Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

manco avevo finito di postare, ecco che s'e' presentato il primo anglofono
(1 malese! :o ) che da 1 paio di giorni deve dare dei colpetti sul serbatoio x farla partire :uaaahh:

Ho cercato di avvertirlo che fosse meglio si procurasse 1 pompa nuova...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

fedro69 ha scritto:manco avevo finito di postare, ecco che s'e' presentato il primo anglofono
(1 malese! :o ) che da 1 paio di giorni deve dare dei colpetti sul serbatoio x farla partire :uaaahh:

:giullare:
Ma era un malese della tedeschia, oppure era prorpio malese? :roll:

Si potrebbe aprire un post denominato ''ufficio reclami''. :roll: :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto:manco avevo finito di postare, ecco che s'e' presentato il primo anglofono
Beh a questo punto direi che il numero di pompe defunte è davvero rilevante...

E' sconcertante assistere al totale disinteresse della casa madre...

Credo proprio che se badiamo anche alla sicurezza del mezzo, un richiamo ufficiale è doveroso! Pensa a cosa potrebbe succedere mai se una pompa smette di funzionare mentre si è in marcia...
Metti che si sta sorpassando e di fronte si avvicina minacciosa la sagoma di un tir...

A parte il disagio di dover scendere e spingere...

Oh, per ora le pompe hann sempre tirato le cuoia a motore spento, ma se dovesse farlo a motore in moto... Non è detto che possa andare sempre bene... PERICOLOOOO! :o :o :wow:

Aprilia non ci sta facendo per nulla una bella figura...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da allerona biker »

vi ricordo che le pompe nn muoiono solo quando la moto è ferma....
nn sapete quanto è brutto trovarsi sul GRA e sentire la moto che di punto in bianco...
buuuuuuuuuuuuuu...............
e ai voglia asgassa per far riprendere i giri!!!!!!

fortunatamente per me era domenica, poche macchine, mi trovavo sulla corsia più a destra e appena ho sentito la moto spegnersi ho messo le 4 frecce ed ho accostato...
se fossi stato sulla corsia di sorpasso e ci fossero state più macchine sarei morto!!!! :evil:
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

allerona biker ha scritto:se fossi stato sulla corsia di sorpasso e ci fossero state più macchine sarei morto!!!! :evil:
C.V.D.!!!
Aprilia, SVEGLIAAAA!!! :evil:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nn saresti morto, ma avresti avuto il cacozzo della vita! :giullare:

A me ha grippato il Guzzi in sorpasso:
TIR con rimorchio, leggermente in salita...
quando sono riuscito ad accostare ho contribuito alla flora locale con 1 carico di concime biologico quale i boschi della zona nn vedevano dall'ultima carogna di dinosauro!! :o :o

...poi ho spinto x 20 km prima che 1 anima pia mi si caricasse con la moto e mi portasse ad 1 stazione di servizio...

...quando ci ripenso sento ancora 1 certo bruciore :-?

Cmq, x tornare in tema, spero che il collega malese si faccia risentire e racconti cosa abbia detto il suo conce...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Albirrozz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Albirrozz »

In genere la pompa che tira le cuoia per la cattiva qualità del carburante sulle auto è quella a gasolio, perchè nei diesel meno filtrati essendoci dei residui si vanno a rigare i pistoncini che mandano in pressione il carburante e PATATRAKKKK!!! A me è successo pure quello, 1200 eurozzoli!!
L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta quelle più grandi.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Albirrozz ha scritto:In genere la pompa che tira le cuoia per la cattiva qualità del carburante sulle auto è quella a gasolio, perchè nei diesel meno filtrati essendoci dei residui si vanno a rigare i pistoncini che mandano in pressione il carburante e PATATRAKKKK!!! A me è successo pure quello, 1200 eurozzoli!!
Si però non facciamo confusione :roll: ragà
Un conto sono le pompe a iniezione dei diesel da 1300 bar multijet o similari (che comunque sono tutelate da filtri in carta da 20 micron) e un altra cosa è la pompa immersa nel serbatoio...
Quella nel serbatoio della pegasostrada non penso sia possibile romperla con benzina scadente
C'è comunque un microfitro in testa che la tutela....
Il problema e che stà pompa fà C@@@@e perchè E' di penosa qualità !
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Gommma
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gommma »

Anche la mia ha tirato le cuoia in marcia mentre su una statale molto trafficata e in salita stavo superando un tir, vi lascio solo immaginare cosa ho provato io e la mia compagna seduta dietro.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si, ma xche' praticamente solo in Italia?
le 2 pompe difettose di cui so in Germania erano comprate nel 2006,
(il malese glielo devo chiedre di quand'e'... :-? )
altrimenti sembra sia un problema tutto italico e senza voler giocare a cercare cospirazioni mi sembra 1 stranissima coincidenza...
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:si, ma xche' praticamente solo in Italia?
le 2 pompe difettose di cui so in Germania erano comprate nel 2006,
(il malese glielo devo chiedre di quand'e'... :-? )
altrimenti sembra sia un problema tutto italico e senza voler giocare a cercare cospirazioni mi sembra 1 stranissima coincidenza...
Bisogna vedere il bacino d'utenza diviso per nazioni non solo come possessori ma anche come frequentatori di forum
Il problema esiste (e non dovrebbe esistere a mio avviso) e perchè quindi non fare un sondaggio come con il copertone rosicchiato?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

detto fatto...
Immagine
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da black devil »

ciao raga...come diretto interessato...posso dirvi che a me la pompa della benzina è arrivata in una settimana...non che ne sia contento vista la cancellazione delle tanto sospirate ferie in sardegna..e se poi penso che già ne avevano una in magazzino e non se ne erano accorti....vabbè lasciamo stare...comunque la pompa è sempre la stessa...il codice è quello del ps strada...quindi anche sul mod. 08 montano la stessa incuranti del problema...magari è meglio organizzarsi per evitare il problema ai posteri...
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

scusate ragazzi ma voi quando mettete benza quanta ne mettete? camminate spesso con poca? il problema essendo una pompa a bagno potrebbe scaldarsi e quindi alla fine si rompe perche' non viene raffreddata dal carburante che la circonda! oppure pesca male!a me due volte e capitato che si spegnesse tipo dopo due minuti in garege quando e' stata ferma per qualche settimana!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

fedro69 ha scritto:nn saresti morto, ma avresti avuto il cacozzo della vita! :giullare:

A me ha grippato il Guzzi in sorpasso:
TIR con rimorchio, leggermente in salita...
quando sono riuscito ad accostare ho contribuito alla flora locale con 1 carico di concime biologico quale i boschi della zona nn vedevano dall'ultima carogna di dinosauro!! :o :o

...poi ho spinto x 20 km prima che 1 anima pia mi si caricasse con la moto e mi portasse ad 1 stazione di servizio...

...quando ci ripenso sento ancora 1 certo bruciore :-?

Cmq, x tornare in tema, spero che il collega malese si faccia risentire e racconti cosa abbia detto il suo conce...
scommetto che era il 350 quattrovalvole imola? :roll:
Rispondi

Torna a “Motore”