In pratica per regolare l'allineamento non ti basi sulle tacche ma usi un regolo...ma non ho capito comefedro69 ha scritto: Le tacche effettivamente nn sono propio speculari sulle due scale e x questo ho 1 regolo sotto la sella x misurare l'escursione delle viti...
ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Ducati Multistrada 1100
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Pegaso Fun 2007
alias con lo spessimetro! cosa che ho fatto anche io! speriamo fosse solo un problema di catena lenta per via di assestamento! Pero il pensierino per il guida catena tipo derbi ci sto facendo veramente un pensierino!
Sta sera mi do di nuovo al cavalletto e spessimetro e chiavi per dare una tiratina! speriamo bene!
Sta sera mi do di nuovo al cavalletto e spessimetro e chiavi per dare una tiratina! speriamo bene!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Pegaso Fun 2007
rega' in base al sondaggio inizamo ad essere un po con il problema de sta catena!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
- sergio
- MONOmaniaco

- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Perchè non provate a fare questa prova ?
http://www.dbrt.it/tecnica/allineamentoruote.html
Lamps
p.s. ma davvero alcune p.s. tirano da una parte ?
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Pegaso Strada (Touring)
non alcune... tutte!!sergio ha scritto: p.s. ma davvero alcune p.s. tirano da una parte ?
l'unica che non tira più da una parte è quella di Fedro... il motivo sembra essere riconducibile alla piastra antisvirgolo sulle forcelle..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM

Sergio, mi pare di capire che se allineo una livella laser alla ruota posteriore e con un metro mi metto a misurare sulla ruota anteriore la distanza dove mi passa il raggio laser nei 2 punti(dove andrebero gli spessori) potrei evitare di mettere fili e spessorisergio ha scritto:Perchè non provate a fare questa prova ?
Lamps
- sergio
- MONOmaniaco

- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Penso che la livella laser vada bene per la verifica.....Redert ha scritto: Sergio, mi pare di capire che se allineo una livella laser alla ruota posteriore e con un metro mi metto a misurare sulla ruota anteriore la distanza dove mi passa il raggio laser nei 2 punti(dove andrebero gli spessori) potrei evitare di mettere fili e spessori
Lamps
p.s. adesso che mi parli di livella pensando al fatto che molte p.s. non vanno dritte mi viene in mente che va controllato anche la perfetta "verticalità" (brutto termine) delle due ruote.....
ci vorrebbe una visita qui:
http://www.aengi.it/Ottimizza_la_ciclistica.php per verificarne una che va storta e capirne il motivo....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
- allerona biker
- PIEGO BENE

raga ma vell'ho detto al bisonte. prendete due righe da alluminio da muratore, poggiatele una a dx e una a sn della ruota post, metteteci un elastico davanti e uno dietro alla ruota e fate in modo che le due righe arrivino alla ruota davnti.
se la ruota è dritta c'è tanto spazio a sn quanto a dx tra le righe e la ruota davanti...
ho provato a spiegarvelo, a me me lo ha fatto il mecc quando ho cambiato gomma e nn ho avuto problemi. quando si è rotta la pompa il meccanico di Roma mi ha tirato la catena allineandosi soltanto sulle tacche e quando sono venuto al bisonte il problema è comparso...
UN CASO????? quando monto stà roadsmart je rifaccio fa la prova e mi sa tanto che trovero la ruota dietro fuori-asse!!
vi aggiorno
PS scusate se nn me so fatto più senti ma devo studiare per un esame e ho poco tempo!
se la ruota è dritta c'è tanto spazio a sn quanto a dx tra le righe e la ruota davanti...
ho provato a spiegarvelo, a me me lo ha fatto il mecc quando ho cambiato gomma e nn ho avuto problemi. quando si è rotta la pompa il meccanico di Roma mi ha tirato la catena allineandosi soltanto sulle tacche e quando sono venuto al bisonte il problema è comparso...
UN CASO????? quando monto stà roadsmart je rifaccio fa la prova e mi sa tanto che trovero la ruota dietro fuori-asse!!
vi aggiorno
PS scusate se nn me so fatto più senti ma devo studiare per un esame e ho poco tempo!
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM

- maxbunker
- Diversamente dinamico

- Contatta:
Complimenti !!!
Sapete una cosa ???
Saro' anche
ma' devo fare i complimenti a tutti i Pegaso-Stradisti per come state prendendo con serieta' e spirito di gruppo il Censimento stato Copertone posteriore.
Non entro nel merito del risultato (che al momento mi pare un po' inquietante ...) ma' sul metodo si !!!
State riuscendo ad uscire dalle chiacchiere da bar ... oops
... da forum e a portare agli occhi di tutti i numeri ...
Complimenti !!!!

P.S. diciamolo: quando ce vo' ce vo' !!!
8)
L@mps "orgogliosamente pegasisti"
Max
Saro' anche
Considerando che e' agosto e' gia' un buon risultato !!!PS-Team alle Mer 06 Ago, 2008 10:31 pm ha scritto:chi ha il problema:
Totale : 11
chi invece NO:
Totale : 13
Totale PS: 24
Non entro nel merito del risultato (che al momento mi pare un po' inquietante ...) ma' sul metodo si !!!
State riuscendo ad uscire dalle chiacchiere da bar ... oops
Complimenti !!!!
P.S. diciamolo: quando ce vo' ce vo' !!!
L@mps "orgogliosamente pegasisti"
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]