Rover - Aprilia : O - 1
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Per fortuna che tutto è finito bene, ma che paura!!!!
Ciao
Carlo
Ciao
Carlo
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Meno male che tutto é andato ok.
Resta un mistero (ovvero un miracolo) che la moto si sia fatta così poco rispetto alla fiancata dell'auto
Ma quei segni neri, come li hai fatti sulla vettura? Sono all'altezza del cupolino...

Resta un mistero (ovvero un miracolo) che la moto si sia fatta così poco rispetto alla fiancata dell'auto
Ma quei segni neri, come li hai fatti sulla vettura? Sono all'altezza del cupolino...

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Lato sinistro ho rovinato la macchina con la valigia morbida e lo choc. Nessuna parte rigida della moto è entrato in contatto con il fianco della macchina.Moma ha scritto:Meno male che tutto é andato ok.
Ma quei segni neri, come li hai fatti sulla vettura? Sono all'altezza del cupolino...![]()
Quanto alle tracce nere ad altezza cupolino sulla parte posteriore della macchina, sono dovute alla mia giacca ed al colpo di spalla che ho dovuto mettere sulla macchina per ricuperare un equilibrio che stavo per perdere. Del resto, la protezione a l'interno della giacca era completamente "rovesciata" e l'ho dovuto rimettere a posto.
Lato destro invece un contatto tra paracarena e guardrail su alcuni metri, che hanno lasciato un segno leggero.

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:

la capo ha fatto il suo sporco lavoro ma te alla guida hai fatto la differenza (IMHO)
un abbraccio Francis...
p.s. inutile dire che x qualsiasi aiuto hai il mio tf..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- sergioenrico
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 3519695918
ho letto con trasporto come hai raccontato il fatto...
devo dire che è da non credere quardando la macchina...
ho fatto scorrere le foto, ma prima di scoprire quella della moto ho voluto leggere( con ansia)fino a prima dell'immagine che la mostrava completamente integra, addirittura senza graffi.
sono rimasto talmente incredulo che mi sono reso conto dopo 5 min che avevo fatto ripassare il tutto e rileggendo per almeno 3 volte....
stavo cercando di vivere la stessa cosa, ma e veramente incredibile....
Tutto cio che viene raccontato o mostrato qui sul'AOTR da modo ad altri di imparare cose veramente importanti...
questa direi che è VITALE..
Io abito in zone di collina e spesso faccio strade tortuose l'unica paura sono le gambe....
cercherò di procurarmi un paracarena...
quella non è stata solo fortuna ma molta molta bravura e sangue freddo....
bravo e
GRAZIE!!!!
devo dire che è da non credere quardando la macchina...
ho fatto scorrere le foto, ma prima di scoprire quella della moto ho voluto leggere( con ansia)fino a prima dell'immagine che la mostrava completamente integra, addirittura senza graffi.
sono rimasto talmente incredulo che mi sono reso conto dopo 5 min che avevo fatto ripassare il tutto e rileggendo per almeno 3 volte....
stavo cercando di vivere la stessa cosa, ma e veramente incredibile....
Tutto cio che viene raccontato o mostrato qui sul'AOTR da modo ad altri di imparare cose veramente importanti...
questa direi che è VITALE..
Io abito in zone di collina e spesso faccio strade tortuose l'unica paura sono le gambe....
cercherò di procurarmi un paracarena...
quella non è stata solo fortuna ma molta molta bravura e sangue freddo....
bravo e
GRAZIE!!!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Re: Rover - Aprilia : O - 1
Ciao Francis !!! 
Stavo rilegendo la tua dis-avventura (sempre con una certa impressione
) e notavo questi passi del tuo "report":
Quello che trovo e' solamente come strappare il miglior tempo in pista o come "sverniciare" il proprio compagno di passeggiata ...
Quoto, ri-quoto e stra-quoto:
L@mps "prudenti & sicuri"
Max

