e luce fu....

Tutto quello che si può aggiungere...
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

e luce fu....

Messaggio da Capofelice »

ebbene si ...D@rione si sta prendendo la rivincita ...tempo fa gli feci provare la Capo e gli montò una scimmia addosso gossa come una casa ...poco dopo la comprò ...ora ogni sua scimmia investe anche me ...questa mattina di buon ora mi sono recato a casa sua per smontare le nostre moto e installare le lampade allo xeno con tanto di ballast ...alle 11:00 avevamo finito la sua e alle 12:30 anche la mia vantava una scimmia sfamata ...SPETTACOLO!!! ...l'emozione è uguale a quando da bambini si riceveva un regalo ambito ...questo è il risultato ...il sole è con noi sempre!!!

Immagine
Immagine

Dario ora va fatto un giretto notturno al più presto :D :motosmile: :birra:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

:iocero::iocero::iocero::iocero:
Un girettoooo,......? uno e basta......?? Un vedo l'oraaaaaaaaa!!
Ragazzi che spettacolo, madonna come so' contento di ave'sfamato questa scimmia.....!!!
:tutticontenti::tutticonenti::tutticonenti:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Dai notizie: difficolta, costi, indirizzi....

harf, harf, harf...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

qui hanno pagato circa 150 € tra lampade e centralina
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

allora il kit è costituito da due lampade con elettromagnete a 6000°K, due centraline ballast, un relè e poi tutto il cablaggio completo.
si monta con facilità perchè va solo trovato il posto dove alloggiare le due centraline (il posto c'è) poi tutti i connettori sono obbligati, le lampade si montano altrettanto facilmente ma ovviamente vanno smontate tutte le plastiche del cruscotto compreso i fianchetti che tengono i segnalatori di direzione ... unica cosa da aggiungere è un cavo da 4 mm che da alimentazione alle centarline e va portato a batteria, i negativi (3) si collegano sul telaio interno del cruscotto...1.5 ore per montare tutto ...e 150,00 € fuori dalle tasche ....ma crededeci ...ne vale veramente la pena!!
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

spegniiiiiiiii.........

mi fanno male gli occhi... 8)
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Capofelice ha scritto:allora il kit è costituito da due lampade con elettromagnete a 6000°K, due centraline ballast, un relè e poi tutto il cablaggio completo.
si monta con facilità perchè va solo trovato il posto dove alloggiare le due centraline (il posto c'è) poi tutti i connettori sono obbligati, le lampade si montano altrettanto facilmente ma ovviamente vanno smontate tutte le plastiche del cruscotto compreso i fianchetti che tengono i segnalatori di direzione ... unica cosa da aggiungere è un cavo da 4 mm che da alimentazione alle centarline e va portato a batteria, i negativi (3) si collegano sul telaio interno del cruscotto...1.5 ore per montare tutto ...e 150,00 € fuori dalle tasche ....ma crededeci ...ne vale veramente la pena!!
Pensavo che fosse sufficente l'alimentazione delle lampade a incandescenza,consumando meno come mai hanno bisogno di un cavo diretto da 4mm?
Che marca avete usato?
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Sono appena tornato da un breve giretto in notturna..... maremma hane che spettacolo ragazzi!! Si vede troppo bene! Le macchine si abbronzano!! :ridi::ridi:

Belle, belle, belle!!
Gianlu, l'alimentazione serve per la centralina e per i ballast.

Lamps
D.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

cavolo non fatemi vedere certe cose :pantpant: adesso lo voglio pure io :evil: :tie:
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

il kit xeno l'ho gia montato sulla macchina ( tipo di lamapade h7 -6000k), mi sono trovato bene ,il montaggio è relativamente semplice nel senso che è tutto gia cablato , bisogna solo trovare il posto per i ballast e l'illuminazione cosi è veramente buona..

