ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
chinaski
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da chinaski »

le michelin sono più larghe e io viaggiavo con parecchio carico e con il mono non perfetto. I pattini e la rotella sono consumati ma giudicati accettabili dall'officina aprilia che mi ha fatto il tagliando.

rimane un fatto comunque inaccettabile e inizio ad essere stufo di questi "difettini" (ce ne sono di altri come tutti voi sapete) e dell'atteggiamento dei concessionari che sono tutt'altro che gentili e disponibili.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se il copertone e' un 160/60 nn c'e' storia: altro che + largo o meno:
nn deve succedere 1 cosa cosi'...
x di + e' ormai chiaro che ci sia o 1 serie di produzione o un ristretto nr di PS ad avere questo problema come congenito.
dovrebbe essere Aprilia a preoccuparsi dei casi a lei noti, ed i concessionarii dovrebbero girare a lei il problema e nn inventarsi possibili ragioni...
x questo pensavo che se la stampa se ne interessasse forse si smuoverebbe qualcosa :roll:

o sono troppo naiv? :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

Hai perfettamete ragione Fedro, soprattutto quando ne va della sicurezza.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
rosariorss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da rosariorss »

fedro69 ha scritto:...x questo pensavo che se la stampa se ne interessasse forse si smuoverebbe qualcosa :o
Questo non succedera' mai perche` purtroppo la nostra e` una moto troppo poco diffusa :cry:
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

fedro69 ha scritto:x di + e' ormai chiaro che ci sia o 1 serie di produzione o un ristretto nr di PS ad avere questo problema come congenito.
La mia è un 07/2005 ...uno dei primi modelli telaio 10XX.

ora sono a circa 7300Km (in 3 anni eh..) e non è mai successo :sgrat:

non potrebbe essere dato da l'utilizzo in linea di corona, catena o pignone diversi?
A prescindere dalla tensione della catena gli oscillamenti potrebbero essere dati da una corona più stretta? (non di diametro, ma proprio di spessore)

..cmq è vergognoso oltre che impressionante. Quella foto fa paura :o
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il gruppo trasmissione nn sembra poter incidere...
ormai fra le possibilita' che mi sono elencato resta praticamente solo un asse del pignone storto o 1 telaio/forcellone storto, altro nn mi viene :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
chinaski
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da chinaski »

questa è la mail che ho scritto all'Aprilia, adesso vediamo. Vi terrò informati.
Qualcuno di voi sa come contattare l'autore del topic? Sarei curioso di sapere se ha ancora lo stesso problema... o la stessa moto.
Se non sbaglio i messaggi sono disabilitati, giusto?

"Quando uscì la Pegaso me ne innamorai subito: una linea stupenda, molto personale, una moto divertente anche per la prima utenza. Misi faticosamente da parte i soldi e ne comprai una usata con soli 2000 km da un vostro Concessionario Ufficiale (Cilindrika di Milano). Non mi dilungo su quando mi ha lasciato a piedi lontano da casa una volta per la pompa della benzina, due volte per una catena di serie che non regge alle sollecitazioni della moto (tutti problemi che non sono l'unico ad aver avuto, come sono sicuro saprete benissimo); tralascio anche la scarsa professionalità dei vostri meccanici Ufficiali con cui ho avuto a che fare che neanche mi hanno saputo dire che la crepa dell'anteriore sarebbe stata cambiata in garanzia. Adesso siamo all'ultima goccia! Sapendo di dover partire per un lungo viaggio faccio il tagliando, cambio tutta la trasmissione secondaria e monto una catena rinforzata, parto con tanto di calibro e chiave per poter controllare, registrare e oliare la catena ogni 500 km - come se i possessori di una Hornet sapessero cosa significa registrare una catena... - cambio le gomme con notevole esborso. Mentre stavo tornando, kilometro dopo kilometro scopro che la catena si sta completamente mangiando la spalla della gomma con notevole rischio per la mia incolumità! Il risultato è che la gomma è da buttare! E premetto subito, a scanso di equivoci, che non è colpa della mia imperizia, perchè con 3 diverse catene e due diverse gomme era già successo, ma non a livelli così pericolosi! Tanto più che devo spendere altri soldi per la gomma e ormai con tutti i soldi spesi mi sarei potuto prendere ben altra categoria di moto!
So che il problema della gomma/catena lo conoscete, i forum abbondano di clienti delusi e arrabbiati per questo motivo. Io se potessi cambiare moto domani, dubito che comprerei mai un'Aprilia (e vi assicuro che sulla Dorsoduro avevo fatto un pensierino). In questo momento, col sole che splende e le vacanze che incombono, la mia moto è ferma da un meccanico Ufficiale (Levati di Monza) che non sa quando me la riconsegnerà e che per sua stessa ammissione non ha idea di quale sia il problema. Ammesso che vi importi di perdere un cliente, sarebbe il caso che facciate qualcosa, ad esempio far uscire un ispettore o suggerire l'intervento tecnico adeguato al meccanico. Io aspetto un riscontro positivo in tempi brevi, molto brevi, che mi faccia cambiare idea sull'Aprilia. Dopo di che mi riservo la possibilità di scrivere a tutte le riviste del settore le mie disavventure con voi, con tanto di foto."
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Facci sapere cosa ti risondono.

