Quante Pegaso strada

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO

Quante Pegaso strada

Messaggio da bidrumm77 »

Ciao,qualcuno di voi ha idea di quante delle nostre moto siano state vendute in italia? E in Europa?
A me delle volte mi sembra di essere veramente una mosca bianca :roll:
E anche in questo forum (per quel che riguarda pegaso strada)non mi sembra ci sia un gran movimento,poche idee,tanti topic lasciati senza approfondimenti,poco fermento....insomma abbiamo una pegaso fun!!!!!
Naturalmente dico questo senza offesa e senza voglia di provocare credetemi,ma solo perchè un pò mi dispiace :( :(
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

alla domanda quante sinceramente non so rispondere.. :roll:
però posso dirti che in realtà di fermento ce n'è abbastanza considerando comunque quanti siamo..
gli argomenti sono stati trattati quasi tutti oramai, dai possibili accessori ai problemi tecnici, costi e metodi di manutenzione ecc....
se trovi un argomento incompleto probabilmente sei incappato in una delle "ripetizioni" che purtroppo affollano quasi sempre i forum, ma se cerchi bene probabilmente trovi l'argomento principale con le domande e risposte del caso :wink:
per quel che mi riguarda da quando frequento questo "posto" non mi è mai capitato di avere una domanda senza risposta.. :D
se tu ne hai saremmo tutti lieti di cercare di risponderti e fugare qualsiasi dubbio, sempre nel limite delle nostre conoscenze! :wink:
ad essere sinceri il ramo "inattivo" è quello delle Pegaso Trail, ahimè meno vendute della versione Strada, ma credo anche che viste le molte caratteristiche comuni, in alcuni casi siano bastate le informazioni nella sezione Pegaso Strada.. :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bidrumm77 »

Ma non so....
Cioè per quel che riguarda i guasti o i problemi penso che alcuni del forum facciano un gran lavoro di sbattimento sicuramente non indifferente,magari anche perchè interessati in prima persona ma non penso solo per quello..Leggendo vari topic(pompa benza o strumentazione guasta ) ho visto molta solidarietà anche da chi il danno non lo aveva quindi questo non lo discuto.
Boh,se dici così probabilmente ho cercato male io,ma cose tipo regolazione valvole,cambio olio forche,ticchettii motore,modifiche estetiche pesanti(non specchietti o manubri) elaborazioni,trapianti parti di altre moto e chi più ne ha più ne metta....... :salta: :salta:
Ripeto se questa la intendete come critica prendetela come critica costruttiva e sicuramente non come provocazione.
Grazie comunque per la tua disponibilità e sappi che comunque è ricambiata verso tutti gli utenti del forum per quel che posso saperne io :D
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Parlo da felice possessore di una Pegaso Old-Style ... :wink:
AOTR ha tre rami di officina , etc ... del forum specializzati nei tre modelli Pegaso-Rotax (il primo !!! Immagine ), Pegaso Strada & TrAil e Caponord.
Personalmente seguo tutti i modelli, poiche' molte informazioni sono ben sviscerate in una "officina" o l'altra.
Poi, a ben osservare, gli utenti hanno anche un modo di differente di interagire nel forum: dipende forse anche dal modello ... :roll:
Ad esempio nel ramo Pegaso Strada & TrAil gli utenti sono, in media, i piu' giovani. Poi mi sembra che i problemi + "inquietanti" sono sempre in fermento e ben coordinati. :ok:

Poi altra caratteristica di AOTR sono sicuramente i raduni: conoscendosi di persona si rimane poi felicemente colpiti !!! Prova a parteciparne a qualcuno e verrai contaggiato !!!
:salta: :salta:

Riguardo il numero delle P.S. immatricolate, non lo so', ma' e' interessante saperlo. Forse il sito del ministero trasporti (se esiste ancora ...) ?? Immagine

L@mps "monocilindrici" :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bidrumm77 »

Ma anche senza aspettare un raduno io farei volentieri anche un giro un qualsiasi fine settimana,ma delle mie parti mi sembra ci sia nessuno,quasi tutti lazio,toscana veneto ....Ma in piemonte ce l'ha qualcuno sta pegaso.Concordo sul fatto che il ramo pegaso sia frequentato da i più giovani ,non anagraficamente parlando,forse anche perchè è una moto che si addice alle prime esperienze.
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

