada sconnessa, con la stessa velocità, però tenendo un po' premuto il freno anteriore (in modo che le pastiglie siano in presa) il rumore non si sente. Ho ordinato il kit di rondelle di gomma della BMW per i dischi flottanti, quando le monterò vi farò sapere.
Lamps
Lamps
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

Si potrebbe essere... me x te, la mia è una 2001... niente dischi flottanti..eliele ha scritto:Anch'io sento il "Klang", su strada sconnessa. Ho notato che, percorrendo la stessa strada sconnessa, con la stessa velocità, però tenendo un po' premuto il freno anteriore (in modo che le pastiglie siano in presa) il rumore non si sente. Ho ordinato il kit di rondelle di gomma della BMW per i dischi flottanti, quando le monterò vi farò sapere.
Lamps
- MilleKm

mmmmmmmmhhh !!!Maltese ha scritto:Si potrebbe essere... me x te, la mia è una 2001... niente dischi flottanti..eliele ha scritto:Anch'io sento il "Klang", su strada sconnessa. Ho notato che, percorrendo la stessa strada sconnessa, con la stessa velocità, però tenendo un po' premuto il freno anteriore (in modo che le pastiglie siano in presa) il rumore non si sente. Ho ordinato il kit di rondelle di gomma della BMW per i dischi flottanti, quando le monterò vi farò sapere.
Lamps
allora anche per la mia c'e poco da fare, devo trovare o ricostruire una molletta per la copia di pastiglie ant dx..
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Io le ho già messe ,sono di acciaio non di gomma e non hanno risolto,fiore mi ha consigliato le rosette di mamma aprilia.eliele ha scritto:Anch'io sento il "Klang", su strada sconnessa. Ho notato che, percorrendo la stessa strada sconnessa, con la stessa velocità, però tenendo un po' premuto il freno anteriore (in modo che le pastiglie siano in presa) il rumore non si sente. Ho ordinato il kit di rondelle di gomma della BMW per i dischi flottanti, quando le monterò vi farò sapere.
Lamps
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

-
eliele
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Ho letto il post ed oggi ho già ordinato le rosette in questione ,visto che c'era anche il codice. Al limite avrò buttato 7 euri e rotti delle rondelle BMW (che non ho ancora montato e che, a questo punto, non monterò)gianlu-gianlu ha scritto:Io le ho già messe ,sono di acciaio non di gomma e non hanno risolto,fiore mi ha consigliato le rosette di mamma aprilia.eliele ha scritto:Anch'io sento il "Klang", su strada sconnessa. Ho notato che, percorrendo la stessa strada sconnessa, con la stessa velocità, però tenendo un po' premuto il freno anteriore (in modo che le pastiglie siano in presa) il rumore non si sente. Ho ordinato il kit di rondelle di gomma della BMW per i dischi flottanti, quando le monterò vi farò sapere.
Lamps
Lamps
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Amen avrai buttato 7 euro,ma dai retta a fiore pensandoci è la cosa migliore dato che l'esperienza che ho avuto io con le ranelle bmw ha eliminato, anzi,non ha mai creato il famoso rumore sul pavè,però ha lasciato che i dischi prendessero gioco sui nottolini.
Quando avrò montato le rosette l'unica cosa che vorrò controllare è se il disco ancora riesce a flottare oppure diventa un disco fisso,vedremo......................
Sarei curioso di sapere se quelli che hanno il bmw e montano le loro ranelle hanno risolto il problema,dato che i dischi sono uguali se non sbaglio su alcuni modelli.
Sarebbe forte se no vedersi il lello che và da un conce aprilia a comprarsi le rossette
MINKIA KE RIDERE

Quando avrò montato le rosette l'unica cosa che vorrò controllare è se il disco ancora riesce a flottare oppure diventa un disco fisso,vedremo......................
Sarei curioso di sapere se quelli che hanno il bmw e montano le loro ranelle hanno risolto il problema,dato che i dischi sono uguali se non sbaglio su alcuni modelli.
Sarebbe forte se no vedersi il lello che và da un conce aprilia a comprarsi le rossette
MINKIA KE RIDERE
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu