Perchè montare i faretti ausiliari?

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

ma voi la corrente per gli ausiliari dove l'avete presa?
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

faretti

Messaggio da Fa/Lu »

Ciao, anche io ho montato i faretti della HELLA micro de sulla mia Capo, solo che ho un problema con l'alternatore,praticamente con i faretti acccesi, se vai sotto i 4000 o i 3500 l'alternatore non carica la batteria, e ritornando da un giro sono rimasto a piedi con la batteria a terra, puoi mica aiutarmi.Grazie
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

se l'alternatore non carica mi sa che il problema non sono i faretti..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fa/Lu »

Markil ha scritto:se l'alternatore non carica mi sa che il problema non sono i faretti..
L'alternatore con i faretti spenti carica benissimo,forse acccesi assorbono troppa troppa corrente andando piano ?
Visto che il generatore arriva fino a 470 watt
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Fa/Lu ha scritto:
Markil ha scritto:se l'alternatore non carica mi sa che il problema non sono i faretti..
L'alternatore con i faretti spenti carica benissimo,forse acccesi assorbono troppa troppa corrente andando piano ?
Non so bene la moto quanta corrente consuma, ma 470 watt dovrebbero bastare per xeno + faretti
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Ligos ha scritto:
Fa/Lu ha scritto:
Non so bene la moto quanta corrente consuma, ma 470 watt dovrebbero bastare per xeno + faretti
faretti e xeno fanno 180 watt. poi bisogna sommare il consumo cella centralina, il consumo della strumentazione e dei vari sensori, le dispersioni dei vari connettori e di intermittenze e lampade varie quando si usano, insomma, bisogna cercare di non caricare troppo, poiché la somma algebrica non è semplice da applicare su una moto.
cmq io avevo i fari alogeni e i faretti della touratech, uno alogeno e uno allo xeno, il resto era tutto di serie, e non ho mai avuto problemi di carica scarsa della batteria.
ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da drdevil78 »

ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé
e ce li ho su io... :tie: :lol:

grande josè volevo chiederti se, secondo te, mettere il doppio xenon nel faro principale oltre ai 2 touratech, è possibile, visto che l'alloggiamento dei 2 ballast aggiuntivi non so dove trovarlo? ti ricordo che dietro al cruscotto ho il ballast per il faretto touratech. che ne pensi?
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

atmavictu ha scritto:....ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé
Josè, che fine hanno fatto i faretti??? :lol:

Mi interesserebbero. :wink:

ciaooooo

:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

drdevil78 ha scritto:
ciao, josé
e ce li ho su io... :tie: :lol:

grande josè volevo chiederti se, secondo te, mettere il doppio xenon nel faro principale oltre ai 2 touratech, è possibile, visto che l'alloggiamento dei 2 ballast aggiuntivi non so dove trovarlo? ti ricordo che dietro al cruscotto ho il ballast per il faretto touratech. che ne pensi?
dico che se tu vedessi tutto quello che sono riuscito a far entrare dentro la testa della mia piccina ti verrebbe da vomitare, praticamente ho messo circa 5 km, millimetro + millimetro meno, di cavi, contamarce, doppio ballast xeno, centralina gestione xeno, kit 4 frecce lampeggianti, pezzi dell'allarme, prese di corrente universale, etc :giullare: :giullare:
se fai con ordine e vai di taglio dei fili in + puoi farcela a mettere anche la terza centralina ballast per il faretto, ma non credo ti serva, al max metti i due faretti alogeni, giusto per la nebbia, e risparmi anche dinero.
CN57 ha scritto:
atmavictu ha scritto:....ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé
Josè, che fine hanno fatto i faretti??? :lol:

Mi interesserebbero. :wink:

ciaooooo

:tutticontenti:
venduti ad un utente del forum a metà prezzo, certe cose evaporano con sti kaimani che ci stanno in giro :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
a proposito, io sto cercando una strumentazione completa per la mia My '02
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fa/Lu »

Ha me è successo dopo aver fatto 2450 km ,sui passi alpini dalle tre cime di lavaredo fino al colle dell'agnello, dove mi sono fermato a Casteldelfino a mangiare, poi preso la moto. batteria a terra,grazie a una brava persona che mi ha prestato i cavi ed è venuto con la macchina la moto è partita e fino a casa tutto ok .Che sarà stato forse i faretti ?
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

strano davvero.. io non ho mai avuto problemi con i faretti accesi.. ovviamente si abassa il livello dicarica perchè loro assorbono un pò.. ma mai problemi.. indagherei sul regolatore connettori ecc ecc
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Domanda: per il collegamento dei faretti bisogna fare giri strani o mi basta andare diretto alla batteria??? magari con un fusibile di protezione??!!

Miii e pensare che l'ho appena messa a nanna per la stagione e già mi formicolano le idee :lol:
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

ciao,
di solito si monta sotto relè.. che a sua volta viene comandato da un interrutore.. :wink:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

grazie :D uno schemino elettrico riesco a recuperarlo da qualche parte??? di Tuning elettrico sono poco pratico... 8)
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

ma pensavo, per collegare i faretti usassi la presa libera nel cruscotto, quella per le manopole riscaldate penso, funzionerebbero?? da 12 V sotto chiave e sarebbe utile propio per quello così che a moto spenta nn si possano accendere accidentalmente...

Ce ne dite??
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”