Lampz
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Redert ha scritto:Facci sapere cosa ti risondono.
Questa la indovino con 1!!! 8)

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti Aprilia. :giullare: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :champion: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ho avuto lo stesso problemino anche io sulla gomma! io ho le diablo! ho 19000 km ! pero' e bastato fare un tiraggio! tacche grandi 7! pare che adesso vada bene! la catena e' ancora originale, anche se qualche ginochietto non manca!
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

io personalmente con 6.000 km e moto acquistata anno scorso nuova non ho questo problema . posso trovare delle macchie di olio sulla spalla della gomma se sono stato così idiota da non fare asciugare bene la catena dopo averla oliata ma per il resto tutto ok.
Certo che la cosa sembra riguardare un numero esiguo di casi , molto probabilmente c'è qualcosa di congenito che fa succedere il tutto. ragazzi buona fortuna e vi auguro vi risolvere il problema :goodluck:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

chinaski ha scritto:questa è la mail che ho scritto all'Aprilia, adesso vediamo. Vi terrò informati.
Qualcuno di voi sa come contattare l'autore del topic? Sarei curioso di sapere se ha ancora lo stesso problema... o la stessa moto.
Se non sbaglio i messaggi sono disabilitati, giusto?

"Quando uscì la Pegaso me ne innamorai subito: una linea stupenda, molto personale, una moto divertente anche per la prima utenza. Misi faticosamente da parte i soldi e ne comprai una usata con soli 2000 km da un vostro Concessionario Ufficiale (Cilindrika di Milano). Non mi dilungo su quando mi ha lasciato a piedi lontano da casa una volta per la pompa della benzina, due volte per una catena di serie che non regge alle sollecitazioni della moto (tutti problemi che non sono l'unico ad aver avuto, come sono sicuro saprete benissimo); tralascio anche la scarsa professionalità dei vostri meccanici Ufficiali con cui ho avuto a che fare che neanche mi hanno saputo dire che la crepa dell'anteriore sarebbe stata cambiata in garanzia. Adesso siamo all'ultima goccia! Sapendo di dover partire per un lungo viaggio faccio il tagliando, cambio tutta la trasmissione secondaria e monto una catena rinforzata, parto con tanto di calibro e chiave per poter controllare, registrare e oliare la catena ogni 500 km - come se i possessori di una Hornet sapessero cosa significa registrare una catena... - cambio le gomme con notevole esborso. Mentre stavo tornando, kilometro dopo kilometro scopro che la catena si sta completamente mangiando la spalla della gomma con notevole rischio per la mia incolumità! Il risultato è che la gomma è da buttare! E premetto subito, a scanso di equivoci, che non è colpa della mia imperizia, perchè con 3 diverse catene e due diverse gomme era già successo, ma non a livelli così pericolosi! Tanto più che devo spendere altri soldi per la gomma e ormai con tutti i soldi spesi mi sarei potuto prendere ben altra categoria di moto!
So che il problema della gomma/catena lo conoscete, i forum abbondano di clienti delusi e arrabbiati per questo motivo. Io se potessi cambiare moto domani, dubito che comprerei mai un'Aprilia (e vi assicuro che sulla Dorsoduro avevo fatto un pensierino). In questo momento, col sole che splende e le vacanze che incombono, la mia moto è ferma da un meccanico Ufficiale (Levati di Monza) che non sa quando me la riconsegnerà e che per sua stessa ammissione non ha idea di quale sia il problema. Ammesso che vi importi di perdere un cliente, sarebbe il caso che facciate qualcosa, ad esempio far uscire un ispettore o suggerire l'intervento tecnico adeguato al meccanico. Io aspetto un riscontro positivo in tempi brevi, molto brevi, che mi faccia cambiare idea sull'Aprilia. Dopo di che mi riservo la possibilità di scrivere a tutte le riviste del settore le mie disavventure con voi, con tanto di foto."
Bravo!! i miei complimenti.

se capitava una cosa simile in USA, sai cosa capitava all'Aprilia??? le facevano ritirare tutte le moto in commercio e facendogliele modificare, pena la chiusura della fabbrica.....vi ricordate la Mercedes classe A ....
purtroppo in Italia è difficile che capiti ed è un peccato che non ci sia una rivista di moto non schierata che abbia il coraggio di far un articolo su questo difetto riscontrato ormai da parecchi....mica tutta questa gente si puo' inventare questi difetti....
noi motociclisti dobbiamo star muti e rassegnati.....loro pensano
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

A me 'sta cosa fa ha fatto sempre venire i brividi...spero che la mia non sia inclusa nella serie "sfortunata".
Per il momento ho viaggiato sempre da solo, ma alla prima uscita con il passeggero controllerò subito la gomma posteriore.

In ogni caso, con l'introduzione nel nostro ordinamento giuridico delle c.d. "class actions" chi ha questo problema si potrebbe riunire in gruppo e far causa alla produttrice.
E allora voglio vedere come finisce.
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Factory08 ha scritto:E allora voglio vedere come finisce.
Finisce come tutte le cose all'italiana: gli anni passano e si spendono solo un mucchio di soldi ad ingrassare ancora più gli avvocati...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

netspin ha scritto:
Factory08 ha scritto:E allora voglio vedere come finisce.
Finisce come tutte le cose all'italiana: gli anni passano e si spendono solo un mucchio di soldi ad ingrassare ancora più gli avvocati...
Qua o vai a mi Manda rai3 o chiami Striscia...pensa come siamo messi....però Staffelli essendo dei nostri potrebbe....
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Rispondi

Torna a “Ciclistica”