Spoiler Touratech o Bricomoto?
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Spoiler Touratech o Bricomoto?
Buongiorno a tutti
Avrei intenzione di mettere uno spoiler aggiuntivo ma non saprei quale scegliere tra quello proposto dalla Touratech o quello della bricomoto...quello della brico è regolabile ma bisogna bucare lo spolier essitente, il Touratech è fisso e se non sbaglio non ha bisogno di fori per essere fissato.
Esperienze?
Grazie
Avrei intenzione di mettere uno spoiler aggiuntivo ma non saprei quale scegliere tra quello proposto dalla Touratech o quello della bricomoto...quello della brico è regolabile ma bisogna bucare lo spolier essitente, il Touratech è fisso e se non sbaglio non ha bisogno di fori per essere fissato.
Esperienze?
Grazie
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
omer ...volevo dire che se prendi un cupolino maggiorato il risultato è garantito ....non spendere soldi su oggetti che poi chiuderai in un cassetto ...poi la mia è una opinione personale ...io ho un ermax per my04 (4 fori) altezza standard colore fumè ovvero è alto come quello originale ma sagomato diversamente ...ti garantisco che funziona e sono alto 1.74
- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Probabilmente quello che dice Capofelice è vero. Io monto lo spoilerino della Bricomoto e devo dire che non ho notato una grande differenza di protezione rispetto all'originale. L'unico vantaggio che mi ritrovo e che ti fa scivolare l'aria quel tanto che basta per non farti arrivare sulla visiera moscerini vari, specialmente quando vai in autostrada (che non è poco però)Capofelice ha scritto:omer ...volevo dire che se prendi un cupolino maggiorato il risultato è garantito ....non spendere soldi su oggetti che poi chiuderai in un cassetto ...poi la mia è una opinione personale ...io ho un ermax per my04 (4 fori) altezza standard colore fumè ovvero è alto come quello originale ma sagomato diversamente ...ti garantisco che funziona e sono alto 1.74
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
A me interessa sopratutto ridurre il rumore che le turbolenze provocate dal parabrezza provocano sul casco,alzadomi in piedi o accucciandomi sul serbatoio il rumore diminuisce molto...proverò a dare allora un occhiata al sito givi o kappamarioloc ha scritto:Probabilmente quello che dice Capofelice è vero. Io monto lo spoilerino della Bricomoto e devo dire che non ho notato una grande differenza di protezione rispetto all'originale. L'unico vantaggio che mi ritrovo e che ti fa scivolare l'aria quel tanto che basta per non farti arrivare sulla visiera moscerini vari, specialmente quando vai in autostrada (che non è poco però)Capofelice ha scritto:omer ...volevo dire che se prendi un cupolino maggiorato il risultato è garantito ....non spendere soldi su oggetti che poi chiuderai in un cassetto ...poi la mia è una opinione personale ...io ho un ermax per my04 (4 fori) altezza standard colore fumè ovvero è alto come quello originale ma sagomato diversamente ...ti garantisco che funziona e sono alto 1.74
Grazie delle info
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
io ho lo spoilerino della touratech..... quello che si stringe automaticamente e che uso e usavo sulla pegaso .
Devo dire che ho dovuto inclinarlo (piegando il plexiglas ovviamente scaldandolo) perchè se lo lasciavo in piano come era non mi toglieva la turbolenza che avevo davanti agli occhi.
ora invece con l'inclinazione di circa 30 gradi è migliorato nettamente...
nel senso che l'aria mi passa sopra il casco...
C'è solo un inconveniente , se monto il bauletto tutto ritorna come prima ,ammeno che non mi porto anche il passeggero ... e ritorno magicamente alla quiete

questo è tipo lo spoiler che ho io...
Devo dire che ho dovuto inclinarlo (piegando il plexiglas ovviamente scaldandolo) perchè se lo lasciavo in piano come era non mi toglieva la turbolenza che avevo davanti agli occhi.
C'è solo un inconveniente , se monto il bauletto tutto ritorna come prima ,ammeno che non mi porto anche il passeggero ... e ritorno magicamente alla quiete

ciao
ClaudioB

ClaudioB

-
- GOMMA PIATTA
marioloc ha scritto:Probabilmente quello che dice Capofelice è vero. Io monto lo spoilerino della Bricomoto e devo dire che non ho notato una grande differenza di protezione rispetto all'originale. L'unico vantaggio che mi ritrovo e che ti fa scivolare l'aria quel tanto che basta per non farti arrivare sulla visiera moscerini vari, specialmente quando vai in autostrada (che non è poco però)Capofelice ha scritto:omer ...volevo dire che se prendi un cupolino maggiorato il risultato è garantito ....non spendere soldi su oggetti che poi chiuderai in un cassetto ...poi la mia è una opinione personale ...io ho un ermax per my04 (4 fori) altezza standard colore fumè ovvero è alto come quello originale ma sagomato diversamente ...ti garantisco che funziona e sono alto 1.74
anch'io ho il bricomoto sulla RR e devo dire che la differenza l'ho notata, sia per i moscerini sia perchè l'aria viene "deflettuta" ( da deflettore...

quello touratech dovrebbe essere più alto ma più stretto, penso sia più efficace... esteticamente non mi fa impazzire però...

"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Quoto Claudio,io monto lo stesso sulla cn del '02 e mi a risolto quasi del tutto il problema della turbolenza!claudioB ha scritto:io ho lo spoilerino della touratech..... quello che si stringe automaticamente e che uso e usavo sulla pegaso .
C'è solo un inconveniente , se monto il bauletto tutto ritorna come prima ,ammeno che non mi porto anche il passeggero ... e ritorno magicamente alla quiete![]()
- runaway
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- ATTIVISTA DEL FORUM