Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da black devil »

Ciao ragazzi,io sono a 7400km e la mia diablo post. mi sta abbandonando...mi guardavo un po' in giro,cosa ne pensate delle continental road attack?
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

mi sono sentito chiamare in causa a chiunque interessano le gomme qui www.tyreone.it fatemi sapere via e mail, avete diritto ad uno sconto aggiuntivo voi del forum, scrivetemi tramite email info@tyreone.it non sempre riesco a leggere il forum
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

beh... che dire... intanto grazie per la disponibilità!! :clapclap:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fotomik
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fotomik »

Qualcuno ha montato le Dunlop RoadSmart le pirelli stanno tirando gli ultimi e vorrei cambiare gomma e trovarne una che mi desse un po' di più stabilità in piega anche a patto di perdere in agilità ma senza dover cambiare gomma ogni 4000 km.
LA vostra esperienza cosa suggerisce?
Cosa serve per essere felici? Una strada e una moto per percorrerla
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io metterei la mano sul fuoco sulle Metzeler Z6
altri qui giurano sulle roadsmart...

sulla durata:
le Metz le ho da 6000 km e ne hanno x almeno altrettanti...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

L'unica cosa che ti posso dire dopo 6000 Km è che tra le diablo di serie e le roadsmart non c'è paragone.
Penso che il prossimo treno di gomme monterò nuovamente le dunlop :lol:
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Redert ha scritto:< ... >
Scusate l':ot: ...
Redert, visto che hai avuto la Pegaso-Rotax e la mitica Pegaso-Strada (sono un po' ruffiano ... :oops: ) che potresti scrivere le tue esperienze qui ?
Pegaso Strada vs Pegaso Old-Style
Mi interessavano a distanza di tempo e km le tue impressioni. :wink:

Grazie !!! :tutticontenti:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
fotomik
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fotomik »

é si anche le metz mi intrigano diciamo che sull'FZ6 avevo Le dunlop e mi trovavo bene sopratutto a moto piegata mi davano una sensazione di maggior stabilità e a appoggio mentre quando ho montato le diablo la moto è diventata molto più rapida e agile ma mi dava meno sicurezza in piega.Con la Peggy è un po' la stessa cosa e quindi speravo di trovare una gomma un po' meno "appuntita" che pero mi desse più confidenza in piega.
Sono ancora indeciso :roll:
mi potreste dare anche le di sensazioni con le rispettive coperture.
Cosa serve per essere felici? Una strada e una moto per percorrerla
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

credo che se sfogli le ultime 10 pagine del tread di descrizione ce ne siano a iosa ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da allerona biker »

ho montato l'altro giorno la road smart, de primo acchitto posso dì che è molto meglio della metzeler m1 che montavo prima!
in curva prima mi ritrovavo a corregge la traiettoria perchè la moto mi andava giu tutta insieme, con questa entro tranquillo e la moto nn si muove... magari perchè è ancora nuova e nn ricordo come andava l'altra appena presa, ma questa me da un feeling eccezionale!!!

boh, sara "questione di feeling"???? :tutticontenti:
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

io ho mantato le dunlop D208 con l'anteriore 120/70 è una favola...sembra di guidare un'altra moto!!!
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
rosariorss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da rosariorss »

black devil ha scritto:io ho mantato le dunlop D208 con l'anteriore 120/70 è una favola...sembra di guidare un'altra moto!!!
Oggi sono stato dal gommista a causa di una foratura al pneumatico posteriore: gomma riparata! :D
Il gommista mi ha detto che e' ora di cambiare la ruota davanti e mi consigliava una 120/65 (dunlop) che e' prevista dal libretto di circolazione in alternativa alla 110/70
Secondo voi c'e' molta differenza tra la 120/65 e la 120/70? Qualcuno ha provato questa misura? In poche parole non ho voglia di chiedere l'omologazione ad aprilia per montare la 120/70 :tutticontenti:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

la spalla e' di appena 1 mm + alta sul 120/65...

...secondo me manco te n'accorgi!
xo' la gomma + larga dovrebbe essere meno maneggevole:
dipende soprattutto dalla curvatura del profilo come poi effettivamente la "senti"...
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

La dunlop qualifier (se è di quella che parlava) 120/65 risulta praticamente appuntita sul cerchio della pegaso.
Io, ho lasciato vergine un cm di battistrada...

Però, ottima tenuta di strada!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

sulla factory la 120/70 è omologata...e il discorso del meno maneggevole è vero...apeena sali sulla moto la senti molto più rigida,ma questione di qualche giorno e ci fai l'abitudine,quello che cambia in assoluto è quando scendi in curva...sembra di essere su un binario...io il 110 l'avevo portato al limite oltre quella soglia l'avrei perso :D dopo mille km con il 120 mi manca sempre un bel pezzo per arrivare a quel limite...io personalmente te la consiglio
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”