No, siete piu' sprintosi !!! Immagine

:wink: :wink:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Salve!
Max e Steafnoboa hanno gia' detto praticamente tutto:
chi cerca trova...
Olio forche?
se n'e' parlato (se ne parla? ) nella discussione dei tagliandi,
modifiche "pesanti"?
nn so bene cosa intendi, sulserio ;-)
alla maggiorparte di noi il PS piace grossomodo cosi' com'e', il mercato di gadget e' ristretto: fai 2+2...
X di + nn mi pare che nessuno di noi abbia i capitali da investire:
altrimenti butta 1 occhio alle "scimmie" varie e ti puoi fare 1 idea di cosa si potrebbe fare.
Su 1 cosa hai ragione:
siamo caciaroni e casinisti xcui trovare qualcosa qui da noi richiede 1 certa dose di forza di volonta' ...
Io mi son ripromesso varie volte di mettere ordine, ma mi manca sempre il tempo:
forse quando i bimbi se ne sono andati da casa ed io con la sciatica e senza gambe nn riusciro' + a guidare la moto coi comandi vocali... :roll:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Un'ultima cosa, che devo fare 1 ventina di buchi col trapano x dei ripiani:
il PS e' 1 buona moto x chi inizia a muoversi su 2 ruote, e' 1 ottima moto x chi le due ruote le sa gia' muovere + che bene ;-)

Esercita il manico, che prima o poi ti capito dalle parti di casa e ci facciamo 1 giro... ed io odio aspettare! 8-) :ridi:

P.S.
se passi il tempo a macinare km, te ne resta poco x "abbellire" il destriero e portarlo da 1 bar all'altro... :roll:
Ultima modifica di fedro69 il giovedì 14 agosto 2008, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Allora... vediamo se riesco a fare un piccolo riassunto...
- modifiche pesanti, e qui parlo molto soggettivamente, sinceramente credo che non ne farei mai, semplicemente per il fatto che a me la PS piace così com'è! :wink: ma ripeto che è una questione personale..
- per la regolazione delle valvole, da quel poco che ho capito è una cosa che a breve verrà discussa e non è stato fatto più di tanto in precedenza, semplicemente perchè poche persone hanno raggiunto il chilometraggio segnalato sul libretto di manutenzione per questo tipo di manutenzione..
- il cambio olio alle forcelle è stato nominato, specie quando si è parlato di cercare molle progressive, ma siccome nessuno le ha a listino, il discorso è morto li.. per procedere servirebbe una cavia che smonta le proprie molle e le manda ai vari costruttori per vedere cosa si può adattare o farle fare apposta.. :wink:

ora potrei proseguire, ma diventerei noioso.. :D
il succo del discorso è che sono stati affrontati quasi tutti come argomenti, alcuni approfonditi a livello pratico, altri meno...
e alla fine più ne siamo, più sono alte le probabilità di allargare gli orizzonti! :wink:
sicuramente anche il tuo contributo è importante! ognuno di noi, per le proprie possibilità può essere di riferimento per gli altri per una qualsiasi modifica o soluzione di un problema..
con questo voglio dire che, anche se siamo pochi, dobbiamo impegnarci a condividere le esperienze, altrimenti rischiamo di regredire solo perchè non siamo un fenomeno di massa!! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

azz... Fedro m'ha bruciato sul tempo...
ma alla fine questa quasi sincronia può confermare che non siamo troppo talebani, è che ci piacciono le sfide!!

E sinceramente sono anche contento di fare parte di una nicchia di mercato..
quando passa una Pegaso Strada la gente si gira a guardare la moto...
prova a vedere se ti guardano sopra una hornet!! :giullare:

Comunque Bidrumm, riassumendo veramente, spero che ti piaccia davvero la PS perchè secondo me è una moto sottovalutata, ma spero che ti piaccia AOTR per l'amicizia che lega gli utenti anche fuori dalla modalità ONLINE! :wink:

PS: sto cercando di capire quante Pegaso Strada siano state vendute.. :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

eccome se ti guardano sulla Hornet:
1 sguardo fra la noia e la compassione...
poi prendono la mira x abbatterti x pieta' umana! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bidrumm77 »

Come sospettavo la cosa sembra vi dia più fastidio che altro...ripeto le mie non sono provocazioni,non cerco una sfida e non devo neanche dimostrare di saper stare dietro a tizio e caio,ah e non sono neanche paperon de paperoni faccio il tornitore.E riassumendo le mie moto non frequentano i bar ,ho all'attivo numerosi Stelvio e 2 Elefantentreffen e molti passi alpini ma non sono uno da 100000 km l'anno.Ho girato in pista a Magione,Ledenon,Rieka,ecc ma non sono un pistaiolo fissato.Ho e ho avuto diverse moto tra cui r6,fazer,xt,r1,Raptor comprate anche incidentate oltre che di seconda mano ma non cago soldi.Questo solo per dire che amo la moto a 360 gradi anche se non ne sono schiavo e un pochino di esperienza me la sono fatta anche girando moltri altri forum.
Spero di aver chiarito la mia "posizione" per il resto mi va bene anche fare da cavia ;ho gia cambiato olio e paraoli e Tra una o 2 settimane faccio il tagliando dei 10000 e darò un'occhiata alle valvole visto che il ticchettio non mi convince se a qualcuno servono consigli....ah e se vuoi fedro i ripiani vengo a metterteli io :friends: :ok1:
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bidrumm77 »

