ieri sono stato in officina x montare il filo della Frizione nuovo e mi sono accorto che il buco x la vite della leva frizione e' diventato parecchio ellittico...
Avevo avuto il prblm gia' 1 annetto e 1/2 fa, ma allora era bastato cambiare il nottolino di plastica li' alloggiato,
'stavolta invece dovro' comprare 1 leva nuova

Col mecca abbiamo deciso che appena arriva modelliamo al tornio 1 nottolino in ottone da inserire al posto di quello di plastica
(sempre che io nn ceda alla scimmia dei leveraggi LSL o Titax

spronato dalla scoperta ho voluto controllare la leva freno ed ho visto con poca sorpresa che anche li' la sede della vit-perno e' ormai + che ovalizzata

Consiglio nel frattempo che anche voi si dia 1 occhiata ai leveraggi visto che la funzione delle leve e' decisamente peggiorata dall'usura in questione.
P.S.
mentre alla frizione me n'ero accorto xche' la leva ballava nella sua sede, al freno la leva sembrava essere in ordine, ma la frenata e' decisamente scemata:
dove prima bastavano 2 dita x 1 stoppie, adesso devo usarne 3...
la ragione potrebbe naturalmente essere anche nella pinza sporca dentro, lo sapro' dopo aver montato la leva nuova, ma se vi pare che la frenata abbia perso mordente smontate 1 attimo la leva e buttate 1 occhio