Stavo rilegendo la tua dis-avventura (sempre con una certa impressione

Dove e' possibile leggere per studiare la teoria di chi della moto fa' un uso professionale (e di pubblica sacrosanta utilita) ?elisocofra il Sab 10 Mag, 2008 2:09 pm ha scritto:< ... >
Meno male che mi aspetto sempre ad incontri di questo genere, e che mi sono tenuto la mia margine di manovra, anziche le mie traiettorie esterne fino a l'ultimo. Certo, non sono le più veloci ma mi permettono di essere pronto in caso di incontri di questo tipo.
< ... >
Ringrazio anche le traiettorie di sicurezza che ci imparano a Fontainbleau e che mi forzo ad applicare in modo sistematico, anche se a volte mi fa un po cagare perchè non sono il modo più veloce di passare le curve (ma chi se ne frega, dopo tutto abbiamo tempo no ?). Ci hanno probabilmente salvate tutti e due.
< ... >
Quello che trovo e' solamente come strappare il miglior tempo in pista o come "sverniciare" il proprio compagno di passeggiata ...

Quoto, ri-quoto e stra-quoto:
Grazie !!!elisocofra ha scritto:< ... >
non sono il modo più veloce di passare le curve (ma chi se ne frega, dopo tutto abbiamo tempo no ?)
< ... >
L@mps "prudenti & sicuri"

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
SUPERFRANCIS !
Ciao , leggo solo ora..............elisocofra ha scritto:Lato sinistro ho rovinato la macchina con la valigia morbida e lo choc. Nessuna parte rigida della moto è entrato in contatto con il fianco della macchina.Moma ha scritto:Meno male che tutto é andato ok.
Ma quei segni neri, come li hai fatti sulla vettura? Sono all'altezza del cupolino...![]()
Quanto alle tracce nere ad altezza cupolino sulla parte posteriore della macchina, sono dovute alla mia giacca ed al colpo di spalla che ho dovuto mettere sulla macchina per ricuperare un equilibrio che stavo per perdere. Del resto, la protezione a l'interno della giacca era completamente "rovesciata" e l'ho dovuto rimettere a posto.
Lato destro invece un contatto tra paracarena e guardrail su alcuni metri, che hanno lasciato un segno leggero.
Accidenti che spago ! che grande capacità e sangue freddo !
Meno male che hai potuto realizzare questo appoggio grazie al Tuo sangue freddo ed alla Tua esperienza ! ma niente risentimenti alla spalla ?
Sarebbe veramente interessante organizzare un incontro "istruttivo" con la testimonianza dei principi di Fontainebleu...............
Ciao, auguri a complimenti per lo scampato.......... Pier.
Un mototourista ....convinto !

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Sto preparando qualche spiegazione sulle traiettorie che ci imparano anche se secondo me la teoria non basta visto che si tratta di combattere un istinto naturale che ci spinge a tuffarsi verso l'interno delle curve e che prima che diventi un abitudine ci vuole un po di tempo.
Ma va bene, spiegare il principio si puo fare.
Lasciatemo solo un po di tempo, anche perchè lo sto preparando anche per qualche motociclista civili in occasione di una giornata di prenvenzione che stiamo organizzando domenica prossimo, quindi dovrà per forza essere pronto entro la fine della settimana, del resto l'ho quasi finito.
Non male il manifesto con la Capy vero ?

PS : Niente alla spalla, nemmeno il minimo dolore, sono "scivolato" sulla carrozzeria
Ma va bene, spiegare il principio si puo fare.
Lasciatemo solo un po di tempo, anche perchè lo sto preparando anche per qualche motociclista civili in occasione di una giornata di prenvenzione che stiamo organizzando domenica prossimo, quindi dovrà per forza essere pronto entro la fine della settimana, del resto l'ho quasi finito.
Non male il manifesto con la Capy vero ?

PS : Niente alla spalla, nemmeno il minimo dolore, sono "scivolato" sulla carrozzeria