...scusate se mi intrometto ma sulla Capo per togliere la catena, o-ring o z-ring che sia, basta allentare il perno ruota e i regolatori di tensione della catena, poi avvicini la ruota verso il pignone, la catena si allenta e la sfili via, qual'è il problema con la Peggy?kenny ha scritto:O tagliare la catena...fedro69 ha scritto:x togliere la catena orig nn e' necessario smontare il forcellone?
In ogni caso, mi sembra difficile
Catene
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c- aprire la falsa-maglia ... soluzione che in molti preferiscono non utilizzare, per evitare che "salti" in corsa ...fedro69 ha scritto:che la catena e' chiusa, senza falsmaglia, e c'e' il forcellone/telaio di mezzo:
se la vuoi mettere a bagno la devi sfilare completamente e x far cio' devi:
a- tagliarla
b- smontare il forcellone
...
Il problema del forcellone in mezzo ( ai ... ) c'e' anche sulla vecchia Pegaso ...
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...allora mi sa che la soluzione C non esistefedro69 ha scritto:che la catena e' chiusa, senza falsmaglia, e c'e' il forcellone/telaio di mezzo:
se la vuoi mettere a bagno la devi sfilare completamente e x far cio' devi:
a- tagliarla
b- smontare il forcellone
...
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Urca ...kenny ha scritto:Mi pare che non ha falsa maglia. mi pare che non si può aprire e poi richiudere. Mi pare...
Per le Pegaso, ma tutte, tutte -tutte, e' vivamente raccomandato di usare catene di distribuzione motrice "senza" falsa-maglia di giunzione: questo per motivi di sicurezza.
Tempo fa', forse un paio di anni, Moma aveva fatto un gruppo di acquisto per apposita pinza per chiudere la catena, che rende a tutti gli effetti la giunzione come uguale al resto degli anelli.
Forse mi sbaglio, ma la catena con falsa-maglia si utilizza su moto da enduro con piccole, medie potenze ... ma potrei sbagliarmi ...
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...chiedo scusa ho detto una minkiata  
  
  
  sono andato a controllare e anche sulla Capo c'è il forcellone di mezzo quindi la questione si ripropone  
			
			
													
					Ultima modifica di Sting AB il giovedì 19 giugno 2008, 9:57, modificato 1 volta in totale.
									
			
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Comunque fino ad ora la catena non l'ho ancora dovuta tirare, nonostante circa 10^3km e la sabbia che ha preso in Africa.
Si è comportata bene, lei. Io meno...
 
La corona è originale (22000km) il pignone è ancora il 16 che ho montato parecchio tempo fa.
Solo la catena è stata cambiata. In garanzia. Scaduta.
			
			
									
									Si è comportata bene, lei. Io meno...
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La mia peggy ha 22000 km ed ho cambiato solo la catena, che era diventata un elastico, con una R&K 520GXW (su consiglio di fedro).kenny ha scritto:Comunque fino ad ora la catena non l'ho ancora dovuta tirare, nonostante circa 10^3km e la sabbia che ha preso in Africa.
Si è comportata bene, lei. Io meno...![]()
La corona è originale (22000km) il pignone è ancora il 16 che ho montato parecchio tempo fa.
Solo la catena è stata cambiata. In garanzia. Scaduta.
sono trascorsi ormai più di mille chilometri e credo che debba dargli una tiratina (non avendolo mai fatto).
Coronoa e pignone sono originali, un pò consumati ma coni dneti belli diritti.
La catena la ingrasso una volta alla settimana con grasso "ignorante" della saratoga.



