Spoiler Touratech o Bricomoto?

Tutto quello che si può aggiungere...
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Spoiler Touratech o Bricomoto?

Messaggio da omer68 »

Buongiorno a tutti
Avrei intenzione di mettere uno spoiler aggiuntivo ma non saprei quale scegliere tra quello proposto dalla Touratech o quello della bricomoto...quello della brico è regolabile ma bisogna bucare lo spolier essitente, il Touratech è fisso e se non sbaglio non ha bisogno di fori per essere fissato.

Esperienze?

Grazie
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

spendo poco meno di quello che potresti spendere per un cupolino maggiorato ermax o givi (quest'ultimo solo per 6 fori) e il risultato è garantito.
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Capofelice ha scritto:spendo poco meno di quello che potresti spendere per un cupolino maggiorato ermax o givi (quest'ultimo solo per 6 fori) e il risultato è garantito.
Quale hai? il brico o il touratech?
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

omer ...volevo dire che se prendi un cupolino maggiorato il risultato è garantito ....non spendere soldi su oggetti che poi chiuderai in un cassetto ...poi la mia è una opinione personale ...io ho un ermax per my04 (4 fori) altezza standard colore fumè ovvero è alto come quello originale ma sagomato diversamente ...ti garantisco che funziona e sono alto 1.74
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Capofelice ha scritto:omer ...volevo dire che se prendi un cupolino maggiorato il risultato è garantito ....non spendere soldi su oggetti che poi chiuderai in un cassetto ...poi la mia è una opinione personale ...io ho un ermax per my04 (4 fori) altezza standard colore fumè ovvero è alto come quello originale ma sagomato diversamente ...ti garantisco che funziona e sono alto 1.74
Probabilmente quello che dice Capofelice è vero. Io monto lo spoilerino della Bricomoto e devo dire che non ho notato una grande differenza di protezione rispetto all'originale. L'unico vantaggio che mi ritrovo e che ti fa scivolare l'aria quel tanto che basta per non farti arrivare sulla visiera moscerini vari, specialmente quando vai in autostrada (che non è poco però)
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

marioloc ha scritto:
Capofelice ha scritto:omer ...volevo dire che se prendi un cupolino maggiorato il risultato è garantito ....non spendere soldi su oggetti che poi chiuderai in un cassetto ...poi la mia è una opinione personale ...io ho un ermax per my04 (4 fori) altezza standard colore fumè ovvero è alto come quello originale ma sagomato diversamente ...ti garantisco che funziona e sono alto 1.74
Probabilmente quello che dice Capofelice è vero. Io monto lo spoilerino della Bricomoto e devo dire che non ho notato una grande differenza di protezione rispetto all'originale. L'unico vantaggio che mi ritrovo e che ti fa scivolare l'aria quel tanto che basta per non farti arrivare sulla visiera moscerini vari, specialmente quando vai in autostrada (che non è poco però)
A me interessa sopratutto ridurre il rumore che le turbolenze provocate dal parabrezza provocano sul casco,alzadomi in piedi o accucciandomi sul serbatoio il rumore diminuisce molto...proverò a dare allora un occhiata al sito givi o kappa
Grazie delle info
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

io ho lo spoilerino della touratech..... quello che si stringe automaticamente e che uso e usavo sulla pegaso .
Devo dire che ho dovuto inclinarlo (piegando il plexiglas ovviamente scaldandolo) perchè se lo lasciavo in piano come era non mi toglieva la turbolenza che avevo davanti agli occhi.
ora invece con l'inclinazione di circa 30 gradi è migliorato nettamente...
nel senso che l'aria mi passa sopra il casco...
C'è solo un inconveniente , se monto il bauletto tutto ritorna come prima ,ammeno che non mi porto anche il passeggero ... e ritorno magicamente alla quiete :wink:
Immagine

questo è tipo lo spoiler che ho io...
ciao
ClaudioB
Immagine
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da drdevil78 »

marioloc ha scritto:

anch'io ho il bricomoto sulla RR e devo dire che la differenza l'ho notata, sia per i moscerini sia perchè l'aria viene "deflettuta" ( da deflettore...:giullare: dando meno aria addosso e sul casco. Penso che l'efficacia dipenda anche dall'altezza del pilota. Comunque esteticamente (parere personale) il deflettore è anche bello...
quello touratech dovrebbe essere più alto ma più stretto, penso sia più efficace... esteticamente non mi fa impazzire però...

:wink:
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

claudioB ha scritto:io ho lo spoilerino della touratech..... quello che si stringe automaticamente e che uso e usavo sulla pegaso .
Devo dire che ho dovuto inclinarlo (piegando il plexiglas ovviamente scaldandolo) perchè se lo lasciavo in piano come era non mi toglieva la turbolenza che avevo davanti agli occhi.
ora invece con l'inclinazione di circa 30 gradi è migliorato nettamente...
nel senso che l'aria mi passa sopra il casco...
C'è solo un inconveniente , se monto il bauletto tutto ritorna come prima ,ammeno che non mi porto anche il passeggero ... e ritorno magicamente alla quiete :wink:
Immagine

questo è tipo lo spoiler che ho io...
Quoto Claudio,io monto lo stesso sulla cn del '02 e mi a risolto quasi del tutto il problema della turbolenza!
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

caponord63 ha scritto:Quoto Claudio,io monto lo stesso sulla cn del '02 e mi a risolto quasi del tutto il problema della turbolenza!
Ciao Antonio, ho intenzione di metterlo anch'io lo spoilerino, data la mia statura (190cm). Tu come ti trovi? hai dovuto eseguire delle modifiche per adattarlo?
FABIO

Immagine
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Nessuna modifica ne forature,si applica a "klip",ci sono 4 supporti gommati regolabili ed è fatto cosi:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Credo che costi intorno ai 90
io l'ho preso usato per pochi gg a 50 :D
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Ok, visto.
Grazie Antonio, gentile come al solito :ok: :ok: :ok:
FABIO

Immagine
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Fabio ricordati che non avendo sistemi di fissaggio con chiavi purtroppo è a rischio furto! :(
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Alternativa?
Levarlo e metterlo nel bauletto ogni volta che faccio una sosta oppure diventa un'operazione macchinosa?
FABIO

Immagine
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Affatto devi solo sollevare la klipp e si molla
il problema è un'altro.............
ricordarselo :roll:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”