Vorrei anch'io montarle sulla moto ma ho dei dubbi che spero riusciate a chiarirmi:

1 - è un kit specifico per moto quello che avete montato ,oppure è uno di tipo comune per auto?
2 - il kit è bixeno cioè ha l'elettrocalamita per spostare il punto focale della lampadina e creare così un fascio abbagliante?
3- perchè avete tirato un cavo direttamente alla batteria?io nell'auto non ne ho dovuti collegare...
4- avete scelto il 6000k perchè è quella più comunemente richiesta, o per scelta? io penso che una gradazione di 5000 k sia migliore di quella dei 6000k perche la luce è ancora più bianca anzichè leggermente azzurrata come quella dei 6000 che è pero più scenografica...vorrei pero poterle confrontare....per rassicurarmi di questo.....
5- il ballast dove l'avete posizionato?
ciao
ClaudioB
Immagine
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

claudioB ha scritto:il kit xeno l'ho gia montato sulla macchina ( tipo di lamapade h7 -6000k), mi sono trovato bene ,il montaggio è relativamente semplice nel senso che è tutto gia cablato , bisogna solo trovare il posto per i ballast e l'illuminazione cosi è veramente buona..

Vorrei anch'io montarle sulla moto ma ho dei dubbi che spero riusciate a chiarirmi:

1 - è un kit specifico per moto quello che avete montato ,oppure è uno di tipo comune per auto?
2 - il kit è bixeno cioè ha l'elettrocalamita per spostare il punto focale della lampadina e creare così un fascio abbagliante?
3- perchè avete tirato un cavo direttamente alla batteria?io nell'auto non ne ho dovuti collegare...
4- avete scelto il 6000k perchè è quella più comunemente richiesta, o per scelta? io penso che una gradazione di 5000 k sia migliore di quella dei 6000k perche la luce è ancora più bianca anzichè leggermente azzurrata come quella dei 6000 che è pero più scenografica...vorrei pero poterle confrontare....per rassicurarmi di questo.....
5- il ballast dove l'avete posizionato?
1. si ..il kit è un normale kit da auto
2. si è un bixeno con elettromagneti ovvero detto motorizzato con le lampade che si sponstano indietro quando inserisci gli abbagianti
3. il cablaggio essendo realizzato per l'auto aveva il cavo (+) corto quindi per arrivare alla batteria abbiamo aggiundo circa un mt di cavo da 4 mm con tutti i criteri di collegamento, saldatura a stagno, isolatmento con guaina termorestringente e guaina anticalore.
4. noi abbiamo richiesto un kit e ci hanno dato il 6000k funziona benissimo poi ad ognuno la propria scelta .
5. i ballast (sono 2) trovano posto nel muso della capo ovvero sotto le plastiche li dove trovi il cablaggio originale, si smontano il cupolino, fianchetti, plastica superuore anteriore e rimane solo la strumentazione e il fanale da li ti armi di un po di fascette di plastica e alloggi i ballast.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

E' lo stesso che ha montato Pima. o è un altro impianto, e se si, quali differenze ci sono....?
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

E' lo stesso, solo di un'altra marca.... mi sa che lui aveva i ballast più piccoli, ma le lampade sono praticamente le stesse. Anche lui a 6000k.

Lamps
D.

Immagine
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

tanto per chiarire le idee sulla temperatura colore espressa in Kelvin

http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore

il kit del Pier differenzia da questo per i ballast di tipo slim e per 150€ in +....

:wink:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Differenze..........

Messaggio da pimacnrr »

Black02 ha scritto:tanto per chiarire le idee sulla temperatura colore espressa in Kelvin

http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore

il kit del Pier differenzia da questo per i ballast di tipo slim e per 150€ in +....
:wink:
E' come dire vado su due ruote........... poi uso il ciao ! nn ...

allora :

i ballast sono la metà esatta,
i condensatori sono separati,
il consumo è 35W
NON serve il relè,
non serve il cavo batteria,

la temp colore gradi kelvin riguarda le lampade..........
va da 4200 a 12000, nn c'entra nulla con la qualità impianto.........

Se uno risparmia e gli va bene lo stesso, OK !
ma non può affermare di avere lo STESSO impianto vero ?

Può dire di avere una fruizione sostitutiva surrogata ma NON la stessa.

Del resto uno che vuole installare qualcosa sulla CN -limited edition- THE original, non può che....................sceglire TOP line.

http://www.xenonlamp.it/redicart/frameset.htm
se vedi qui, ci sono diversi livelli, digital pro, digital slim, professional E...TOP line....... poi uno sceglie... quel che vuole.............n'est pas ?
Infatti vuol risparmiare...... lì può spendere anche meno dei 150..... vedere per credere...................Ciao. Pier.
Ultima modifica di pimacnrr il lunedì 2 giugno 2008, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”