Che giocattolo!!

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Rispondi
robytdm
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Che giocattolo!!

Messaggio da robytdm »

Ciao a tutti, finalmente son riuscito ad assicurare la Trail e l'ho provata...per ora solo in strada!!

Che sorpresa!!! :o

Mi son regalato davvero un bel giocattolo, comoda, agile, un bel motore...che dire probabilmente sottovalutata da molti.

Domenica collaudo in fuoristrada...leggero!! :salta:
Lampz, Robytdm!
H-D Forever
www.motologic.it
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

benarrivato su strada! :welcome:

nn "probabilmente": sicuramente sottovalutata!

In Off fai attenzione che le gomme nn sono proprio da rally ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
robytdm
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da robytdm »

Si, grazie...le gomme non sono molto tassellate...gia' su strada cedono alla grande...ma derapano bene e come prima prova cerchero' di non strafare, almassimo le sgonfio un po' cosi' per dargli un po' di ....grip :wink:
Cmq le sospensioni tengono bene, domani gli faccio un tagliandino al volo...Akra montate e filtro K&N pure....forse i DB-Killer sono da aprire un po' per farli rendere...ma gia' la piccola rende che e' un piacere!!!

Ti ho mandato una mail....
:lol:
Lampz, Robytdm!
H-D Forever
www.motologic.it
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ti ho risposto :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
robytdm
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da robytdm »

Ok non son riuscito a collaudarla nello sterrato ma la piccola mi sta dando delle belle soddisfazioni, sul bagnato e' un derapare unico, le gomme fanno veramente schi....ehm...non sono un gran che', pero' e' divertente se la prendi con la giusta misura.
Ho provato a regolare il CO (grazie mille Fedro) e devo dire che dopo varie prove ho smagrito leggermente la carburazione e adesso gira per benino, certo le Akra fanno dei botti da Capodanno ma tengon compagnia e le macchine si spostano abbastanza in fretta.
Non mi piace molto la frenata, forse un dischetto piu' aggressivo non gli farebbe male....non ho ancora avuto tempo di vedere cosa offre il mercato di valido...ma sicuramente delle migliorie vanno fatte.
La seduta cmq e' comoda....gran bella moto per ora!!

A presto!
Lampz, Robytdm!
H-D Forever
www.motologic.it
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kiker »

Ciao robytdm, anche io la penso come te sulle gomme che fanno veramente schifo soprattutto sul bagnato(pare di essere uno di quelli che fà Holiday on Ice) e appena le finisco metto su le anakee con il posteriore da 140. Per quanto riguarda i freni c'è la Wave

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... 105_mm.htm

credo però sia meglio cambiare prima le pasticche originale con quelle sinterizzate(rosse) brembo, cosa che io ho già fatto e ti posso assicurare che rispetto alle originali si sente la differenza ed in fine poi io cambierei il tubo anteriore con uno in treccia d'acciaio per eliminare l'effetto polmone(cosa che farò). La spesa per la modifica è di circa un 90€ contro i 170€ del solo disco. Considera anche il fatto che la nostra PT ha la forcella più morbida rispetto alla PS ed è quindi meno reattiva in frenata.......ma ci si può stare lo stesso.

Non sono molto d'accordo per la comodità della sella nel senso che la parte anteriore è un pò troppo infossata e stretta. Penso quindi che se fosse stata un pochino più largha davanti sarebbe stato meglio.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io sullo Strada ho messo da + di 2 anni la sella rialzata e nn la cambierei mai! :salta:
quei pochi cm, credo 3, fanno la differenza fra sedersi nella moto e sedersi sulla moto ;-)

x chi volesse vedere di farsela da solo, la mia originale Aprilia, ha lo stesso guscio e la stessa imbottitura della sella normale,
ma 2 listarelle di plastica di ca. 3 cm d'altezza rivettate fra guscio ed imbottitura...
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

interessante... potresti spiegarmi meglio (magari con delle foto se e quando hai tempo) in cosa consistono quelle listarelle? :roll:
non è una cattiva idea quella della modifica... :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kiker »

Si si, fedro spiegati meglio che interesserebbe anche a me questo lavoro, perchè ci avevo già pensato a modificare la sella e siccome la rialzata costa un 100€ vorrei provarci :tutticontenti:
robytdm
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da robytdm »

Okkei grazie per le info....volevo solo avvisare che io ho un negozio di motoricambi e accessori :P e se eventualmente vi serve qualcosa.....a disposizione!!
Prima d'esser commerciante sono MOTOCICLISTA e appassionato...chiedete ai miei clienti/amici!!!

Cmq per le pastiglie io vendo SBS e le ho gia' messe in parte per montarle, se domani ho un attimo le cambio....vedremo....le Brembo rosse non mi sono mai piaciute perche' per i primi km inchiodi...poi perdono man mano efficacia, preferisco SBS sinterizzate.
Per il disco...boh vedremo come si comporta...magari sono io che non mi sono ancora abituato alla frenata...lunga!!!!
Tubo in treccia....sicuramente migliora...ma l'effetto polmone arriva quando usi a lungo i freni....sinceramente nell'uso che faccio ultimamente tangenziale/citta' non e' che i freni vengono sollecitati alla grande....eppoi la moto e' nuova e al massimo basta un cambio d'olio annuale se ci metti il Dot5 che perde di densita' dopo poco tempo....
Per le gomme....mi sa che tra poco provo anch'io qualcosa di nuovo perche' la post e' anche spiattellata.
La sella...che dire ...io mi trovo comodo, se voglio guidare da motard mi schiaccio le pa... mentre se voglio la guida tranquilla mi schiaccio indietro!!
Forse avreste dovuto provare la mia Harley prima di imbottire la sella :cry:
Buona serata a tutti!!
Lampz, Robytdm!
H-D Forever
www.motologic.it
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

proprio x preservare i gioielli di famiglia avevo deciso di acquistare la sella rialzata :o
per poi scoprirne le altre qualita' ;-)

Rega':
io c'ho provato a fare le foto, ma nn si vede 'na mazza :-? !
+ tardi ne posto magari pure 1 , ma nn aiutera' molto...
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

un disegnino?!? :D
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”