Ah dimenticavo ovvio che la Ps mi piace e anche questo forum ma cerco sempre di migliorare le cose a volte anche sbagliando
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

No no, grazie:
nn sono 1 carpentiere ma 'ste cose le faccio con 1 mano sola...
e' avere anche 2 o 3 bambini frai piedi che mi incasina la vita con la livella ed il trapano :roll:
Se la mia risposta suonava stizzita mi spiace:
sono sicuro che ne' io ne' Stefano, senza neanche pensare a Max, avessimo intenzione di fare le zitelle,
ma devi concedere che l'ingresso era provocatorio ;-)
guarda in giro e vedrai che quasi tutti gli argomenti sono stati trattati, solo che molti sono ancora aperti.
x me cio' e' 1 bene xche' indice di interesse duraturo x il mezzo:
nella mia ottica ho ancora minimo 2 anni da fare con Rocko, poi si vedra' se lo rendero' parte dell'eredita' x i figli o meno :giullare:
se nn trovi un argomento su cui vuoi confrontarti, apri 1 topic in Officina:
9:10 che se n'e' gia' parlato, la scommessa vale! :ok:

P.S.
quella della "sboroneria" e' 1 altra tradizione amena qui nel foro:
pura distorsione tronfia del, una volta, sano spirito sportivo che anima tutti i centauri ;-)

P.P.S.
tu xo' allenati lo stesso... 8-)
Immagine
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bidrumm77 »

Veramente già dal primo post ho cercato di dire che le mie non erano provocazioni e non lo sono nemmeno adesso.
Per quel che riguarda gli argomenti mi sono girato tutto il forum ed è vero che molti sono già stati trattati ma ti faccio un paio di esempi per farti capire quello che voglio dire.
Topic:Esiste un kit per modificare la forcella?.
Aperto da Nabucco. 130 consultazioni 6 risposte che finiscono in un niente di fatto.
Topic:Tuning = Ottimizzazione.
Aperto da te stesso.225 consultazioni 5 risposte di cui 3 tue e parliamo di luglio 2006
Ma magari il tuning non interessa a nessuno.
Topic:Tagliando fai da te.
Aperto da Kenny.3204 consultazioni e 205 risoste che parlano più che altro del cambio dell'olio.
E comunque il post ora è in prima pagina ma poi andra sempre più indietro e di difficile consultazione.
Edi esempi così ce n'è quanti ne vuoi.
Capisci ora cosa intendo?
Io qualche idea presa anche da altri forum ce l'avrei e sono qui per aiutare o comunque partecipare.
Non penso nè che siete dei cazzari nè incompetenti,magari qualcuno un pò più inesperto ma non è di sicuro colpa sua se i genitore non l'hanno messo in sella a tre anni come Rossi.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

bidrumm77 ha scritto:Come sospettavo la cosa sembra vi dia più fastidio che altro...ripeto le mie non sono provocazioni,non cerco una sfida e non devo neanche dimostrare di saper stare dietro a tizio e caio,ah e non sono neanche paperon de paperoni faccio il tornitore.
Spero di aver chiarito la mia "posizione" per il resto mi va bene anche fare da cavia ;ho gia cambiato olio e paraoli e Tra una o 2 settimane faccio il tagliando dei 10000 e darò un'occhiata alle valvole visto che il ticchettio non mi convince se a qualcuno servono consigli....
come gia detto da Fedro e sottolineato da me in un post precedente, non vogliamo ne fare i talebani, ne gli stizziti! spero che almeno le faccine parlino per me se non riesco a spiegarmi! :wink:
riguardo ai tuoi interventi vorrei riprendere il discorso dell'altro mio post...
anche le tue esperienze sono necessarie ad accrescere il forum, quindi se hai cambiato l'olio delle forcelle, sarebbe bene che tu ce ne parlassi!! :wink:
altrimenti se ognuno di noi aspetta gli altri per parlare delle proprie esperienze, siamo punto e a capo!! :wink:
Ripeto, non pensare che stiamo polemizzando, solo farti capire che gli argomenti bene o male sono stati iniziati, e se tu volessi riaprirli e approfondirli ne saremmo tutti contenti... :wink:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”