leveraggi freno/frizione

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

leveraggi freno/frizione

Messaggio da fedro69 »

Nn mi pare se ne sia gia' discusso, xcui apro 1 nuovo tread:
ieri sono stato in officina x montare il filo della Frizione nuovo e mi sono accorto che il buco x la vite della leva frizione e' diventato parecchio ellittico...
Avevo avuto il prblm gia' 1 annetto e 1/2 fa, ma allora era bastato cambiare il nottolino di plastica li' alloggiato,
'stavolta invece dovro' comprare 1 leva nuova :-?
Col mecca abbiamo deciso che appena arriva modelliamo al tornio 1 nottolino in ottone da inserire al posto di quello di plastica
(sempre che io nn ceda alla scimmia dei leveraggi LSL o Titax ;-) )
spronato dalla scoperta ho voluto controllare la leva freno ed ho visto con poca sorpresa che anche li' la sede della vit-perno e' ormai + che ovalizzata :o... le faro' lo stesso lavoro dopo il rocko-tour e postero' le foto.
Consiglio nel frattempo che anche voi si dia 1 occhiata ai leveraggi visto che la funzione delle leve e' decisamente peggiorata dall'usura in questione.

P.S.
mentre alla frizione me n'ero accorto xche' la leva ballava nella sua sede, al freno la leva sembrava essere in ordine, ma la frenata e' decisamente scemata:
dove prima bastavano 2 dita x 1 stoppie, adesso devo usarne 3...
la ragione potrebbe naturalmente essere anche nella pinza sporca dentro, lo sapro' dopo aver montato la leva nuova, ma se vi pare che la frenata abbia perso mordente smontate 1 attimo la leva e buttate 1 occhio ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Mi sa che la leva frizione non la vendono singolarmente...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

purtroppo no:
tipo 36 bomboloni x leva+ attacco+ nottolino di plastica+ premio a fine anno x il magazziniere... ma al momento dagli altri produttori di leveraggi
(che cmq sarebbero + cari... :roll: ) ricevo solo risposte negative...
mi sa che do' 1 occhiata ci dovesse stare quella del freno post dell'sr50... :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Facci sapere.
Io ho la leva frizione spezzata da + di 2 anni ormai...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Rispondi

Torna a “Ciclistica”