Perchè montare i faretti ausiliari?
- Tyre
- PIEGO BENE
ma voi la corrente per gli ausiliari dove l'avete presa?
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
-
- NIUBBO
faretti
Ciao, anche io ho montato i faretti della HELLA micro de sulla mia Capo, solo che ho un problema con l'alternatore,praticamente con i faretti acccesi, se vai sotto i 4000 o i 3500 l'alternatore non carica la batteria, e ritornando da un giro sono rimasto a piedi con la batteria a terra, puoi mica aiutarmi.Grazie
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- NIUBBO
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Non so bene la moto quanta corrente consuma, ma 470 watt dovrebbero bastare per xeno + farettiFa/Lu ha scritto:L'alternatore con i faretti spenti carica benissimo,forse acccesi assorbono troppa troppa corrente andando piano ?Markil ha scritto:se l'alternatore non carica mi sa che il problema non sono i faretti..
Visto che il generatore arriva fino a 470 watt
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
faretti e xeno fanno 180 watt. poi bisogna sommare il consumo cella centralina, il consumo della strumentazione e dei vari sensori, le dispersioni dei vari connettori e di intermittenze e lampade varie quando si usano, insomma, bisogna cercare di non caricare troppo, poiché la somma algebrica non è semplice da applicare su una moto.Ligos ha scritto:Non so bene la moto quanta corrente consuma, ma 470 watt dovrebbero bastare per xeno + farettiFa/Lu ha scritto:L'alternatore con i faretti spenti carica benissimo,forse acccesi assorbono troppa troppa corrente andando piano ?Markil ha scritto:se l'alternatore non carica mi sa che il problema non sono i faretti..
Visto che il generatore arriva fino a 470 watt
cmq io avevo i fari alogeni e i faretti della touratech, uno alogeno e uno allo xeno, il resto era tutto di serie, e non ho mai avuto problemi di carica scarsa della batteria.
ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé
-
- GOMMA PIATTA
e ce li ho su io...ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé

grande josè volevo chiederti se, secondo te, mettere il doppio xenon nel faro principale oltre ai 2 touratech, è possibile, visto che l'alloggiamento dei 2 ballast aggiuntivi non so dove trovarlo? ti ricordo che dietro al cruscotto ho il ballast per il faretto touratech. che ne pensi?
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Josè, che fine hanno fatto i faretti???atmavictu ha scritto:....ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé

Mi interesserebbero.

ciaooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
dico che se tu vedessi tutto quello che sono riuscito a far entrare dentro la testa della mia piccina ti verrebbe da vomitare, praticamente ho messo circa 5 km, millimetro + millimetro meno, di cavi, contamarce, doppio ballast xeno, centralina gestione xeno, kit 4 frecce lampeggianti, pezzi dell'allarme, prese di corrente universale, etcdrdevil78 ha scritto:e ce li ho su io...ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé![]()
![]()
grande josè volevo chiederti se, secondo te, mettere il doppio xenon nel faro principale oltre ai 2 touratech, è possibile, visto che l'alloggiamento dei 2 ballast aggiuntivi non so dove trovarlo? ti ricordo che dietro al cruscotto ho il ballast per il faretto touratech. che ne pensi?

se fai con ordine e vai di taglio dei fili in + puoi farcela a mettere anche la terza centralina ballast per il faretto, ma non credo ti serva, al max metti i due faretti alogeni, giusto per la nebbia, e risparmi anche dinero.
venduti ad un utente del forum a metà prezzo, certe cose evaporano con sti kaimani che ci stanno in giroCN57 ha scritto:Josè, che fine hanno fatto i faretti???atmavictu ha scritto:....ora invece ho tolto i faretti touratech poiché ho montato il kit bixeno h4 e i faretti supplementari non sono + indispensabili
ciao, josé![]()
Mi interesserebbero.![]()
ciaooooo

a proposito, io sto cercando una strumentazione completa per la mia My '02
-
- NIUBBO
Ha me è successo dopo aver fatto 2450 km ,sui passi alpini dalle tre cime di lavaredo fino al colle dell'agnello, dove mi sono fermato a Casteldelfino a mangiare, poi preso la moto. batteria a terra,grazie a una brava persona che mi ha prestato i cavi ed è venuto con la macchina la moto è partita e fino a casa tutto ok .Che sarà stato forse i faretti ?
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
strano davvero.. io non ho mai avuto problemi con i faretti accesi.. ovviamente si abassa il livello dicarica perchè loro assorbono un pò.. ma mai problemi.. indagherei sul regolatore connettori ecc ecc
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM