ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Max... tu sei UNICO! :ok:
comunque grazie a nome di tutti credo :wink:... l'intento è quello di fare una statistica/casistica e chissà che non ci possa portare ad una mezza soluzione...
di sicuro gia abbiamo appurato che non è più un problema della sola catena, ma anche di qualche geometria...
è pradossale che proprio l'Aprilia, (n°1 in questo campo IMHO), abbia toppato proprio sulla ciclistica.. :-?
certo che se l'azienda fosse un minimo interessata a tappare i buchi potrebbe quantomeno indicarci una possibile soluzione, tanto ormai gran parte delle moto con il problema sono fuori garanzia o quasi... io tutto sommato direi meglio tardi che mai, non so se anche gli altri la pensano così.. ma anche se "dopo i fuochi" preferisco averla da loro una soluzione piuttosto che dovermela cercare da solo (anche se sotto sotto mi piace :P).. sarebbe un gesto molto apprezzato.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

Pare che avendo fatto il tiraggio e averla messa sotto sforzo ieri! Ma di brutto la catena non tocca!
il fatto che succeda in autostrada puo diperndere dal fatto che la catena si scaldi di brutto e quindi ha una dilatazione (penso anche di un centimetro che la porti a far toccare sulla ruota!)e essendo secondo me una catenuccia fina crea questo problema!
io comunque sono intenzionato come avevo gia accennato a montare un guida catene,almeno so di essere tranquillo che la catena non vadi a toccare la ruote!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io ho fatto 960 km d'autostrada in 10 ore e 1/2, tutta sui 130 (con punte sui 160 x i sorpassi ;-) ) con 25 kg sul posto del passeggero, passando sia Appennini che Dolomiti che Alpi (Roma-Monaco di Baviera) e di segni manco l'ombra...
Nn puo' dipendere dallo "sforzo", punto.
e' 1 difetto di, x il momento, quasi la meta' delle moto censite
o 1 errore di montaggio, visto che almeno da Kenny dopo il cambio del gruppo di trasmissione nn si sono + presentati...

Volevo inserire sul foro Aprilia il Link sul nostro censimento, ma vogliono 1 foto di moto+centauro x registrarsi e nn ce l'ho :oops:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

pur di supportare la giusta causa, ho deciso di sputtanarmi :giullare:
metti la mia foto anche se fa cagare, sia come qualità che come soggetto (io non la moto) :ridi:

edit:
onde evitare sputtanamenti su riviste poco serie ho tolto la foto.. :tie:
Ultima modifica di stefanoboa il giovedì 7 agosto 2008, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Ammazza Ste' quanto sei affascinante in questa foto :tie: :tutticontenti: :tie:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

stardo... :giullare:
pesavo 10 kg in meno... :-?
e stavo incazzato perchè la zavorra salendo sulla moto m'aveva fatto un graffio sulla fiancatina!! :ridi:

PS: lo sapevo che dovevo mandarla direttamente a Fedro per email.. :azz:
:ridi:
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

stefanoboa ha scritto:e stavo incazzato perchè la zavorra salendo sulla moto m'aveva fatto un graffio sulla fiancatina!! :ridi:
Solo 1 graffio??
Oramai Alessia sulla fiancatina mi stà facendo una tacca ogni volta che sale...Tipo i carcerati per contare i giorni di galera :giullare:
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

:o non commento, comunque domani parto per le ferie tragitto con superstrada e strade interne anche veloci quando arrivo provo a controllare la gomma . però anche quando ho fatto autostrada a 130 non ho mai avuto problemi.
:wink:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

grazie gix... almeno uno che non infierisce.. :giullare:

comunque redert "graffio" era in senso lato... :giullare: :-?
in quell'occasione mentre saliva si è sbilanciata e riscendendo ha strusciato la suola della scarpa, piena di brecciolino, sulla fiancatina sx..
tanti piccoli graffi sia sulla vernice che sull'adesivo
in un'altra occasione invece, per questione di "simmetria" portava gli anfibi con la lampo di metallo e mentre si sedeva zaac! con la gamba mega graffio sulla fiancatina dx..
ormai faccio finta di non vederli.. :-?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ho visto solo ora l'offerta altruista e "dimentico di se'" die Stefano :o :o
ma sara' il tempo, saranno altre cose, fattosta' che oggi sono incazzato come 1 pellicano a Pinerolo xcui avevo gia' scritto direttamente ad Aprilia:
"Su molti modelli di Pegaso Strada, di produzione dal 2005 al 2007, e' presente 1 difetto alla trasmissione finale che fa si che la catena di trasmissione danneggi il copertone posteriore in maniera grave e spesso pericolosa.
Aprilia non ha mai dato 1 risposta ufficiale alle richieste di diversi clienti che hanno, tramite le officine autorizzate, fatto richiste di chiarimenti. Forse e' giunto il momento almeno di occuparsi del problema e comunicare alle officine autorizate una soluzione definitiva.
L'assenza ed il silenzio di un supporto attivo da parte della casa madre e' gia' ragione sufficiente x abbandonare il marchio,
i pesi economici da sopportare x soluzioni spesso solo temporanee lo sono ancor di piu'.
Il disinteresse totale palesato da Aprilia per la sicurezza dei propri clienti si potrebbe quasi definire criminale.
Spero sinceramente che il tutto sia prodotto di difficolta' di comunicazione e/o comprensione e che Aprilia si prenda a cuore il problema in seguito a questa mia."

e gia' che c'ero ho scritto pure a MO, testata motociclistica mensile molto seguita qui in Cermania...

Ste':
leva la foto che oggi so' in vena di sputtanamenti e rischia che la ritrovi su 1 pagina di contatti tipo "Lui cerca Lui" :giullare:

P.S.
quale graffio?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

foto tolta... :tie:
i graffi dalla foto non si vedono... ma ci sono.. :incavolato:
ormai fortunatamente non ci faccio più caso.. almeno se ne fa di nuovi si confondono con i vecchi! :-?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

dai su:
la prima volta che ho portato mia moglie Rocko avra' avuto 6 mesi...
dopo essere scesa si gira e lo zainetto s'impiglia nella freccia post dx :paura:
io le dico:
"Amore, x favore fai attenzione che il tuo zaino s'e'..."
Lei girandosi con impeto:
"cosa scusa?"
... STRAAP!!
... :o
.... :o :-(
..... "sono stata io?"
la freccia nn si e' rotta (crepa nel vetrino, ma vabbeh...) ma mia moglie m'ha estirpato proprio tutto il supporto ... che e' pezzo unico con la vaschetta sottosella...

so' cose che capitano ;-)
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

appunto non ci faccio più caso.. ma la mia PS aveva 3 mesi!!
ed era frutto di svariati litri di sangue donati, qualche fetta di culo e un rene.. :giullare:
'mo capisci perchè nella foto m'ero incazzato? :ridi:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

tutta la mia comprensione!
Immagine
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

io per le freccie sono al 50% , una l'ho stroncata io mentre uscivo dal garage l'altra qualche :evil: che mi ha steso la moto e se ne è andato. :vergognati:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Rispondi

Torna a “Ciclistica”