Rover - Aprilia : O - 1

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Per fortuna che tutto è finito bene, ma che paura!!!!
Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Messaggio da pipo1961 »

ciao francis
sempre in gamba :wink:

un caro saluto


P.S. in culo alla rover
Immagine
________________________
Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Meno male che tutto é andato ok.

Resta un mistero (ovvero un miracolo) che la moto si sia fatta così poco rispetto alla fiancata dell'auto

Ma quei segni neri, come li hai fatti sulla vettura? Sono all'altezza del cupolino... :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Moma ha scritto:Meno male che tutto é andato ok.

Resta un mistero (ovvero un miracolo) che la moto si sia fatta così poco rispetto alla fiancata dell'auto

Ma quei segni neri, come li hai fatti sulla vettura? Sono all'altezza del cupolino... :roll: :roll:
Lato sinistro ho rovinato la macchina con la valigia morbida e lo choc. Nessuna parte rigida della moto è entrato in contatto con il fianco della macchina.

Quanto alle tracce nere ad altezza cupolino sulla parte posteriore della macchina, sono dovute alla mia giacca ed al colpo di spalla che ho dovuto mettere sulla macchina per ricuperare un equilibrio che stavo per perdere. Del resto, la protezione a l'interno della giacca era completamente "rovesciata" e l'ho dovuto rimettere a posto.

Lato destro invece un contatto tra paracarena e guardrail su alcuni metri, che hanno lasciato un segno leggero. :wink:
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

Letto tutto Francis ... che dire?

Caponord ok, ma bravo tu a riprendere e tutto sommato minimizzare l'incidente ...
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

:o :o
la capo ha fatto il suo sporco lavoro ma te alla guida hai fatto la differenza (IMHO)
un abbraccio Francis...
p.s. inutile dire che x qualsiasi aiuto hai il mio tf..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2004, 15:56
Località: Pavia

Messaggio da sergioenrico »

accidenti Francis
ho letto il tuo messaggio tutto d'un fiato.
lietissimo di leggere che tutto si sia risolto bene.
complimenti alla tua guida ed alla tua civiltà, anche se di fronte a certe teste ..... forse sarebbe meglio un'altra reazione
ciao,
sergio
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

... :o che storia... contro il pirla in agguato...un po' di prudenza, un po' di intelligenza, un po' di perizia...e un po' di :culo: e tutto è andato per il meglio... sei stato un grande :ok:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Sono contento nel sapere che non ci sono stati ripecussioni serie, un po meno nel sapere che ci sono queste teste di caxxo in giro!!!
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Azz Francis, letto ora, mi associo a quanto detto da tutti gli altri, andata bene La Capo ha fatto il suo dovere grazie anche e soprattutto a un gran pilota 8)
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Leggo solo ora ... :o :o :o
DAviDE ha scritto:< ... >
La Capo ha fatto il suo dovere grazie anche e soprattutto a un gran pilota
Quoto e stra-quoto !!! :ok:

Un mega-L@mps a tutti & due :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Messaggio da MilleKm »

ho letto con trasporto come hai raccontato il fatto...
devo dire che è da non credere quardando la macchina...

ho fatto scorrere le foto, ma prima di scoprire quella della moto ho voluto leggere( con ansia)fino a prima dell'immagine che la mostrava completamente integra, addirittura senza graffi.

sono rimasto talmente incredulo che mi sono reso conto dopo 5 min che avevo fatto ripassare il tutto e rileggendo per almeno 3 volte....

stavo cercando di vivere la stessa cosa, ma e veramente incredibile....

Tutto cio che viene raccontato o mostrato qui sul'AOTR da modo ad altri di imparare cose veramente importanti...

questa direi che è VITALE..

Io abito in zone di collina e spesso faccio strade tortuose l'unica paura sono le gambe....
cercherò di procurarmi un paracarena...

quella non è stata solo fortuna ma molta molta bravura e sangue freddo....

bravo e
GRAZIE!!!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Re: Rover - Aprilia : O - 1

Messaggio da maxbunker »

Ciao Francis !!! Immagine
Stavo rilegendo la tua dis-avventura (sempre con una certa impressione :shocking: ) e notavo questi passi del tuo "report":
elisocofra il Sab 10 Mag, 2008 2:09 pm ha scritto:< ... >
Meno male che mi aspetto sempre ad incontri di questo genere, e che mi sono tenuto la mia margine di manovra, anziche le mie traiettorie esterne fino a l'ultimo. Certo, non sono le più veloci ma mi permettono di essere pronto in caso di incontri di questo tipo.
< ... >
Ringrazio anche le traiettorie di sicurezza che ci imparano a Fontainbleau e che mi forzo ad applicare in modo sistematico, anche se a volte mi fa un po cagare perchè non sono il modo più veloce di passare le curve (ma chi se ne frega, dopo tutto abbiamo tempo no ?). Ci hanno probabilmente salvate tutti e due.
< ... >
Dove e' possibile leggere per studiare la teoria di chi della moto fa' un uso professionale (e di pubblica sacrosanta utilita) ?
Quello che trovo e' solamente come strappare il miglior tempo in pista o come "sverniciare" il proprio compagno di passeggiata ... :incavolato:

Quoto, ri-quoto e stra-quoto:
elisocofra ha scritto:< ... >
non sono il modo più veloce di passare le curve (ma chi se ne frega, dopo tutto abbiamo tempo no ?)
< ... >
Grazie !!!

L@mps "prudenti & sicuri" :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

SUPERFRANCIS !

Messaggio da pimacnrr »

elisocofra ha scritto:
Moma ha scritto:Meno male che tutto é andato ok.

Resta un mistero (ovvero un miracolo) che la moto si sia fatta così poco rispetto alla fiancata dell'auto

Ma quei segni neri, come li hai fatti sulla vettura? Sono all'altezza del cupolino... :roll: :roll:
Lato sinistro ho rovinato la macchina con la valigia morbida e lo choc. Nessuna parte rigida della moto è entrato in contatto con il fianco della macchina.

Quanto alle tracce nere ad altezza cupolino sulla parte posteriore della macchina, sono dovute alla mia giacca ed al colpo di spalla che ho dovuto mettere sulla macchina per ricuperare un equilibrio che stavo per perdere. Del resto, la protezione a l'interno della giacca era completamente "rovesciata" e l'ho dovuto rimettere a posto.

Lato destro invece un contatto tra paracarena e guardrail su alcuni metri, che hanno lasciato un segno leggero. :wink:
Ciao , leggo solo ora..............

Accidenti che spago ! che grande capacità e sangue freddo !

Meno male che hai potuto realizzare questo appoggio grazie al Tuo sangue freddo ed alla Tua esperienza ! ma niente risentimenti alla spalla ?

Sarebbe veramente interessante organizzare un incontro "istruttivo" con la testimonianza dei principi di Fontainebleu...............

Ciao, auguri a complimenti per lo scampato.......... Pier.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Sto preparando qualche spiegazione sulle traiettorie che ci imparano anche se secondo me la teoria non basta visto che si tratta di combattere un istinto naturale che ci spinge a tuffarsi verso l'interno delle curve e che prima che diventi un abitudine ci vuole un po di tempo.

Ma va bene, spiegare il principio si puo fare.

Lasciatemo solo un po di tempo, anche perchè lo sto preparando anche per qualche motociclista civili in occasione di una giornata di prenvenzione che stiamo organizzando domenica prossimo, quindi dovrà per forza essere pronto entro la fine della settimana, del resto l'ho quasi finito.

Non male il manifesto con la Capy vero ?



Immagine

PS : Niente alla spalla, nemmeno il minimo dolore, sono "scivolato" sulla carrozzeria :wink:
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”